Canto V – A mia lussuriosa dolcissima.
di Diamante Narcissa Uchiha

15/05/14, ore 23:17

Ciao,
eccomi qui con un imperdonabile ritardo! >.<”
Appena ho letto il titolo mi sono detta “No...”: avevo capito tutto. Dante, maledetto Dante! Ancora lui! No, scherzi a parte, mi ha fatto piacere questa tua “rivisitazione” al suo canto! Bei ricordi l'Inferno!
Hai una grande capacità descrittiva e lo hai dimostrato anche in questa OS. Stavolta hai calibrato bene la parte descrittiva con il resto del racconto, amalgamando il tutto.
Alcune frasi sono pure molto poetiche... secondo me è una bella cosa: quasi come se fosse per richiamare il canto di Dante.
La realtà che ha vissuto è davvero molto cruda, ma non l'ho avvertita molto, perché è stato breve il pezzo di racconto.
Ero lì che pensavo che finisse bene, che lei per misericordia divino riavesse il corpo per una seconda volta facendo rivoltare Dante nella sua tomba, invece non è successo!
Che William fosse Dante l'avevo capito. XD Dante sviene come sempre alla fine di ogni canto e alla fine anche William sviene.
Mi hai dato una bellissima idea! So come farò a studiare i canti del Paradiso l'anno prossimo: facendo delle parafrasi personalizzate.
Detto questo ti segnalo due errori di distrazione.
-Quella dannata era stata una sua conoscente meglio, il suo primo amore. → posso solo supporre che tu avessi voluto scrivere “o meglio”. XD
-Non ero mai suscita dalla città prima, quei viaggi in carovana erano sconosciuti per me: non sapevo dove stavamo andando.
Ora ti lascio.
Saluti.
Elsker.

22/04/14, ore 18:04

Salve!
... scusami, lo so che sono in ritardissimo con questa recensione premio che ti devo dal contest masochista, ma converrai con me nel dire "meglio tardi che mai" XD
Visto che non hai nessun commento a questa fic e sono stata incuriosita dall'introduzione, mi permetto di darti il mio parere ^^' devo dire che l'idea è una genialata, sul serio. Più che cross-over credo che in questi casi si parli di AU dantesca, così come se mettessi Will e Grell ad Hogwarts senza far incontrare loro nessun personaggio di Harry Potter ^^' te lo dico solo perché l'hai chiesto nell'introduzione, in effetti nel tuo caso il dubbio era più legittimo. Qui e lì c'erano un paio di virgole fuori posto e ho trovato due errori di battitura ("No ostacolare il viaggio voluto dal destino", "Non ero mai suscita dalla città prima"), ma per il resto nient'altro di grave ^^
Forse è vero che Grell è un pochetto OOC, ma diamine, l'hai fatto diventare una dannata dell'inferno, vorrei vedere chi non sarebbe addolorato in una simile situazione. Mi è piaciuto come hai costruito la sua storia passata - amore puro per l'inserimento di Sebastian come diabolico seduttore e Undertaker come giudice infernale, calzano a pennello! Molto suggestive le descrizioni, riuscivo a figurarmi le spirali dei capelli argentei di Undertaker e quelle del vento dei lussuriosi. Anche Will mi è piaciuto, composto per la maggior parte del tempo ma anche umano e ovviamente sensibile agli orrori dell'Inferno e alla storia drammatica della ragazza che ha amato. E mille punti bonus per lo svenimento finale.
Sei stata davvero originale, complimenti per l'idea e anche per come l'hai realizzata! Un bacio, alla prossima ^___^
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 06:05 pm)