La profezia delle quattro bacchette
di ChrisAndreini

Ciao!la tua storia è molto bella!mi piace un sacco come la stai scrivendo,come stai caratterizzando i personaggi e la storia è anche intrigante,il che mi spinge a non smettere di leggerla,però ho visto che ti sei fermata solo al capitolo 29,come mai?mi piacerebbe molto che tu continuasse la storia

Allora...è ufficialmente la mia prima recensione e non saranno passati neanche 10 minuti da quando mi sono registrata.Vorrei iniziare dicendo che questa storia è...più che bellissima,io non so neanche come definirla.La media delle fanfiction sui big four(almeno quelle lette da me)non possono essere definite storie,questa è davvero impareggiabile...ma sono certa che tu sappia già quanto tu sia stata brava.Ho riletto per 2 volte tutta la storia,attendendo un tuo aggiornamento che purtroppo non è arrivato,e penso sia proprio questo che mi ha spinto a registrarmi. Spero che tu legga questa recensione perchè era da tanto che volevo scriverla,sono scoppiata a ridere così tante volte leggendola,anche con gli "spazi autrice" e mi sono emozionata vendendo Jack consolare Rapunzel(FORZA JACKUNZEL!!!!!)la mia stima per Hiccup sarà aumentata di almeno 4 volte .Cioè quanto deve sopportare questo poveretto???Ora desidero che Rapunzel prenda a calci Eugene(come minimo)per quello che a fatto a Jack e a sua sorell,è una persona viscida.Merida si sta facendo ingannare per bene da testa a triangolo ma sono certa che qualcuno(possibilmente hiccup)la farà tornare in sè.E niente sono pazza.Non voglio un aggiornamento(emh...in realtà un pochino si)vorrei invece capire come mai aggiorni cosi di rado,tutto qua.Sono sicura che me ne farò una ragione.
Ancora COMPLIMENTI PER LA STORIA! ciauuu

ma sai che mi ero arrabbiata a leggere che c'era Elsa?haha però c'e anche Jack *.*

Piacere, io sono Princess_Moon, ma mi piace farmi chiamare Moon.
Adoro Harry Potter e tutti i crossover con Hogwarts sono ben accetti.
Di solito non recensisco perché sono una lettrice silenziosa, ma se si tratta di questo tipo di storie, perché no?
Amo il tuo modo di scrivere, è scorrevole, semplice e ironico.
La strega è davvero una sagoma, e te lo dice una che ride ogni sette anni :)
Adoro i The Big Four e anche Frozen è un bel cartone (naturalmente non può competere con i classici Disney), il modo in cui li hai uniti è fantastico.
In più mi piace il tuo modo di rispecchiare le loro personalità. Sai descrivere molto bene sentimenti, sensazione e quant'altro. In più anche la descrizione fisica non è malaccio.
Come prologo, fidati, è uno splendore.
Se proprio lo vuoi sapere, però, io sono ovunque ci sia Jack Frost, ma non nelle Jelsa, devi sapere che io voto per Punzie e Jack ^^
Cooomunque, dicevamo? Ah, sì.
La storia è magnifica, va direttamente nelle preferite, e ci resta, sicuro. Solitamente giudico dopo i primi tre capitoli, ma convincermi dopo il primo è molto difficile, quindi ho deciso la classifica dei preferiti per la tua storia!
Beh, non voglio annoiarti troppo!
Vado a leggere ;)

Moon

Ed io cretina mi sono messa a leggere questa meraviglia...SOLO ADESSO?!
Beh, meglio tardi che mai no? xD
Comunque, ti confesso che sono una Potterhead dalla mia più tenera età, e poi ho cominciato ad appassionarmi ai The Big Four da un bel pezzo quindi...ho trovato la mia storia perfetta *^*
Ok, per poco non piango ma, dettagli.
Innanzitutto scrivi in un modo che è...WOW *Q*
Sbavo arcobaleni tra un pò, te lo giuro xD
Beh di errori non ne ho visti, e mi sto chiedendo come caspiterina fai.
Poi mi sta interessando tantissimo, ma proprio tanto.
Credo che diventerà la mia ff preferita d'ora in poi ;)
Ora vado a leggere subito il seguito, WIIIII xD
Ciao ciao :)

Ciauu, sono Amina_AppleSan, ma chiamami Amina, la farò breve,
adoro questa ff. Io li ho sempre immaginati quei quattro a Hogwarts e ora ne fai un racconto?
Hai la mia stima cara ;)
In più è bello che tu abbia messo anche Elsa, di sicuro con Elsa ci sarà Anna e probabilmente anche ... vabbé, lasciamo perdere.
Mi piace il tuo modo di scrivere e comunque complimenti!
La storia va dritta dritta nelle preferite

ps: ti avverto, sono una lettrice silenziosa recensisco solo quando mi stupisco o provo emozioni particolarmente forti

Amina

Ciauuu mi chiamo Love2!
Sono proprio di fronte a una serie che amo *-*,sei bravissima,mi sono letta tutti i capitoli in un pomeriggio e non riuscivo a smettere!
I miei complimenti <3 tu si che hai scritto una bella storia e non preoccuparti degli errori di distrazione,qualche errore ci può stare.;)
Bacioni e aspetto con ansia il prossimo capitolo ^_^
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 01:08 pm)

Eeeeeeehi...
Ciao io mi chiamo InsurgentRose, piacere :)
Mi dispiace tanto di aver recensito solo ora, pero l'ho appena scoperta questa storia:( spero che mi perdonerai se ti dico che il primo capitolo è stato fantastico!
Praticamente io ti ho amato fin dal titolo ahahahaha ^.^
Non ho mai letto o recensito una storia su questo tema! La tua è la prima e sinceramente ho anche fatto bene da aprirla!
Io AMO E STRAAMO Harry Potter, è uno dei miei libri preferiti (insieme a Percy Jackson e Hunger Games *-*) e poi ADORO i film d'animazione tipo Ribelle - The Brave o Le cinque leggende ♥♥
E il fatto che tu li abbia uniti (e in modo cosi sciolto e fluido, complimenti (: ) beh... è magnifico!
Li hai rappresentati davvero strabene i personaggi!
Merida è la mia preferita, sono sicura che sará una Grifondoro! (Anche io lo sono! :D )
Rapunzel mi piace tantissimo (amo i suoi capelli :3) e ce la vedo benissimo come Corvonero!
Hiccup e Jack... beh chi non li ama! Sono cosi akdnvjsjxvcj *-*
Jack ce lo vedo bene come Serpe, mentre Hiccup un Grifone... pero la sesazione che Hiccup non finira li ahahahah
Credo che tu ti sia abbastanza stancata, non penso che voglia ascoltare gli inutili scleri di una fangirl ahaha -.-'
Penso che nei prossimi giorni recensiro tutti i tuoi capitoli! *l'autrice fa una faccia spaventata* ^-^
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere!
Un bacio,
InsurgentRose

P.S. Acidella Elsa...

Sono di fronte a un capolavoro *w*
Sul serio, solo una persona meravigliosa come te avrebbe potuto mischiare Harry Potter ( saga che amo alla follia e con cui sono cresciuta) e i The Big Four (  che ho scoperto da poco e già li amo insieme: sono un mix dei miei film preferiti della Disney/Pixar/Dreamworks/qualcos'altrochenonso).
Ho già letto tutti i capitoli e devo dire che scrivi davvero bene e non fai mai errori ( salvo qualcosa relativo alla distrazione, ma quello succede a tutti. Dopotutto siamo umani anche noi, no?).
Stai tessendo una tela (cit.) molto ben sviluppata e articolata, ma anche semplice e facile da capire.
I personaggi, poi , sono tutti IC. Complimenti *batte le manine*

Parlando del capitolo:
Madre Gothel tiene le bacchette nascoste, come tesori, nel negozio, con l’intenzione di non lasciarli mai a nessuno e sperando in cuor suo che mai nessuno glieli porterà via.
Se se, aspetta e spera cara. Aspetta e spera.
Infatti il giorno dopo tutte e quattro le bacchette spariscono xD
Che carina la parte con Rapunzel *O*
Sai, è la mia preferita ^^''; adoro il suo modo di essere timidona e risoluta al tempo stesso.
Mi immedesimo molto in lei certe volte, in quanto come carattere sono più somigliante a Merida.
Ribelle. Sì credo che sia questo l'aggettivo che più mi descrive.
Ma basta parlare di me u.u [#chetantononfreganienteanessuno]
Povero il mio piccolo Hiccup, sempre troppe responsabilità. TTwTT
E Jack, bhè Jack è Jack.
Niente da fare u.u
Rimarrà sempre il nostro Bad Boy preferito.
E poi una delle scene che mi ha fatto più ridere è stata quella con il corvo :'D
Senza dimenticarsi dei ripetuti fallimenti da parte della strega di guadagnare di più. Epico ^^
Se la cosa non ti disturba, potresti dirmi da dove hai preso la strega che vende le bacchette, perchè proprio non me la sto immaginando e non riesco a ricondurla a nessun personaggio Disney/Pixar/Dreamworks/qualcos'altrochenonso xD

In più credo di essere una delle rare persone al mondo che non sopporta Elsa.
Non so perchè, lo giuro. Ma mi sta antipatica, la odio, la aborro, la... *schiva oggetti volanti da parte dei fan* Ok, ok la smetto ^^''

Comunque, amo la tua storia. Sei la mia autrice/autore preferita/o(perdonami, ma non voglio fare figuracce anche se credo che tu sia una ragazza :] ).
Ti imploro (oddio che paroloni) di continuarla, è veramente una storia bellissima *^*
Alla prossima recensione [questa è la mia prima #oddiocheemozione]

Megumi Yamamoto.

(Recensione modificata il 08/07/2014 - 06:05 pm)
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 06:09 pm)

Ciao piacere sono Gloria e credo che da oggi sarò la tua stalker :)
Questa storia mi piace tantissimo **
Scrivi bene e descrivi bene. Mi dai la sensazione di essere proprio in mezzo ai personaggi.
L'unica cosuccia che "non mi è piaciuta" ma che tanto non puoi cambiare visto che hai già scritto un bel po' è l'età...Elsa 14 anni? Così piccola? Ok che nel film della Disney ne ha 21 ma se è al primo anno ad Hogwarts come gli altri dovrebbe averne anche meno di 14 .-. Bah non so se hai capito cosa intendevo dire. Ma vabbè! Ciao e al prossimo capitolo che leggerò tipo...ORA!

Wow, ho letto questo 1° prologo della tua fanfiction tutta ad un fiato e la trovo stupenda, i personaggi sono perfetti in quanto adoro i Big Fuor e mi  hai anche tolto una curiosità, cioè chi aveva inventato i Big Four e dove sono nati, chiunque sia stato è il mio idolo e ti giuro se lo troverò gli farò una statua XD. Solo quando Jack incontra Elsa ho avuto un tonfo al cuore perchè io sono una fangirl della coppia Jackunzel, però mi risollevato leggere una tua risposta ad un'altra/o ragazza/o per scoprire che alla fine la coppia sarà proprio Jackunzel. A quanto ho capito ti pace molto questa coppia, ed è bello sapere per me che c'è ancora qualcuno che dopo l'esordio di Frozen (che per carità io lo trovo un film stupendo) piaccia ancora la coppia Jack Frost e Rapunzel. E  allora non mi perdo in chiacchiere e mi metto subito a leggere gli altri capitoli sul divano e con un bella tazza di tè.Baci dalla tua affezzionatissima fan Jackunzel Family <3

Storia molto bella! ADORO LE CROSSOVER DISNEY E DREAMWORKS!
Ma non riesco a capire come mai in molti sul web si siano fissati con la coppia Jack e Rapunzel.
Secondo me la ragazza ideale per Jack è Elsa! (Infatti anche io scriverò una storia su loro due)
Inoltre si sono fissati sul fatto che Merida, Jack, Rapunzel e Hiccup devono per forza essere una squadra.
Chissà di chi è stata l'idea!
Anche io ho scritto una storia crossover sui robinsons. Spero l'andrai a leggere.
Intanto questa tua mi ispira tantissimo.
Complimenti ;););));););)

Amo le Hogwarts!verse e trovo non ce ne siano mai abbastanza.
L'idea di base è molto interessante e originale: tutto inizia con le quattro bacchette che in un modo o nell'altro riflettono l'essenza stessa dei The Big Four e con Madre Gothel che le custodisce sperando che nessuno gliele porti via (ma basta un attimo e la sua assistente le vende: sono curiosa di vedere la sua reazione quando scoprirà l'assenza delle bacchette). Mi è piaciuto il modo in cui hai gestito i personaggi: Rapunzel che non vuole tagliarsi i capelli, Merida in conflitto con la madre anche sulle cose necessarie per Hogwarts, il padre di Hiccup che caccia draghi e la bacchetta di Jack che per poco non diventa la bacchetta di Elsa.
Da questo punto di vista il capitolo è ottimo; altrettanto non posso dire della sintassi e del lessico. Il risultato è un testo un po' semplicistico, sembra che tu ci stia fornendo una veduta frettolosa e un po' banalizzata di ciò che è successo quel giorno a Diagon Alley. Ti consiglio di soffermarti un po' di più sullo stile: cerca di inserire più descrizioni nel testo (o anche semplici aggettivi che se combinati in modo giusto trasmettono in modo chiaro l'immagine) e di arricchire il lessico.
Ti do comunque una bandierina verde perché i personaggi sono IC e l'inizio molto interessante.