Nerone & Poppea
di ZilviaRaw

18/04/14, ore 16:57

Scrivi molto bene e la tua storia mi piace però volevo correggere un piccolo particolare: nell'antica Roma marito e moglie (se erano aristocratici) dormivano in cubicula (stanze) separate.
Lady_purosangue oggi è molto puntigliosa:)
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 04:58 pm)

29/03/14, ore 14:34

Ciao! Dunque, eccomi qui a recensire. Parto col dirti che la storia ha una trama buona e denota profonda conoscenza dell'argomento (personaggi, ambientazioni, anche elementi nelle descrizioni - ad esempio la corona dei giochi pitici o lo smeraldo lavorato come una lente). Unica nota dolente: secondo me una leggera tendenza a "premere sull'acceleratore". Mi spiego: dopo pochissimo mi trovo catapultata già al nocciolo della storia, ovvero i due protagonisti che intrecciano una relazione. Poi, mi chiedevo una cosa: Nerone non conosceva Poppea prima dell'invito a corte, ma lei già lo desiderava. Dove lo aveva visto? In qualche occasione ufficiale, da lontano? Per il resto, a parte qualche errorino grammaticale, non ho altre considerazioni da fare. Quindi, l'unico consiglio che mi sento di darti è di fare un labor limae e di continuare con la storia!

A presto,

Green_Fairy

(Recensione modificata il 01/04/2014 - 09:53 am)