Gli inconvenienti di avere un ragazzo idrorepellente
di Encha

Che carina!!!! =3
Mi sa che ho capito che fa sott'acqua quel Testa d'alghe di un Percy.... e Nico sembra gradire anche XD
Mi piace come è scritta, sul serio! Semplice, con i dettagli e le ambiguità al punto giusto! <3
Il dettaglio della lisca di pesce e lo scheletro di paperella l'ho trovato magnifico! Si incastrava perfettamente con la scena e la trama, ci stava da dei!
Nico e Percy sono una cosa che ha del diabetico! non so te, ma io mi sento il diabete nelle vene ogni santa volta che leggo qualcosa di Fluffoso su di loro! XD Awwww
Sto diventando troppo zuccherosa?
... Nahaaa
Mi piace da matti! Davvero come ti è venuto in mente lo sanno solo gli Dei (e Afrodite in particolare ù.ù)
Ora mi devo eclissare
ciaoo da L.K. <3

SETTIMO CLASSIFICATO al contest "Percabeth or Pernico? This is the problem"

Grammatica e Sintassi: 9/10
Stile e Lessico: 9/10
Originalità e Trama: 8/10
Utilizzo Citazione: 3/5
Gradimento Personale: 3/5
Totale: 32/40

Ammetto che le vasche da bagno non sono il massimo dell’originalità, e che quindi ero leggermente annoiata all’inizio della lettura. Procedeva in modo un po’ standard, ecco. Però, procedendo, ti sei discostato dalla norma e mi hai incuriosito di più. Non ci sono stati particolari colpi di scena, ma è uno slice of life ben studiato e curato, che non accenna ad Annabeth, creando dei problemi su una loro rottura. È un testo regolare, calmo, che trasmette una leggera inquietudine ma anche la tranquillità di una guerra finita. Mi hanno fatto sorridere i due scheletri, che sono una sorta di trama parallela a quella di Percy e Nico, e il loro “finale” mi è piaciuto molto. Mi hai strappato dei risolini alquanto deficienti per le battute e la chiusura finale di Percy sott’acqua, che hanno soddisfatto il mio lato un tantino perverso. L’inserimento della citazione mi è sembrato un tantino forzato, perché da Demetra mi sarei aspetta più qualcosa come: “non è che non ti piacciono tutti i cereali, solo che devi ancora trovare quello che ti va più a genio!” L’accenno che i due semidei fossero senza vestiti, però, era molto carino. Sei stato IC per entrambi i personaggi, anche perché, nel mio headcanon, Nico è un po’ pudico. In conclusione, la ff mi è piaciuta, anche se mi aspettavo qualche guizzo folle che movimentasse la situazione che, però, non è avvenuto.

Buonsalve, sono anche io una partecipante al contest Percabeth o Pernico this is the problem. Ho deciso di dare un’occhiata alla tua storia non appena ho notato che avevi scelto la mia stessa citazione. Quindi eccomi qui ^^
Ho trovato la tua storia leggera, frizzante e spensierata. Aggettivi che utilizzerei anche per descrivere il tuo stile, aggiungendo brioso.
Soprattutto ho trovato tutto estremamente reale. Mentre leggevo, mi vedevo Nico e Percy nella vasca proprio come se ce li avessi davanti. Credo che proprio il concetto di realtà manchi spesso nelle fanfiction, a volte troppo avventurose, altre inverosimili, quindi ho apprezzato molto questa storia.
Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che tu abbia parlato di quotidianità. Le storie che parlano di tutto e di niente, di slice of life, di piccole cose, sono le mie preferite in assoluto.
Nico è veramente troppo dolce: timido e insicuro, ho rivisto molto del Nico di Riordan. Magari senza tutti i suoi problemi e seghe mentali, ma sia mai che diventi così... spensierato, dopo che è finito tutto e che è cresciuto!
Anche Percy l’ho trovato molto IC: sarcastico e senza peli sulla lingua. Mi è piaciuto molto anche lui ù.ù
Ho notato poi che hai usato la citazione in maniera completamente diversa da come l’ho usata io, però trovo molto azzeccata anche la tua interpretazione.
L’ultima cosa e poi smetto di rompere... La paperella e la lisca di pesce meritano un premio XD Hanno fatto da cornice a tutta la vicenda, creando una storia a parte, una storia nella storia.
E niente, ti faccio di nuovo in complimenti e in bocca al lupo per il contest!

MoCo

Oh, cavoli!
Scusami per l'inizio, è stato il mio primo pensiero quando ho finito di leggere.
Adesso, grazie a te, la mia mente è piena di coff-coff immagini coff-coff compromettenti su cosa stavano quei due in bagno alla fine. *arrossisce*
Accidenti, questo One shot mi piace troppo.
Ma dove ti è venuta quest'idea? È troppo carina!
E poi, due animali scheletriche che terrorizzeranno la città di New York? Ahahah, troppo divertente questi due piccoli animaletti.
Nico non riuscirà mai ad affogare Percy perché lo ama troppo.
Ah, davvero carina questa storia e scrivi molto bene.
Con questo concludo. :)

Sherlin

Gatto, eccomi (?).
Allora... Ugh, Pernico. Spero con tutto il cuore tu apprezzi il sacrificio che sto facendo in questo momento u.u".
Non so quanto sia normale che io sia scoppiata a ridere quando ho letto il finale, ma mi sa che è solo un problema della mia mente malata e tarlata, e del fatto che sia venerdì sera e io questo pomeriggio abbia studiato... Sì, io ho studiato di venerdì sera (?).
Sì, lo so, sto cercando di cambiare argomento. Comunque, complimenti! Ho adorato la parte del ragazzo "non affogabile" e penso di essermi piegata in due sulle sedia al sorriso ti-avveleno-i-biscotti-con-la-cicuta.
Molto interessante è stato il fatto che hai inserito, amalgamandola molto bene devo dire, la storia dei due piccoli scheletri da bagno (?). Un "racconto a cornice" (è il termine giusto, sì? Miss Chiwawa mi sta rincretinendo c.c"). Un tocco di classe, devo dire u.u".
Come è molto carino il fatto che Nico sappia cucinare (mi ispira coccolosità tutto sporco di farina con un grembiulino addosso (?) ).
Oltretutto, sei riuscito a mantenere entrambi i personaggi IC, ma questa ormai è una caratteristica che ti contraddistingue u.u"
Ora però mi allontano, c'è troppa Pernico nell'aria per i miei gusti (?)
Complimenti ancora <3

Kaika