Un inizio diverso
di Joker_in_my_mind

02/05/14, ore 23:04

E via verso l'isola che non c'è! No aspetta ho sbagliato. Verso l'infinito e oltree! E' sbagliata pure questa vero??? Beh il senso è qursto! Inizia l'avventura e sono emozionata :D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! A presto baciottini :')

18/04/14, ore 22:02

No! Non me lo sarei mai aspettato!!! Avrei pensato che avrebbero trovato un modo x sopravvivere entrambi agli hunger games!!!!!! Ma mai avrei pensato che sarebbero scappati! È un'idea davvero geniale!!!!! Complimenti! Continua così!! Baci

30/03/14, ore 15:30

Che carino,per me è bella come ff,molto carina.ciao

29/03/14, ore 21:26

Capitolo bellissimo ed emozionante!!!!!!!!! Non pensavo che gale si sarebbe offerto per salvare katniss!!! Sono rimasta a bocca aperta!!! Continua cosi!! Alla prossima baci <3<3

29/03/14, ore 18:11

Come prologo non sembra male, ma dovremmo aspettare il prossimo capitolo per dirlo con sicurezza :)
Ho notato degli errori, e spero non ti offenda se ti lascio qualche consiglio per evitarli :)
Si tratta principalmente di errori di punteggiatura; scrivo in rosso le correzioni ;)

E' arrivato il giorno della mietitura, e come tutte gli anni il terrore riempie i loro occhi. Gli occhi di chi?

E' presto, il sole è sorto da poco, ed è tempo di prepararsi per andare a caccia, così mi vesto, infilo degli stivali fin troppo larghi e scendo le scale scricchiolanti della mia casa tentando di non svegliare mia madre.  Il punto e l'invio dopo "caccia" non sono necessari. Ricorda che l'invio va usato quando vi è un cambio di argomento, un dialogo o per enfatizzare un'azione.

Cammino per questa strada sporca e fangosa che unisce collega la maggior parte delle case, lasciandomi osservare da vecchi rugosi e affaticati che sembra non mi vedano neppure.  "Osservare/ non mi vedano": non è un controsenso?

[...] ed è così logorata dall'alcol che ha iniziato ad ingurgitare da quando è morto papà che non la riconosco più. È come se vivessi da sola. Mettendo un punto prima di "è come se...", enfatizzi ciò che Katniss prova per la madre.

Noto Gale tra la folla e mi avvicino a lui, non riesco a pensare ad altro che al pericolo di essere estratta, mi stringe forte in un abbraccio per pochi istanti. Presto cala il silenzio perchè una donna è salita sul palco davanti a noi, pronta a estrarre con tutta tranquillità il nome di due condanati a morte. Il suo nome è Effie Trinket e come possiamo tutti notare, viene da Capitol City. I suoi capelli sono raccolti, ma assomigliano molto di più ad un' impalcatura dorata che a qualunque altra cosa qualcosa di umano. Ha gli occhi verdi segnati cerchiati da un trucco nero e oro circoscritto dalle e da ciglia lunghissime e fitte folte.
Una vero tipico esempio della classica donna di Capitol City ed era li per noi , così fuori posto in mezzo a tutta questa gente stanca, affamata, e spaventata; sorriendo e annuendo prima di estrarre i nomi dei prescelti.
Come puoi notare, ho tolto tutti gi invio: stai descrivendo una persona, deve essere un unico pezzo. "Come possiamo tutti notare", tutti chi? "Sorriendo e annuendo prima di estrarre i nomi dei prescelti" questa frase non ha nè capo, nè coda. Al massimo, puoi dire " Sorride e annuisce compiaciuta, prima di estrarre i nomi dei prescelti"

Mi sembra di aver riportato tutti gli errori che ho notato; per il momento devo darti una bandierina bianca, ma sono sicura che, se presterai più attenzione a queste piccole cose, la prossima sarà sicuramente verde!
Spero che non vedrai la recensione come una critica distruttiva, perchè non lo è, si tratta di consigli che possono aiutare a migliorare ;)
Aspetto il prossimo capitolo, se ti va fai un salto da me!
Bacio,

Catnip

29/03/14, ore 18:03

Carino questo capitolo! Scritto molto bene :) volevo chiederti: ma sono i 74esimi o 75esimi hunger games?????