Qualsiasi cosa tu possa immaginare, è realtà (secondo anno)
di Harry_Potter992

06/04/14, ore 01:23

Ma io adoro i capitoli chilometrici! *^*
Non accorciarli troppo, anche se sono d'accordo sul fatto di sintetizzare le scene in cui Laura e Jasmine non compaiono. Alla fine, tutti conosciamo la storia di Harry Potter, sarebbe inutile aggiungere le scene in cui compare da solo.
Passando al capitolo: Gilderoy Allock è l'uomo più odioso e viscido che il mondo magico abbia mai visto, oltre che inutile. Cioè, ma che razza di insegnante incompetente sei? Addirittura un test con le domande che riguardano solo lui e i suoi trentadue denti bianchissimi. Ma poi, come fanno Hermione e la signora Weasley ad adorarlo? Bah!
Ron, povero Ron! E povera bacchetta! D: La scena della strillettera è favolosa, mi fa sempre ridere e, non so perché, mi viene sempre da leggerla ad alta voce, imitando anche la voce della signora  Weasley. xD
Malfoy è odioso, punto. Gli brucia soltanto il fatto di non poter ricevere le stesse attenzioni e, per una volta, ha ragione Colin Canon. :)
Neville è sempre pucciosissimo e gentilissimo. Spero proprio di vederlo accoppiato più avanti, con Laura o Jasmine, anche se ho come l'impressione che Laura sia quella giusta. ** Non mi è mai piaciuto il fatto che la Rowling non abbia parlato delle cotte o infatuazioni di Neville e, non credo che, invitando Ginny al ballo del ceppo, abbia risolto tutto, anzi! Ha alimentato soltanto la mia curiosità... Quindi, si, sarebbe carino vederlo in coppia con una delle due.
Comunque, come potrai vedere dall'ora (1:22, porca Morgana), termino quì questa recensione e vado a dormire,
a presto cara!

Aki
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 01:24 am)

05/04/14, ore 20:15

Senti, io non lo posso sopportare! Dico davvero, non ce la faccio! E' troppo scocciante! Perché?! Perché esiste accidentaccio?! E io dovrei sopportarlo per un'intero anno?! NOOOOOO!
Io ODIO Allock! >.< Come faccio a sopportare le sue comparse stressanti per tutto il secondo anno? Grrrrr....Laura e Jasmine non possono tagliargli la testa nel sonno? Pleaseeeee *^*
Laura è sempre pucciosissima con Neville! Ne sono felice! E Comunque ha perfettamente ragione, i nomi dei libri di Allock fanno schifo! Bleeeea!
Jasmine, invece, continua ad ingozzarsi come una matta! Eh, già, tu hai proprio capito il senso della vita ;D
L'impresa dell'auto volante di Harry e Ron è fantastica XD e secondo me hai fatto bene ad accorciarla, non preoccuparti.
Quanto-odio-quella-stupida-lezione-di-Allock! Ma è normale fare un test di 54 domande solo su di lui?! Svegliaaaaa a nessuno importa di te tranne Hermione e la signiora Weasley che, fra parentesi, non so come fanno -.-
Una cosetta per chiudere questa sciocca recensione: La Strillettera di Mamma Weasley è epica! XD XD Povero Ronnie, lascerà il segno nella sua memoria XP
:* :*

Moon

29/03/14, ore 21:00

Ciaoooooo buzi! XD Sono tornata, ecco a voi la pazza sclerata!
Ho atteso a lungo l'inizio del secondo anno e finalmente eccolo qui in tutto il suo slendore.
J'ADOR!! *^*(purtroppo non esiste la faccina che sbava altrimenti l'avrei messa)
Laura e io siamo praticamente identiche! No, davvero...non è che siamo gemelle? Le piacciono i gomiti, sclera davanti agli animali, è una rompi con i fiocchi e i controfiocchi (ok, no, la rompi sono solo io, Laura è brava u.u)
Immagino che Jasmine sei tu, giusto? E parliamo dei loro parents? Sono fantastici! XD
La madre di Jasmine mi fa morire: apprensiva al pèunto giusto ;D
I pezzi del libro poi completano il tutto! (sembra che sto parlando di un'insalata XD). La sfuriata di Mamma Weasley è U-NI-CA!!!!!! ^^
Mi piacerebbe leggerla tutta subito T.T io la amo questa storia!
Sto pensando alle possibili coppie: Ron/Hermione obbligatoria! Ma Laura e Jasmine di chi s'innamoreranno? Bah...lo scopriremo!
Che posso dire? Ci si rivede sabatooooo :*

Moon

29/03/14, ore 17:38

Buon pomeriggio a te, cara! :)
Devo ammettere che ho controllato più volte il tuo profilo oggi, per vedere se avevi messo la nuova storia. E cinque minuti fa, l'ho trovata e l'ho subito letta.
Sono letteralmente scoppiata a ridere, quando ho letto questo passo: "- I tuoi figlioli hanno guidato la tua macchina incantata fino a casa di Harry e ritorno, stanotte! Che cosa hai da dire al riguardo?
- Ma davvero? Ed è andato tutto bene? V-voglio dire - balbettò il signor Weasley mentre gli occhi della moglie mandavano faville - a-avete f-fatto m-molto male, ragazzi … molto molto male …"
E non ho potuto trattenermi nemmeno quando ho letto la scena in cui il signor Weasley incontra  i genitori di Hermione, Jasmine e Laura che sono, appunto, babbani. xD
E, devo ammettere, che anch'io mi sarei comportata alla stessa maniera di Laura alla vista di un micetto tutto bianco con le macchie nere. Dopotutto, è quello che mi succede ogni volta quando passo davanti ai negozi di animali. xD
Sarebbe troppo lungo riportarti in questa recensione, tutte le scene che mi sono piaciute di più di questo capitolo, perciò ti faccio una scaletta:
-la mezza rissa al ghirigoro con tanto di incitamenti per loro padre, da parte di Fred e George. Ti giuro, io li amo!
-il modo carino in cui Ginny difende Harry da quell'antipatico di Draco. Già da questa parte del capitolo si capisce di che "pasta" è fatta Ginny e che non è per niente timida ma, soprattutto, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Mi ricorda un po' Molly, vero?
-La madre di Jasmine a fine capitolo. Qui stavo seriamente rischiando l'infarto: ma nooo, povero Hagrid! xD
Per il resto, la storia è sempre ben scritta, si legge una meraviglia e non ci sono assolutamente errori di grammatica. E non ti preoccupare se l'idea di inserire nuovi personaggi nella storia della Rowling sia già stata usata più volte, sono d'accordo con te. Se un'autrice è brava, sa fare suoi i personaggi della Rowling, aggiunge un po' del suo stile e sa, soprattutto, scrivere, non vedo il motivo per cui ci sia bisogno di criticare. Dopotutto, questo è un sito fatto apposta per pubblicare tutto ciò che si vuole, perchè frenare le nostre idee, anche se sono uguali a quelle degli altri? Non deve per forza significare carenza di originalità! :)
Detto questo, chiudo questa recensione che è diventata troppo lunga e noiosa e vado a mangiare qualcosa, (sto morendo di fame!)
un abbraccio,

Akerith