In memoria di me
di Gotick_92

30/07/08, ore 13:11

Complimenti. Veramente stupenda, nel riflesso macabro e cupo [gotico] di questa assurda parola. Effimera, addirittura. Ma ciò che è effimero e che dura poco, e anche ciò che più si apprezza. Poesia stupenda. Sentita. Odiata e amata nel contempo, per questo arricchita di altrettanta poesia. Le parole evocano immagini. Forti. Crude. Delicate come quel crisantemo e la sua farfalla. Che in sé è pura, ma che sceglie la malizia, nel tingersi di rosso. Che sfida la morte, per gettarle addosso la sua Spensieratezza. Molto sentiti e significativi, anche gli epitaffi di questo insolito cimitero. Che altro dire? Complimenti.

20/07/08, ore 18:58

Te lo giuro, per questa poesia mi ero preparata un discorso sconvolgente, sull'Allegria Ungarettiana, sui cimiteri, su Marzabotto, su Leopardi e molto altro...ma ogni volta che cerco di fare una cosa in Pompa Magna si rivela del tutto sfuorviante e critico...alla fine divago e vado dove mi pare e piace a parare...quindi mi limito a dirti che l'ho trovata seria, Matura e quant'altro possa descrivere un ottimo scrittore che scrive divinamente di morte ^^...quindi mi limito a salutarti e dire che se mai ti venisse voglia di scrivere un altra poesia...beh, fallo pure, di certo non può che fare bene anche a noi lettori...ciao!! ^^

10/07/08, ore 12:28

ciao. che dire? in realtà è questo che mi sta circolando nella testa, proprio ora. In realtà ho perfettamente capito quello che dici e mi trovo sia in accordo che in disaccordo. Siamo solo all'inizio, non hai bisogno di piangere per delle tombe vuote. Perchè anche se inconsapevolmente covi quei sentimenti sepolti. Forse non ti sei accorto che dormono e che in realtà non ti hanno mai abbandonato, altrimenti perchè scrivere? Tu non sei una farfalla, si, certo, possiamo essere paragonati ad una farfalla per la nostra esistenza insignificante comparata a quello dei secoli,ma dimentichi una cosa:Non importa essere ricordati.L'importante è riuscire a dire di aver vissuto davvero.Senza rimpianti. Si è soli a volte, per non dire sempre.Perchè in fondo si nasce e si vive per noi stessi, ma c'è una sfumatura:Dimentichi che anche se la nostra strada dobbiamo percorrerla da soli, c'èchi cammina al nostro fianco, anse se è in una stradina adiacente o addirittura in parallela. Siete distanti, ma allo stesso tempo siete vicini, forse più di quanto si possa pensare. Devi solo trovare tutto questo. non arrenderti. La tua giornata come giovane farfalla è appena iniziata.^__^ Ma gari il mio commento è fuori luogo, forze ho frainteso io. Ma ciò non toglie che anche se io stessa brancolo ancora nel buio io voglia tenderti una mano.Non sarò luce, solo...una sorta di trana compagnia in queste tenebre.Infondo è sempre meglio che niente no?

10/07/08, ore 09:02

Signori, signore, inchino. Inchino. Inchino. Meravigliosamente bella. Fila tra le preferite, e non fa che aumentare ulteriormente la mia stima di te (già parecchio cresciuta dopo aver letto la parola Emo nel tuo profilo). cosa aggiungere? Probabilmente sarebbe bello un cimitero fatto solamente da tuoi epitaffi. No? Pensaci. Sarebbe poesia su poesia. E la poesia, si sa, consola perfino la morte.