Avventure a Kalos.
di CrystalWolf

05/04/14, ore 01:34

Ciao christian98! :D
Eccomi qui, come promesso. Ho dato un'occhiata alla tua storia - d'altra parte, l'avevo detto C: - e devo dire che l'idea è carina. La trama è un po' banale, nel senso che il viaggio attraverso una regione da esplorare è stato usato e riusatoda tante persone nel fandom di Pokémon, però la tua storia è piutosto originale perché prende in considerazione una regione nuovissima, ossia Kalos.
I personaggi mi sembrano caratterizzati bene, anche se non ne conosco il temperamento.
La storia è ancora agli inizi, ma sembra promettere piuttosto bene. :)
Non noto errori grammaticali e il lessico è semplice. L'unica cosa da segnalare è la punteggiatura: le parole che precedono un segno di punteggiatura rimangono attaccate ad esso, mentre quelle che seguono vanno staccate. Ecco, mi sono spiegata malissimo - come prevedibile, del resto. .__.
Facciamo così, ti faccio un esempio:

"I tre ragazzi raggiunsero Rio Acquerello.-Ma fate sempre così voi due?-.Le due ragazze fecero un sorrisino.Due voci chiamarono i tre prescelti.-Serena,Shana venite qui-Due ragazzi erano seduti aitavoli del caffè della piazza del paesino.-Ciao Tierno,ciao Trovato.-Li salutò Shana.-Salve ragazze.Oh tu sei il quinto prescelto immagino...Calem vero?-Gli chiese cordialmente.Calem notò con piacere che quei due avevano un'aria cordiale.-Indovinato-.Calem li osservò.Tierno era un ragazzo abbastanza robusto con un ciuffo nero,aveva occhi marroni e indossava una maglietta nera e pantaloncini verdi.Trovato invece era un po'più basso con occhi azzurri,capelli color carota e indossava una maglietta arancione e pantaloni marroni.-Forza Tierno,consegnaci pokèmon.Sono così elettrizzata.-
Tierno rise-un momento Shana.Prima dobbiamo fare due cose.Prima di tutto io e Trovato pensavamo,dato che questo è l'inizio per tutti,potremmo dirci reciprocamente i nostri sogni-Tutti annuirono.-Bene-continuò Tierno-Comincio io.Voglio diventare il miglior ballerino della regione e creare il miglior corpo di ballo con i pokèmon di Kalos.-"

Invece sarebbe corretto in questa versione:

"I tre ragazzi raggiunsero Rio Acquerello.
-Ma fate sempre così voi due?-. Le due ragazze fecero un sorrisino. Due voci chiamarono i tre prescelti.
-Serena, Shana, venite qui.- Due ragazzi erano seduti ai tavoli del caffè della piazza del paesino.
-Ciao Tierno,ciao Trovato.- Li salutò Shana.
-Salve ragazze. Oh, tu sei il quinto prescelto immagino...Calem vero?- Gli chiese cordialmente.
Calem notò con piacere che quei due avevano un'aria cordiale.
-Indovinato-. Calem li osservò. Tierno era un ragazzo abbastanza robusto con un ciuffo nero, aveva occhi marroni e indossava una maglietta nera e pantaloncini verdi. Trovato invece era un po' più basso con occhi azzurri, capelli color carota e indossava una maglietta arancione e pantaloni marroni.
-Forza Tierno, consegnaci i Pokémon. Sono così elettrizzata.-
Tierno rise
-Un momento, Shana. Prima dobbiamo fare due cose. Prima di tutto io e Trovato pensavamo, dato che questo è l'inizio per tutti, che potremmo dirci reciprocamente i nostri sogni.-
Tutti annuirono."

Da segnalarti anche che le battute di dialoghi con più persone vanno sempre messi su righe diverse, quindi devi andare a capo ogni volta che una persona comincia a parlare. E la parola Pokémon va scritta così come ho appena fatto io, non come fai tu: pokèmon.
Comunque, non prendere queste critiche in modo negativo; le ho esposte per aiutarti a migliorare degli errorini che possono rendere una storia carina e originale come questa un po' meno bella. E poi vedrai che anche visivamente si legge meglio, perché le parole non sono più tutte appiccicate fra loro in modo uniforme.
Beh, ora vado a dormire. Sono veramente stanca - tutta colpa mia e dell'ora. xD
Spero di leggere presto il prossimo capitolo. C:
A presto! :D

Flame