Through The Dark
di ThroughTheDarkTraduzione

29/05/14, ore 00:32

Ouch. Questo capitolo fa quasi male.
Intanto scusa il ritardo, ma sono stata parecchio impegnata (mannaggia), poi come sempre volevo ringraziarti per aver tradotto questa perla. Ma passiamo alle considerazioni: innanzi tutto adoro il fluff di cui è impregnata questa storia. Io i larry li vedo più fluffosi che slasshosi XD quindi apprezzo tutti i piccoli particolari ed espedienti che l'autrice ha usato per la coppia. È tutto molto dolce e delicato, quasi pretenzioso in alcuni momenti come a voler sottolineareil sentimento per ora platonico dei due. Harry è davvero adotabile. Mi piace tantissimo.
La parte finale, è un colpo al cuore. Un ottimo mix tra dolore e amore.
Sono emozionata. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Grazie ancora ed a presto (Spero)!

30/04/14, ore 19:02

Questa storia è dolcissima, la sto davvero adorando! E' molto bello quello che in particolare Harry, ma anche gli altri, stanno facendo per non far sentire Louis in difetto, la cecità improvvisa in seguito a un incidente è davvero un trauma, ma se hai vicino le persone che ami credo si possa vivere meglio questa situazione... speriamo che si risolva per il meglio:) chissà come affronteranno il tutto (compresi i loro sentimenti) Lou e Harry, aspetto il prossimo capitolo, grazie per la traduzione!

24/04/14, ore 19:56

Ahahah, scusa se rido, ma mentre leggevo la parte finale di questo capitolo avevo un WTF? grande come una casa stampato sulla fronte XD (poi ho letto le note). Insomma, ti sei divertita a prenderti gioco di noi, vero?! XD
Ma va bene lo stesso, sei perdonata perché questo capitolo (sempre tradotto molto bene, grazie) è adorabile. Mi è piuaciuta molto il fluff misto a sentimenti contrastanti. Per non parlare di Harry: è così adorabile! *-*
Ribadiaco, adoro la caratterizzazione che l'autrice ha dato a questi Larry, mi sembrano davvero loro.
Comunque sono certa che, sotto sotto, Lou abbia intuito qualcosa e che (ovviamente) lo ricambi; ma non lo dico perché questa è una ff Larry e che quindi è sicuro che andrà verso quella direzione, no, lo dico perché l'autrice lo fa intendere molto bene con piccoli gesti, sospiri o domande mancate di Loius. È stata molto brava.
Come al solito vi ringrazio, sia l'autrice che te, traduttrice (soprattutto te, perché hai scelto di tradurre questa piccola storia deliziosa per noi comuni mortali XD). Grazie mille e alla prossima!
Kiss :*
Charty

17/04/14, ore 09:59

Ansia. Tutta la prima parte mette parecchia ansia (e ringraziamo che Zayn non abbia avuto problemi gravi post esplosione perché non avrei potuto resistere ed avrei mandato tanti improperi all'autrice! XD). Chi lo sa se sono stati davvero i manager solo per far attirare ancora un po' di più l'attenzione verso i ragazzi o è stato seriamente un incudente ... bah!
E la dolcezza di Louis che, nonostante il dolore, pensa subito agli altri (awhn)!
Alla prossima (incrocio le dita per sabato XD ma anche domenica va bene lol)!
Bye
Charty :)

Ciao! Ohibò, a causa di vari impegni ho perso il capitolo due XD mannaggia! Li ho letti entrambi subito (ma il due lo recensisco più tardi che sono a lavorare. Inizio con questo che é più fresco di lettura!).
Come al solito inizio col ringraziare l'autrice e te, traduttrice (e no, non mollarla! É una storia molto carina! Mi dispiace che ci sia stato così poco contatto con i lettori, ma non darti pervinta; purtroppo, a prescindere, le storie che non sono quantomeno arancioni vengono lette poco :( ed é un peccato, perché si perdono delle piccole perle come questa ff).
Allora, mi sono accorta che in entrambi gli ultimi due capitoli ci sono un pò di errori (niente di grave,eh. Solo di battitura) e se non ti dispiace vorrei correggerteli (ma aspetto un tuo consenso o meno). Dopo la "nota dolente", passiamo ai fatti: la storia. Io continuo a complimentarmi sinceramente tanto con l'autrice che ha avuto un'idea molto bella e, se vogliamo essere pignoli, per quanto sa un po' di giá visto, appresso molto il suo modo di scrivere: facile, intuitivo, leggero. Davvero, la lettura é così scorrevole (anche grazie a te, traduttrice) che vorresti leggerne ancora e ancora! Mi piace anche il fatto che per ora il punto di vista sia solo di Harry, per quanto non vedo l'ora di leggere anche quello di Louis (speriamo ci sia, incrocio le dita!) Harry é la scelta migliore. "Conoscendo" il suo buon cuore, la sua dolcezza e disponibilitá rende tutto più veritiero e non banale.
La telefonata di Ed é stata un'idea fantastica ed un colpo al cuore... ho apprezzato anche la "discussione" tra Liam e la Modest! ed Harry (e io sono convinta che i ragazzi non siano contenti dei loro management - e noi nemmeno), molto d'impatto. Mi piace come l'utrice ha creato i carattere dei ragazzi, non li conosciamo, ma penso che potrebbero essere davvero così (yep!).
Ok, ora torno a lavorare (prometto che domani recensirò il capitolo due) se no mi licenziano e no, non é il caso!
Grazie ancora e non vedo l'ora che sia sabato! Ho un bisogno viscerale di scoprire come stará Louis, di come si comporterá Harry e di scoprire cosa accidenti é accaduto!
A sabato, spero XD
Baci

P.s.
Su con la vita!

01/04/14, ore 19:13

Innanzitutto grazie per aver deciso di tradurre questa storia, poi volevo dirti che dal mio punto di vista mi sembra tradotta molto bene. Ogni tanto ci sono piccole ripetizioni, ma nulla di grave.
Passiamo al questo primo capitolo: wow.
Cioé, solo Wow.
É davvero interessante e l'ultima parte mi ha lasciato col fiato sospeso! Mi piace come l'autrice ha deciso di parlare di Louis e dei suoi "dolori" interiori, é molto specifica e quasi maniacale nel parlare di ciò che affligge Lou e di come Harry cerca di aiutarlo. Al contempo mi piace (e non) lo staff della Modest. Lo so che probabilmente sono dei tiranni, ma non penso possano usare certi termini con tranquillitá... ma é una decisione dell'autrice, chi sono io per dire altro?! XD
Concludo questa piccola e banale recensione facendoti nuovamente i complimenti, con la speranza che tu non decida di bloccare la traduzione e di farci aspettare eoni tra un capitolo e l'altro XD (non ti sto obbligando, é solo una cobstatazione perché solitamente le ff tradotte che leggo io o non vengono mai finite, o finite di tradurre o cancellate per sfizio della traduttrice. Mannaggia XD).
Grazie ancora, alla prossima!
Charty

30/03/14, ore 12:36

Shi shi mi piace tantissimo questa storia *-*
Solo che ogni volta che trovo una storia che mi piace tantissimo....ha solo un capitolo disponibile ewe
Ingiustizia T.T
Cmq mi piace molto!!
Fammi sapere quando metterai il prossimo capitolo
Spero presto ciauuu