La Gemma del Destino
di Fuffy91

10/10/08, ore 19:56

eccomi!!! addirittura Agata Christie???io direi che sono stata attenta sia la libro di Stephanie che al tuo capitolo...quindi piccola parentesi chiusa torno a dedicarmi alla tua storia. credevo che non avresti più aggiornato,comunque il capitolo mi è piaciuto molto e come sempre non vedo l'ora del prossimo!!comunque non ti preoccupare se dovessi ritardare negli aggiornamenti,la scuola prende molto tempo,ne so qualcosa.Mi piace sempre di più il tuo stile di scrittura...brava,continua così!!! bacioni e alla prossima!! fanny91

09/10/08, ore 11:58

Ho letto il Cap! mi è piaciuto un sacco la parte della fuga di Diana ( il libro "la mia salvezza" ecc(chissà perché? ovvio io adoro i passaggi segreti!))... e poi adoro Edward! (tutti e due il tuo e quello della Meyer... a proprosito sono alla ricerca dei suoi e-book, se esistono! sai dove li posso scaricare???)... Povero Will! era riuscito quasi a far colpo! Perché non fai ricomparire quella fanciulla la prox puntata? sarebbe una bella complicazone!! ;-) Ehh! Ma perché Diana era così terrorizzata?... le è successo qualcosa, forse? Non fammi più aspettare così tanto mi raccomando!! Mel

08/10/08, ore 21:51

ciao! che bello ritrovare la tua storia aggiornata! Mi sono commossa a leggere di Diana ed Edward, sono così dolci e puri nel loro amore! Invece ho riso come una matta alla frase di Will, geloso del fascino di Aragorn: Will, ragazzo mio, sono certa che tu sia davvero bellissimo ma...per me non puoi competere con un uomo così affascinante e rassicurante come messere Aragorn...(ok fermatela se no non la smette più NdTutti). Sono veramente felice di leggere quel piccolo spoiler che mi ha messo mooolta curiosità addosso...Legolas, arrivo!!!XD! A presto cara, un bacio. Liz.

08/10/08, ore 17:03

Ommamma, scusa scusa scusa! Avevo completamente dimenticato di recensire gli ultimi capitoli! Perdono! Ma la tua storia non l'ho persa di vista...è splendida, e sempre più bella! Complimenti!

08/10/08, ore 15:41

Finalemente! a dir la verità ti stavo dando per dispersa e archiviando (aimè)la tua storia tra le incompiute (faccio collezione di ff). Ho appena scaricato il chap.... appena riesco a leggerlo (scuola permettendo) ti mando le mie impressioni!... Mel (The Complicated) ;-)

14/09/08, ore 14:29

ed eccomi a recensire anche questo capitolo. ormai non ho più aggettivi per descrivere i tuoi capitoli... bellissimo!!!! ah si, anche il personaggio di sir Edward mi piace molto, è stato dolcissimo con Dama Diana a dirle che lei era a casa(mi sono venuti i lucciconi agli occhi),a proposito di occhi,quelli di sir Edward sono di topazio,forse è solo una coincidenza ma il mio cervellino pensa che magari ti sei ispirata(per così dire) all'Edward di Twilight...poi magari non l'hai letto e quindi la mia teoria del cervellino malato a causa di quel libro è fondata... torniamo a noi,ancora complienti per la tua storia e al prossimo capitolo, baci baci p.s buon ritorno a scuola!!

13/09/08, ore 11:00

Ehi! mi stavo iniziando a scoraggiare: sei (un po') in ritardo! Sono molto contenta del nuovo cap. Consideriamo i nuovi personaggi: Edward (WOW!)... mmm... mi pare di sentirlo parlare con la sua voce calda. Ma la nube nei suoi occhi che aveva scorto Gandalf è ancora più interessante! Magari è un personaggio molto tormentato, che nasconde un oscuro segreto sotto l'apparente solarità. (Io adoro i peronaggi ambigui,le situazioni ingarbugliate, le decisioni difficili, gli intrighi... nelle fanfiction ovviamente!). Chissà perché mi ricorda il suo omonimo di "Twilight" (ti sei forse ispirata a lui?). Non so se Frodo e Co. possano fidarsi... (nota per Sam: stà sempre con gli occhi aperti!) Perquanto riguarda la principessa Diana... concordo con Frodo e Sam: mi sembra un po' spaesata nel nuovo regno. E' una mia impressione o qualcosa non va con Edward? Eh Eh! Io vedo complicazioni ovunque! (A proprosito carina la citazione del re ranocchio!) baci baci! Mel PS. a proprosito di scuola: tra poco siamo tutti fritti. Se ci penso... sob... sigh... UAAAAA!!!! non ci abbandonare!

11/09/08, ore 14:10

Wow! Un altro capitolo assolutamente strepitoso! Confesso che però ho fatto fatica a non svenire quando nominavi Aragorn e il Dio Greco versione Elfo...assolutamente verissimo come soprannome!!! Comunque... un nuovo regno con i suoi problemi, un sovrano molto giovane ma molto intrigante, un consigliere affascinante e valoroso e una fanciulla ribelle...meraviglioso! In ogni capitolo hai la capacità di far apparire nuovi personaggi che si integrano perfettamente all'interno della storia e per di più sono del tutto simili a come li avrebbe descritti Tolkien...brava! Una nuova guerra sta per scoppiare...speriamo in bene! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Una menzione speciale va al discorso di Aragorn...mentre lo leggevo avevo gli occhi a cuoricino come al solito...XD! Grazie per questo spettacolo di uomo! A presto e...buona scuola! Un bacio,

04/09/08, ore 20:12

Ecco ho finito il capitolo! Innanzitutto mi è piaciuta la parte degli specchi... e il Frodo del riflesso mi ricorda quello del primo libro ancora felice e spensierato e molto più simile a Merry e Pipino, prima di essere accoltellato. A dir la verità mi aspettavo che non riuscisse a trovare un riflesso per sé per qualche misterioso motivo (sono pessimista anch'io). Mi è dispiaciuto che Herion non parte con loro, ma dopotutto è il personaggio più lontano dall'immagine di "dura guerriera", impersonata perfettamente invece da Luthien. Però spero di rivederla presto! E a proposito di Luthien credo che in fondo anche lei abbia un cuore. E' invece troppo forte Will! (povero Brandir chissà quante ne deve vedere!). Peccato che Luthien sia già "impegnata" (almeno credo) con Legolas... mi piace come punzecchia Will! Mi piacerebbe che qualche altro personaggio femminile entrasse stabilmente nel "cast". Tu che ne dici? Baci Mel

03/09/08, ore 11:50

ho appena scaricato il nuovo cap. E non vedo l'ora di leggerlo. Scusa se un po' stringato adesso. Ti mando un commento più dettagliato in seguito! baci Mel

01/09/08, ore 12:40

ciao!!! *inizia a strepitare parole del tipo "anche io in braccio ad aragorn!!!" si guarda attorno, si rende conto di non essere nella foresta e si riprende* Ok dopo questo momento di follia dovuto alla mia adorazione per aragorn e legolas...commentiamo il capitolo! Molto molto ben riuscito, bella la scena degli specchi e dei riflessi...perfettamente aderente al film la scena della battaglia con Legolas che salva sempre Aragorn cn le sue frecce e Gimli e Legolas che fanno a gara a chi uccide più vittime..li adoro!! Adoro tutti i tuoi personaggi (*ma sbavi solo quando si nominano Aragorn e Legolas NdaCoscienza...O__ON daMe*) e la storia si infittisce di misteri...questo re cosa vorrà dai nostri eroi? Non lo so ma voglio scoprirlo presto quindi...aggiorna!!! Un bacione

31/08/08, ore 19:45

ciao! le vacanze sono andate benissimo grazie!! per quanto riguarda il capitolo è bellissimo... mi è dispiaciuto che Herion non ha seguito la compagnia ma spero che la ritroveremo nel corso della storia,le battute fra Gimli e Legolas sono azzeccate,ce lo vedo proprio Gimli tutto contento di aver raggiunto Legolas,comunque il personaggio di Luthien mi piace sempre di più,così come mi piacciono le descrizioni che fai. non vwedo l'ora del prossimo aggiornamento..bacioni

27/08/08, ore 21:35

ciao!! sono tornata dalle vacanze e ora mi dedico alla tua storia.... che dire mi piace sempre di più. il personaggio di Herion è fantantastico, molto spontanea,mi piace tantissimo. senza nulla togliere a Legolas e Luthien...la scena nel giardino era romanticissima. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,bacioni,ancora complimenti e alla prossima!!

27/08/08, ore 14:13

eccomi! appena tornata dalle vacanza...che dire, trovare due capitoli così...è meraviglioso!!! come al solito complimentoni...Aragorn, Frodo e gli altri hanno un carattere molto federe al libro e al film... ed Herion è semplicemente fenomenale! sbarazzina, maliziosa e furba...per fortuna ha convinto Legolas ad andare nei giardini del castello...! Quanto adoro quel pezzo...povera Luthien ma grazie al cielo si è fatta avanti con Legolas! (che è tanto tanto tenero di fronte a lei!!! ok la smetto...nn si capisce quanto lo ami vero?XD) aggiorna presto mi raccomando, un bacio.

26/08/08, ore 09:39

Ciao! innanzitutto sono molto contenta che hai pubblicato ben 2 capitoli in una volta!Ed ecco la bella sorpresa! Un'elfa come Herion! E' molto carina, vivace, simpatica... (e come dice Gimli... bionda ;-)). Spero che anche lei si unisca alla nostra compagnia. Ma vedremo. Ke dire di Luthien? E' un personaggio più difficile. Credo che non è indiffernete al nostro Legolas. Certo ke con una maledizione come la sua deve andarci cauta. E se gli spezza il cuore e poi se ne pente? l'unico modo per saperlo è:...aggiorna presto! baci Mel