That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

13/02/24, ore 23:03

Capitolo interamente centrato su Bellatrix e Rodolphus.
Hai anticipato un altro scontro con Orion.
Capitolo tosto.
La tenerezza di Bellatrix quando sfoga la sua irritazione.

04/04/14, ore 20:54

~~Adoro questo capitolo! Perché è interamente centrato su Bella e Rodolphus, una coppia a mio parere difficilissima da rendere, perché parla di quello che è successo ad Alshain dopo l'arrivo del Lord ad Essex Street (quella di averlo pestato a sangue a Lestrange non gliela perdonerò mai), e perché finalmente Rodolphus è riuscito a non farsi mettere i piedi in testa da quell'arpia della moglie (sì, odio quella donna, non posso farci niente, è pazza, è da rinchiudere, sragiona, ma un trattamento simile non se lo merita, no. Quindi bisogna capire perché Rodolphus, che ha appena cominciato ad odiarla, le fa una cosa del genere.)
E in questo senso il capitolo è perfetto, perché mostra come dopo una serie infinita di umiliazioni, insulti e derisioni da
parte della moglie, e dopo aver scoperto un presunto tradimento, un uomo come Lestrange, di sicuro violento ma che mai ha voluto far soffrire Bella, perché pensava di costruire qualcosa con lei, smetta di essere “buono” e passi alle maniere forti.
E lo faccia senza grandi scleri o scene da pazzo, in linea con il personaggio, perché proprio pazzo Rodolphus non è, sadico, masochista, squilibrato sì, ma completamente pazzo no. Non ancora, almeno.
Conserva ancora un minimo di sanità mentale, abbastanza da permettergli di essere lucido e capire come fare veramente del male a Bella; secondo me, nonostante sia molto simile a suo padre è stato un po' troppo plasmato da Milord e agisce con le persone esattamente come farebbe con le sue vittime.
Se continua così, malgrado il cedimento finale (continuo a pensare che sia troppo presto per lui per chiudere questa faccenda), penso che diventerà anche peggio dell'invasata mogliettina..ammesso che si possa essere peggio di una pazza sanguinaria che ammazza gli elfi quando è di cattivo umore e dopo essere stata violentata non trova niente di meglio da fare che attaccarsi alla bottiglia e ha addirittura il fegato di proporre un nuovo round.
Si sta gradualmente trasformando nel perfetto Mangiamorte, compreso il lavoretto di “persuasione” con Orion..
Parlando di Orion, sono contenta che non sappia  nulla riguardo l' Erede. E' vero, non l'ha voluto sapere per non essere costretto a guardare con diversità i suoi figliocci e un po' per paura, ma almeno questa volta uno dei suoi attacchi da cuor di coniglio non hanno fatto danni : ) In ogni caso, la situazione rimane drammatica, per gli Sherton e ora anche per i Black....quindi, non mi rimane che incrociare le dita e aspettare il prossimo capitolo..
vic

04/04/14, ore 17:07

Ecco, già dal titolo ho pensato: vuoi vedere che si parla della "felice coppietta amorosa"? E infatti...
Ora, se avessi scritto la recensione un po' più indietro nella lettura i miei pensieri sarebbero stati del tipo: uccidetelo! Perché mi hai ricordato che gli hai fatto pestare Alshain (due volte, non si fa), perché hai anticipato un altro scontro con Orion (è debole di cuore, di questo passo come farai a farlo vivere per altri 7 anni?), perché vuole tutto il male possibile per Mirzam (e questo non si fa, anche se un pochino se lo merita...no no, che brutti pensieri) e perché, pazza assassina o meno, uno stupro ai danni di Bellatrix non fa certo brillare di simpatia il maritino (soprattutto se nel frattempo gli fai ricordare tutti gli stupri passati). Però, appunto, ci sono state le ultime righe che hanno gettato alle ortiche tutto...della serie: Rodò, raccogli la dignità e vatti a nascondere! Cioè, un fiume di deliri su vendetta, ribellione, sottomissione e siamo punto e daccapo...ahhhh, starà anche imboccando la via del padre, ma con una moglie del genere non ha speranze povera vittima (no non bisogna farsi intenerire, è un nemico di Mirzam, nessuna povera vittima!).
Eppure, in tutti i suoi pensieri contorti Rodolphus una cosa vera la dice: suo padre si meritava una morte più cruenta (anche solo per i due angioletti che ha generato...oltre a tutto il resto, naturalmente). Questo, però, mi fa pensare che lo potresti far sfogare con le sue prossime vittime, quindi ormai mi aspetterò sempre di peggio dalle sue imprese.
Tutto questo mio buttare fango sul caro Lestrange non significa, ovviamente, che non mi piaccia leggere di lui, anzi è vero il contrario, semplicemente trovo che per quanto sia interessante la sua contorta psicologia in evoluzione (e te l'ho già detto, scrivi particolarmente bene quando si tratta di lui) non posso fare a meno di esprimere disapprovazione nei confronti di più o meno tutto ciò che gli fai dire, pensare e fare (non è proprio vero, Bellatrix giusto un pochino di male se lo merita).
Detto ciò, farò un minuto di silenzio per il povero Tinkly ed i suoi colleghi.
Inoltre, un ultimo stupidissimo commento da salutista: suppongo che Rodolphus alla fin fine sia stato l'unico inquilino di Azkaban ad esserne uscito con una salute migliore (fisica, non mentale)...voglio dire, con tutto quell'alcool che gli fai ingurgitare il suo fegato avrà ringraziato...
Bene, in apprensione per la sorti di Orion, ti saluto. A presto! :)

02/04/14, ore 19:58

Ciao, finalmente riesco a recensirti, mamma che angoscia che avevo! Ti dico innanzitutto che le risposte mi sono arrivate, sia quella alla storia dei fondatori che quella che mi hai mandato ieri. E in quella hai puntualizzato/confermato molte cose che volevo dire qui. Ci sono alcuni elementi che non mi fanno piacere per niente la situazione: hanno Orion? Noooo, io speravo che se la cavasse ancora un pochetto, sappiamo comunque che Reg alla fine ci cadrà e che i suoi genitori non hanno il marchio e non fanno parte a tutti gli effetti dei mangiamorte, quindi speravo che l'arresa di Orion avvenisse moooolto dopo, uffa, mi stava quasi abbastanza simpatico, però è pur vero che Rod, come hai giustamente detto, ha molto con il quale ricattarlo e spaventarlo a morte direi, e lui è troppo attaccato alla sua pelle. Ummm Rod e Bella, finalmente riconosco Rod, anche lui ha avuto un percorso e questo mi piace, all'inizio della storia era mooolto diverso, più razionale e meno pazzo, invece ora è proprio incontrollabile, e mi piace la differenzazione che hai fatto con Rabastan. Sinceramente speravo di vedere per una volta Bella totalmente sopraffatta e lui che riusciva ad usarla per i suoi scopi, ma pazienza, non mi hai dato questa soddisfazione, li hai fatti troppo carnali e passionali. Ultimo punto tutto per il mio eroe, il mitico Alshain che spero dopo i prossimi capitoli si possa continuare a definire tale, o che ne è stato di lui, o pover'uomo!

02/04/14, ore 19:47

Ciao! Capitolo tosto ma in pieno "Stile Lestrange", non mi aspettavo altro da loro due !!! L'idea del capitolo bonus mi piace moltissimo :) Brava!

02/04/14, ore 17:53

La tenerezza di Bellatrix che sfoga la sua irritazione uccidendo elfi... in realtà sei tu però. Ave Sterminatrice di Elfi, così ti riconosco! Vederla così arrabbiata un po' per tutto, un po' perché Milord valuta la collaborazione di Orion d'un'importanza fondamentale, non diverte solo Roddy, ma anche me... Eccolo qui che trama contro di lei per far sì che sia Voldemort stesso ad umiliarla, e contro Mirzam, anche se ancora non ha proprio un progetto, sta aspettando che l'incazzatura raggiunga il culmine... XD Quando a Rod, sempre più piromane e alcolizzato, sempre più simile al suo amato padre, anche se non credo gli piacerebbe sentirselo dire. Ringraziamo la Row che i Lestrange non abbiano avuto figli, si sa che si può solo che peggiorare!
Ed ecco che è proprio Roddy a catturare Alshain a Essex Street, cogliendolo di sorpresa, e che è lui ad assumere le sembianze di Mir... il simpaticone! Se sapesse la verità chissà come reagirebbe, forse però sarebbe ormai troppo imbevuto d'odio e follia per rimettersi sui suoi passi...
La scena morbosissima dello "stupro consenziente" mi è piaciuta, rispecchia il dolore e la rabbia impotente di Rodolphus, la sua gelosia e il suo amore distorto, quel tradimento presunto che esige vendetta. E' tutto un gioco di potere tra loro, di controllo, e se di solito è Bella ad impugnare le redini, stavolta invece è lui, e la lascia sofferente, confusa, addirittura in lacrime. Alla fine la ripaga con la sua stessa moneta, e la tristezza è proprio che, se lei lo avesse trattato meglio, da uomo e non da oggetto, lui a quest'ora bacerebbe la terra su cui cammina. Interessante poi come subito Roddy pensi che solo quella volta la riuscirà ad umiliare carnalmente, che non ci sarà più alcuna occasione: è come se in fondo sapesse e desse per scontato che lei è la più forte, e forse è vero, perché Bella non è davvero forte come vuole apparire ma tra i due lo è, lei è quella a cui non frega niente del marito.
E poi ecco che la pazzia e l'odio lasciano spazio a dei sentimenti che si esprimono più attraverso i gesti che non nella coscienza di Rodolphus... e allora la solleva, le asciuga il volto... Non riuscirà mai a smettere d'amarla, più la odia più le sue emozioni verso di lei aumentano.
Ho trovato forse un po' repentina la scena finale con lei che si riprende e fa la maliziosa, eppure da una parte capisco che non abbia voluto mostrarsi debole a lungo. E' come se la fine fosse staccata dal resto, quasi surreale: le emozioni forti s'interrompono e lei fa la sensuale, lui il divertito... Ma immagino che, con loro due, non si possa mai dire... XD
Vabbeh, bel capitolo bonus, un po' cortino rispetto al solito, ma solo pov di Roddy compensa alla grande XD