Recensioni per
I have a brother?
di Omega chan

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/04/14, ore 17:40
Cap. 3:

Beh ciao Mary, scommetto che una mia recensione in questo capitolo non te la aspettavi più, vero?

Ebbene eccomi qua, la rompiscatole di turno intenta a fare una delle sue recensioni chilometriche parlando di cose senza significato o nesso logico, se non avessi ancora capito chi ti trovi dinnanzi dal ingiustificabile ritardo e dalla folle e a dir poco opinione di se stessa, bene, sappi che Angy è qui e non ha intenzione di andarsene molto presto! Tralasciando il fatto che a questo punto ci starebbe a pennello una risata sadica che eviterò di inserire perché persone e gentaglia che non mi conosce potrebbe fraintendere in maniera sbagliata, sono davvero felice di poter finalmente recensire questa storia a cui, lo ammetto, mi sto iniziando ad appassionare! :)

Allora, come al solito i nostri fantasmatici personeggi prediletti sono Suzuno e Nagumo, ricordo che quando ho iniziato a leggere le tue fic nemmeno conoscevo il significato della parola “BanGaze” –ne parla come se si trattasse di anni e secoli prima- devo dire che la cosa non può non commuovermi un po’ perché in fondo si, in questi ultimi mesi anche se sono stata molto assente da questo sito ho imparato davvero tanto è incredibile come uno arrivi convinto magari di saper scrivere già bene e talvolta impari tantissimo dalle persone che incontra o con cui ha a che fare, tranquilla non mi rimetto a fare una pappardella fuffolosa a sfondo rosa con i cuoricini sul nostro incontro su questo fandrom, anche se ammetto che l’idea mi sfiora non poco :3

Allora, passiamo alle cose serie, per così dire, il capitolo è davvero coinvolgente, mi sono sempre chiesta come diavolo avessero convinto tre teste calde come quelle a mettersi la pietra di Alius, e sinceramente la tua descrizione non lasciava dubbi a proposito, devo dire che ultimamente vado sempre più a cercare quelle fic dove la fantasia del lettore va a chiarire con tratti ben nitidi tutti quei passaggi che nelle serie sono lasciati alla libera interpretazione di chi le guarda, le trovo insolitamente interessanti e in fondo poi vanno molto di più ad aprire la mente dandoti una prospettiva più vasta di cose che forse fino a un momento prima ignoravi completamente, mi ripeto chiarire qualcosa che viene lasciato alla libera fantasia è un aspetto interessante da analizzare, per diverse ragioni, primo, ti dice molto della mentalità di chi scrive se si tratti di qualcosa di rigido e formale o se no di un aspetto più stravagante e fantasioso, c’è chi scrive in maniera più romantica, chi bada più ai dettagli, chi all’aspetto e chi al carattere, devo dire che questa parte mi sembrava davvero realista, nel senso che avrei visto davvero quei tipi che li bloccavano e gli mettevano il coso di alius addosso, ergo ho notato che il tuo cardine di scrittura sta molto nella credibilità di ciò che scrivi, il che è molto bello, perché effettivamente ci sono certe fic dove i personaggi sono sbucati fuori dal nulla e prendono vita senza magari uno sfondo reale, altre invece dove i personaggi hanno tutti dei caratteri allucinanti e privi di senso, quindi in poche parole questo è già di per se una cosa positiva! :)

Di errori non ne ho trovati, quindi complimenti perché nonostante il testo fosse lungo hai fatto un buon lavoro, per quanto riguarda lo stile ho già detto prima che hai un modo particolare di trovare la realtà e la razionalità nelle cose, in oltre scrivi in modo abbastanza dettagliato e molto personale, tanto da sentire le emozioni della carta rivolgersi dal foglio verso l’autore, e questo anche è molto positivo se devo dire! :)

In sostanza il capitolo serve a far capire quanto questa maledetta pietra possa effettivamente essere dannosa, gli è bastato tenerla al collo per alcune ore e già se ne vedono i cambiamenti inconfutabili, mi sembra persino strano vedere Hiroto in quello stato, personalmente quel’ ragazzo lì è forse il più calmo di tutti è tre e vederlo ridotto così mi ha davvero fatto commuovere, senza parlare dell’emotività di Suzuno che è diventata d’un tratto tutta rabbia e rivalità o del caratteraccio di Nagumo.

Concludo che è meglio, brava, come al solito ottimo lavoro, aspetto con ansia il seguito per scoprire quali sviluppi avrà la pietra sul carattere di Suzuno e Nagumo ma soprattutto questo cosa cambierà nella loro amicizia!

Kisses ♥
Angy

Recensore Master
30/03/14, ore 22:26
Cap. 3:

Massssssssiao! (mi dicono che sono un testificate, ma nel profondo sono un creeper! XD) Marinella bella, quanto tempo? (sto tanto male, troppo male)
Lala, non so che dire! XD Il capitolo è bello, il problema delle virgole persiste, anche se questa volta si è fatto un po' meno notare, è già un passo avanti, brava!
Per il resto non ci sono errori e il tutto è molto chiaro e leggibile. Sarò io che sono feticista delle descrizione, ma per me non ce ne sono mai abbastanza, secondo me danno quel pizzico di carattere al tutto, che altrimenti risulterebbe piatto e spento. A parer mio è principalmente nelle descrizioni che si può riconoscere lo stile di uno scrittore. Il mio consiglio è quindi è: DESCRIZIONI, DESCRIZIONI E ANCORA DESCRIZIONI! ^^
Ho notato con graaaaande piacere l'abbondanza delle "^^" nel tuo angolino, LE ^^ DOMINERANNO IL MONDO! MUAHAHAHAHAH!! *colpi di tosse* Ehm, sì... Dicevamo? ^^'''
Vado va, questa domenica è stata estenuante. TT-TT
Kisses! ;3

Seth ^^

Recensore Master
30/03/14, ore 18:53
Cap. 3:

Eccumiiii!! (?)
scusa il ritardo, ma per vari problemi -ovvero la mia famiglia- mi hanno impedito di recensire intelligentemente (?).
il capitolo è davvero carino, e ho sofferto con quei tre ...
mi piace molto la parte della pietra, perché sinceramente non ci ho mai pensato ... (?)
cioè ho sempre pensato che l'avessero indossata, la collana, di spontanea volontà ^^
Comunque mi sto incuriosendo **
ora vado, scusa la recensione schifosa ma sto con il cell di mio padre e nell'auto -.-"
kiss <3
Reby xx