Io più te più il resto del mondo
di Mary_926

30/03/14, ore 18:55

Prima di tutto, questa storia qua non può starci: c'è una sezione enorme per le storie sugli One Direction, perché allora l'hai messa qui? Solo per questo avrei anche potuto segnalarla. Ti lascio una recensione perché qui ci sono diversi problemi, e non solo uno sbaglio di sezione.
L'introduzione non ha uno straccio di punteggiatura e non è scritta bene: Cosa succederebbe se un cugino famoso dopo quattro anni si facesse rivedere e cosa accadrebbe se si portasse dietro i suoi compagni di band di cui uno si innamorasse della cugina di uno dei suoi migliori amici? -> cosa succederebbe se un cugino famoso, dopo quattro anni, si facesse rivedere? E cosa accadrebbe se si portasse dietro i suoi compagni? E se uno si innamorasse della cugina?
La storia è priva di codice HTML, altra grave violazione del regolamento: non dire per favore 'non so cos'è/come si fa/avevo fretta': EFP ci ha fornito una guida semplicissima per usarlo, e il tempo che si impiega nell'inserirlo è veramente misero.
Usi male e troppo poco la punteggiatura; la protagonista non è nulla di che, a parte una stupidella fastidiosa... Definirla prima 'narcisistica e stronza' per poi aggiungere 'ma sono gentile' è un ossimoro con la O maiuscola.
La trama è banale e scontata: se ne trovano letteralmente a palate nel fandom con le stesse premesse e lo stesso probabile continuo.
Era davvero necessario far trasferire la protagonista in Italia, considerato che deve essere di nascita e madrelingua inglese? Già qui si sente la presenza della self insertion...
Il capitolo non si può nemmeno definire tale, è troppo corto e quasi completamente privo di succo. Questo testo andrebbe bene solo come introduzione esterna, non certo come capitolo di una Fanfiction!
Io ho finito. Correggi quanto prima gli errori commessi e sposta questa storia nella sua sezione. In attesa, Lovecraft Kane