diario di una nerd superstar
di Francy Roma

06/05/14, ore 14:17

È una delle fanfiction più belle che io abbia mai avuto l'occasione di leggere , complimenti !!!! Sei proprio portata per scrivere !!! :D

27/04/14, ore 13:33

Cavolo é stupendo! Davvero complimenti, questa ff mi ha fatto ridere ma anche piangere, mi é piaciuto molto leggerla.

27/04/14, ore 00:18

PERFETTA,GIURO LA AMO AGGIORNA PRESTO E INFORMAMI, BACI LA TUA FAN N. 1❤️❤️❤️

22/04/14, ore 08:45

Ciao! Non vorrei impostare la mia recensione sul livello linguistico-grammaticale, perché a quello ci ha pensato, in modo molto accurato, Emily Kingston, nella sua recensione al cap.5. Spero davvero che accoglierai i suoi consigli per migliorarti, sono molto validi! Vorrei invece soffermarmi su un aspetto per lo più "morale" della tua storia. Prendiamo alcune scene di sesso, ad esempio. Soprattutto nell'ultimo capitolo che hai inserito, quello NON è sesso, mia cara. È STUPRO. E lo stupro è un reato perseguibile penalmente. È stupro se uno ti piega a 90 gradi contro la tua volontà, e ti ficca il suo "Willy" (termine medico) su per il sedere, anche se il Willy appartiene a Zayn Malik e non a un pervertito che ti ferma per strada. Invece la protagonista sembra dire: "ehi, chiudiamo un occhio! È un figo della madonna, chissenefrega!". Mi preoccupa che questo sia il tuo modo di vedere certe cose, e mi preoccupa che il messaggio che trasmette questa "storia" sia: ragazze, fatevi aprire come cozze, fatevi violentare, purché sia il più bello stronzo della scuola! Odora un po' di Cinquanta sfumature di grigio. Ora, io non so quanti anni hai, ma sono sicura che ti piace scrivere e usare la fantasia. Quindi, se hai in mente di scrivere un'altra storia, ti consiglio di farle trasmettere qualcosa, di lasciare un segno nel lettore. Approfondisci la psicologia! E lascia un bel messaggio. Spero di esserti stata utile, con queste ultime mie righe :) Shalimar

20/04/14, ore 02:31

Ehi ciao:) Ho letto la tua storia e devo dire che mi incuriosisce molto:) Spero aggiornerai presto <3 Baci x

18/04/14, ore 15:16

Volevo leggere tutta la storia e recensire solo all'ultimo capitolo, ma dopo aver letto quello che hai scritto qui, non te lo meriti proprio.
In tutta sincerità, e perdonami la durezza ma sono solo sincera, elemosinare così lettori e recensioni è patetico. Una persona dovrebbe scrivere per se stessa, perché ama farlo, per mettere nero su bianco delle emozioni... Lo scopo della scrittura non dovrebbe essere avere molte recensioni o visualizzazioni. E finché non capirai questo, mi dispiace, ma non riuscirai mai a scrivere qualcosa che trasmetta davvero un'emozione.
Passando alla storia, in effetti ci sono molte cose che non vanno da un punto di vista puramente strutturale.
1. Potevi evitare di scrivere una storia intitolata 'Diario di una nerd superstar' con protagonista Jenna Hamilton (sì, si scrive con la 'a' tesoro) e avere la fantasia di inventare almeno un altro nome (dato che non hai scritto un crossover, in quanto Jenna non è la stessa Jenna del telefilm).
2. Ti consiglio calorosamente di rileggere sempre quello che scrivi, perché la storia è piena zeppa di errori di battitura.
3. Ti consiglio calorosamente anche di prendere in mano un bel libro di grammatica prima di scrivere di nuovo qualcosa, perché la tua conoscenza dei verbi e dei tempi verbali è più o meno pari a quella di un bambino delle elementari. Ecco alcuni esempi:
  - Tu ti diressi: si dice 'tu ti dirigesti'
  - Tu ti feci: si dice 'tu ti facesti'
  - Tu gli tolsi: si dice 'tu gli togliesti'
4. Passi dalla terza persona, alla prima e alla seconda in continuazione. Devi scegliere una persona e scrivere tutta la storia in quel modo.
5. Idem per i tempi verbali. Scegli un tempoe e scrivi tutta la storia in quel tempo.
6. Gli accenti li metti solo quando hai voglia e ho notato che spesso non hai voglia (, per esempio, si scrive così)
7. Scrivi tutti i numeri in cifre, quando si dovrebbero scrivere in lettere, eccezion fatta per gli anni che si possono scrivere anche in cifre (es. 1997). Addirittura, certe volte confondi i numeri cardinali e quelli ordinali (es. aspettavo quel bacio da 3° anni).
8. Ci sono anche due/tre piuttosto gravi errori ortografici:
  - All'liceo: si dice 'al liceo', non è che se iniziano entrambi per la stessa consonante si apostrofa eh...
  - Anno scolarico: per i comuni mortali sarebbe 'anno scolastico'
  - Ragazzi/e: per piacere, non stiamo compilando un documento, scrivi per esteso 'ragazzi ragazze'.
9. Anche la punteggiatura va un po' a spasso per conto suo.
La mia opinione della storia fino qui, sorvolando sugli errori, è che sia piuttosto scontata, scopiazzata in certi punti  dal telefilm da cui prende il titolo e trovo anche che tu abbia creato dei personaggi molto poco interessanti.
L'idea di base non è neanche male, potevi cercare una ff sulla falsariga del telefilm (dicendolo, ovviamente) con personaggi di tua invenzione, ma quelli che hai creato tu sono davvero piatti. Zayn è il solito cattivo ragazzo come in tutte le altre fanfiction che ho letto, Jenna invece rasenta l'assurdo. Com'è possibile che una ragazza come l'hai descritta vada ad una festa e scopi con il primo che passa? Com'è possibile che lei si ritrovi improvvisamente il suo pene in bocca e, così, per istinto, inizi a succhiare? Com'è possibile che accetti il compromesso di Zayn? E, ammettendo che lei sia molto debole quando si tratta di lui, ti pare normale che faccia i salti di gioia perché lui le chiede di vedersi per una sveltina? Un po' di coerenza e realismo... E, soprattutto, personaggi più profondi e riflessivi. Sembra che il tuo unico scopo in questa storia sia fargli fare sesso, punto, non importa come o perché.
Altra cosa: in quanto hai messo il rating rosso, una qualsiasi persona che si mettesse a leggere questa storia, si aspetterebbe delle scene di sesso, quindi non serve che tu metta degli avvertimenti per chi non volesse leggere, perché chi apre le storie rosse vuole leggerle le scene di sesso, altrimenti non aprirebbe proprio la storia.
Mi sembra di non avere altro da aggiungere. Spero solo che tu ci rifletta davvero sulle cose che ti ho detto e che non le tratti come un mucchio di cavolate. Tutti noi abbiamo scritto storie indegne quando eravamo alle prime armi, si può sempre migliorare e non sono qui a dirti di ritirarti. Sono qui a dirti che devi diventare consapevole dei tuoi errori, perché senza questo non potrai mai diventare migliore.
Saluti,
Emily.

18/04/14, ore 00:38

La amo c'è la fai domani ad aggiornare? Notte baci

16/04/14, ore 22:28

Ciaoooo..io sicuramente ci saró per sempre✌️❤️Comunque è stata stra dolce la ragazza che voleva scopare con Zayn ad aiutarlo (almeno nella tua storia non cercano di allontanarlo da lei) vabbeh ti chiedo un unico favore continua presto alla prossima❤️❤️

16/04/14, ore 00:24

Bellissima dai continua sono troppo curiosa ti pregoooo aggiornala il più presto possibile

16/04/14, ore 00:06

Ciao, ho appena incominciato a leggetre la tua storia!! Mi avvisi quando posti il prossimo capitolo?? Grazie

14/04/14, ore 23:40

Molto bello, continua domani, Zayn si sta innamorando stanno sempre insieme

07/04/14, ore 23:17

Man mano diventa sempre più interessante la storia, continua presto ti prego, scrivi davvero bene. Ciao XX Yle

07/04/14, ore 16:32

Ciaoo...sono una nuova lettrice😊la tua storia è bellissima😉spero che continui presto❤️😄😘

04/04/14, ore 10:13

Amo questa storia non mi sono appassionata mai così tanto a leggere :') continua appena puoi ❤️✌️