St. Michael Gakuen
di Yoko Hogawa

29/12/08, ore 20:03

ovviamente il non dirlo più sta per la scempiaggine (che parolone) di aver fatto un capitolo troppo lungo. Invece sei una delle poche a cui provvede a questa cosa, complimenti maoa

29/12/08, ore 20:02

non dirlo più. Grande capitolo, finalmente anche se sono d'accordo con Kiba , inizialmente, Neji può sembrare anzi è molto dispersivo con i discorsi. Comunque grande spiegazione non c'è che dire , anche se ci sono ancora molte cose lasciate in sospeso ad esempio la morte di Kiba che prorpio non riesco a capire cosa c'entri in ogni caso attenderò. Per quanto riguarda gli Uchiha sono loro in tutto e per tutto grande atto quello del clan , come quello di Itachi di prendere il fratellino darlo a Michele e uccidire tutti quei venduti, non credi? Sì ma c'è ancora qualcosa che mi preme , Shikamaru che ruolo ha? Ancora non riesco a definirlo, insomma non vorrei ritrovarmi che lui è il nuovo tabernacolo visto che Kiba non viene più ucciso il paradiso e l'iferno sono ancora squilibrati , cosa accadrà??? ç_______________________________________________ç me tristissima che tra un pò termina l'opera , ma in ogni caso ti ripeto che è stata in ogni caso davvero molto bello leggerla e vedere i personaggi di Naruto sotto un'altra luce. Comunuqe ti posso dire che da quello che ho letto i testi o comunque l'ideologia del paradiso e inferno non le hai intaccate, o in ogni caso le hai semplicemente adattate alla storie, non ho incontrato noie di questo tipo. Ti ribadisco i miei complimenti spero a presto o comunque a quanto prima maoa

28/12/08, ore 01:54

Ciao, ho appena scoperto la tua ff e devo dirti che per tutti i cap leggevo a bocca aperta: è meravigliosa! La trovo scritta divinamente, sembra quasi di stare leggendo un romanzo e poi la storia è così originale! Veramente la adoro, mi piacciono tutte le descrizioni dettagliate non solo dei personaggi ma anche dei luoghi e dei combattimenti e anche la scelta di Kiba come protagonista, lo adoro *_* cmq tutti gli altri tuoi personaggi sono ben caratterizzati, hanno tutti solide motivazioni per essere quello che sono e non si comportano in un qualche modo solo perchè gli gira, hai saputo sviluppare una trama così complicata in maniera eccezionale. Poi il primo interludio con Kiba nei ricordi di Shikamaru, la scena in cui girovaga nella casa degli specchi per poi incappare nei vari ricordi mi ha fatto impazzire, mi ha ricordato un po' lo stile di stephen king...insomma se non l'avessi capito la tua storia mi ha conquistata XD poi adoro come hai reso Kiba e l'ironia che lo accompagna sempre e che alleggerisce sempre un po' i toni anche se poverino ha veramente una sfiga di proporzioni bibliche (giusto per rimanere in tema di religione XD)veramente non vedo l'ora di leggere il seguito, di scoprire cosa gli sia successo in realtà e cosa celi veramente Shikamaru dentro di sé, mi sta preoccupando veramente quel ragazzo, cos' altro (o anche chi altro) c'è dentro di lui? Spero aggiornerai il prima possibile anche se lo so bene che il tempo è sempre troppo poco, alla prox un bacione :*

27/12/08, ore 17:38

ciao! ho appena finito di leggere il capitolo (anzi, a dir la verità mi son dovuta rileggere tutta la fic, perchè non mi ricordavo più dei pezzi e non volevo ASSOLUTAMENTE perdere nessun passaggio!) tu ti 'scusi' per la lunghezza, invece, guarda, a me fa solo piacere. C'erano troppi interrogativi non risolti, tra un pò impazzivo!XD Invece eccole: risposte risposte risposte!
Hai presente quando sei li che ti rodi lo stomaco cercando di capire e sai che alla soluzione non ci arriverai? e hai presente quel senso di 'ahhh! Ecco!' che ti prende quando finalmente la soluzione arriva? è quello che si prova dopo aver letto questo chappy!*.*
questa fic credo sia una delle più difficili -o meglio dire complesse- che ho mai letto...sei davvero bravissima! sia per come scrivi, fantastici i tuoi dialoghi, per non parlare dell'introspezione che riesci a dare a ogni parsonaggio, sia per aver creato davvero un mondo a parte, un AU insolito e davvero particolare, qualcosa che è raro trovare una una fanfiction, che di norma si legge solo nei libri! poi beh, amo questo pairing! Nessuno lo scrive mai purtroppo (o se lo fa, è sempre di contorno) ma io credo che Kiba e Shika siano troppo belli insieme. anche perchè, dai, è impossibile non adorare il genio pigro di Konhoa e l'Inubau -XD geniale!- ci mancava solo Kankuro poi era la mia top 3 dei personaggi che utimamente preferisco! apparte shika che è intramontabile XD.
ok, ora smetto di cianciare, mi raccomando, non interrompere la fic, prenditi il tempo che ti serve (anche perchè di università terribile ne so qualcosa!^^) ma finiscila! ancora complimenti!!

27/12/08, ore 03:11

waou, veramente stupendo! scherzi a me non pesa aspettare se poi la ricompensa è un capitolo così. mi ci vorrà del tempo per assimilare tutto, ma sta attenta che se ne passa troppo poi non ci si ricorda più niente ed è pesante rileggerselo tutto . . . aggiorna quando puoi però, lungi da me farti pressioni! incredibile, ma come hai fatto a partorire una storia del genere -partorire mi sembra il termine più appropriato- è decisamente geniale . . . la adoro questa ff e adoro te! auguri di buon natale -meglio tardi che mai- e buon fine anno o capo d'anno, vedi te!! grazie, ciao stella

26/12/08, ore 20:06

Ho perso la vista, ma l'ho persa felice! XD (come si suol dire, muoio giovane ma muoio felice...) Cavolo, da quanto è che aspettavo questo aggiornamento... ok, ok, studia, mi raccomando! E non farti troppi problemi per i ritardi, sappi che c'è sempre qualcuno che ha fatto di peggio *fischietta*.... ok, avevo capito tante cose della trama... oO ma non così tante! Mi si è spalancato un orizzonte di possibilità, accidenti a te!XD E ora che faccio? Sclero o mi riprendo e attendo pazientemente il prossimo chappy? Meglio aspettare, và... ehi, riprenditi! Posso immaginare come ti senti dopo un capitolo del genere *da una mano a Naruto e porta una bibita* ma ti garantisco che anche se lo avessi fatto lungo il doppio non mi sarebbe dispiaciuto... (ehi, dopo due mesi avrò anche il diritto di reclamare^^ scherzo...) Sei la solita, Yoko, garantisco: la descrizione e i dialoghi mi hanno letteralmente assorbito. Geniale. Fantastico il salto nel vuoto di Kiba, devo ancora scervellarmi per quanto riguarda il suo riflesso mezzo ustionato ( è veramente difficile *esce fumo dalle orecchie*). Per un attimo ho temuto che Orochimaru comparisse in questo stanzino, era dannatamente reale! L'inno a Itachi e Neji è stato... è... cioè... oltre ad essere un vero casino di informazioni *sono impegnata a riordinarle nei cassetti*, è pazzesco. Una spiegazione dopo l'altra, ma ovviamente non riguardo le cose più importanti *si strugge*..... ero arrivata a capire che Sasuke aveva fatto un bel casino *esplode per la gioia*, più o meno ce l'avevo fatta a collegarlo con Naruto... ora ci sono! Yatta!XDDD Kiba... Kiba è... non ho parole. Cioè, mi hai aperto gli occhi. Quello che sto cominciando a temere, però, riguarda un po' di più Shikamaru. Mi aveva fatto preoccupare già in qualche capitolo precedente, ma a quanto pare l'incubo ritorna. Aiuto.... o_o non voglio che accada quello che sto cominciando a macchinare con questi pochi neuroni sfaticati... no, no, no. Neji e Itachi sono stati il massimo, descrizioni fenomenali. Il modo in cui Neji tende l'arco, poi, roba che per poco non me lo vedevo tipo filmino nel mezzo dello schermo! Te l'avevo detto che questa è l'unica storia di angeli e demoni che non trovo scontata! Ecco, il motivo c'è. E sta proprio nel modo in cui scrivi questa trama fenomenale. Dai, sei proprio un genio, lasciatelo dire. Ora non posso che lasciarti per non ricadere in complimenti e discorsetti triti e ritriti, perchè ormai questa fic non fa altro che lasciarmi senza parole... great job, Yoko! L'unico trauma che mi hai dato è... ç_ç oddio, ma perchè deve finire?????? *e ora va' a riposarti che devi riprendere le forze* *buono stacco e buon natale in ritardo XDDDD* *chu*

08/11/08, ore 01:05

ora posso finire di recesirti, dicendondoti che è bellissimo questo insieme misteri , paure e sfumature di ogni storia , non fanno altro che alimentare la mia curiosità di sapere perchè Kiba si trovi li, cosa è e/o cosa gli sta accadendo, perchè proprio a lui e tante altre come qual' è il vero ruolo di Itachi nella storia, ma soprattutto una tra tutte , cosa ha visto Itachi che doveva notare anche Shikamaru? Questa domanda me la sono sempre posta e mi ha sempre incuriosito , il voler sapere cosa lui avesse visto e perchè ha reagito così e perchè Shikamaru non può assolutamente vedere ne il preside , ne tanto meno Itachi Bhaaa ... ??? !!! Poi va bhe in seguito si sono venute a sapere un bel pò di cose su Kiba che davvero due neuroni non bastano. Comunque devo davvero farti i miei complimenti , perchè è una storia degna di nota, davvero ben descritta e con dei personaggi non ooc e non solo la trama è davvero intrinsa di emozioni di avventure di storie anomale , ma che più che altro vanno al di fuori della storia comune in quanto si parla di mondi differenti, mischiati a quelli degli esseri umani. Ti rinnovo i complimenti perchè davvero li meriti e che dirti sono ansiossissima di leggere il suguito, ora devo scappare alla prossima maoa

05/11/08, ore 21:39

Vado di fretta perchè nn sto usando il mio computer, ma premetto: Dio non vuole che io legga questa fic.... ne sono sicura! Non è logicamente concepibile il fatto che ogni sacrosanta volta che cerco di mettere una recensione Succede. Un. Casino. Colossale. E. Mi. Si. Rompe. Qualcosa. Qui c'è la strana aria dell'Accademia che aleggia.... ç_ç ma perchè???? Non ti sto a spiegare, mi prenderesti per contaballe e sono sicura che non ci crederesti. Vado velocissima (il papiro lo vedrai FORSE la prossima volta, se Dio vuole.). Amo Gai e Lee, spiacente per la dichiarazione da idiota, ma è così. Li adoro, sono folli, insostituibili e iperattivi quanto la sottoscritta! E invece Orochimaru..... oddio. ottimo lavoro, Yoko, lo hai reso alla perfezione. Questo capitolo è stato tutto un vero e proprio anime! La telefonata della cara madre ansiosa e l'attentato omicida del vicepreside hanno chiarito molte cose! Thanks! Descrizioni perfette. L'allenamente era tutta una risata continua, l'incontro con Orochimaru è stato trattato magnificamente e dato che me lo hai messo proprio alla fine, ora dovrò rodermi il fegato e aspettare il prossimo aggiornamento (SEMPRE CHE DIO MI LASCI LEGGERE....).... mi dispiace tantissimo di non potermi spiegare meglio in questa recensione, ma purtroppo sto in una situazione assurda.... perdonami!ç_ç Ti dico solo una cosa: nn ricordo propriamente se quella frase sta nell'apocalisse, dato che l'ho letta parecchio tempo fa, ma ti consiglio vivamente di leggerla!.... e sappi che nel mio animo scalpitano i quattro Cavalieri (tanto per alludere anche a un po' di metal....*chi ha da intendere, intenda*). Buoni esami e buon lavoro! Se ce la fai, augurami anche tu buona fortuna... perchè mi sa di essere stata catapultata in Matrix.... la tecnologia si ribella!

01/11/08, ore 23:03

O___O Oddio.
non sò che dire, davvero
più andavo avanti nel capitolo più rimanevo inquietata da ciò che succedeva...le immagini mi scorrevano davanti lasciandomi sempre più sconcertata
prima o poi dovrai spiegarmi come fai, Yocchan, dico sul serio.
il capitolo come sempre magnifico, la parte del combattimento tra lee e Kiba stupenda e credo anche d aver cominciato a fare un po' d luce nella faccenda, anche se nella mia testa si è complicata di più....in bocca al lupo per gli esami cucciola
tvb

01/11/08, ore 22:37

Ciao , mi hai completamente rapita con questa storia, hai una fantasia esasperante è poi la trama è così particolare e compatta che non posso fare a meno di sfogliare le pagine di questa storia. una storia molto omogenea oserei dire, ora non so se tu sei la stessa che già scrisse una trama simile, diciamo che c'era Sasuke o Naruto che erano stati rifiutati sia dall'inferno sia dal paradiso il perchè non lo ricordo bene però mi sembra che erano comunque metà angeli e metà demoni, poi si incontrano Sasuke e Naruto e da cosa nasce cosa. Per quanto riguarda Itachi sempre il cattivo anche in questa storia, ora però ripeto non so se la storia è tua , però l'ho un pò ricollegata visto la coppia Naruto e Sasuke , la presenza di Itachi che sempre "il cattivo" poi in seguito si vedrà la sua motivazione della sua presenza li. Comunque per il momento non mi dilungo molto perchè devo ancora finire di leggere, però ti volevo dire che i cognomi di Deidara, Hidan e Tobi sono : Deidara Tsuci Hidan Taki e Tobi non lo so perchè di per se Tobi sarebbe Madara Uchiha, quindi magari inventalo. Spero di esserti stata d'aiuto maoa

01/11/08, ore 12:20

mamma mia! e io che all'inizio credevo che questo capitolo fosse poco avvincente!xD invece si è rivelato pieno di colpi di scena!good good! che bella la scena delle arti marziali! mi sembrava quasi di vederli lottare davanti hai miei occhi *O* anche se ci sono rimasta male!povero kiba ç___ç beh, almeno ora sappiamo che è completamente andato! ora però il mistero si infittisce sempre di più! oltre che per il suo nuovo talento nelle arti marziali, anche per la telefonata di sua madre, mah...°_° invece orochimaru, grr, maledetto come si permette di fare male al MIO Kiba?? non può, non deve! e tra l'altro il suo discorso mi ha confuso ancora di più @.@ comunque se ti fa piacere saperlo il mio cervello, nonostante la batosta, continua a elucubrare e nuove tesi (una più improbabile dell'altra T__T) affiorano nella mia mente bacata! e sono sicura che prima o poi (forse più poi che prima ù__ù) arriverò alla soluzione!
vabè anche se aggiorni il 10 va bene lo stesso, gli esami sono più importanti U.U *annuisce*
ciao!

28/10/08, ore 16:04

Penso sia la prima volta che ti commento qui e non su msn (quando mi ricordo di farlo o ti becco in linea), figlia XD! Ma vedo che il complesso di Elettra continua a dare i suoi frutti. Comunque, dal combattimento di Kiba e Lee e dalla faccenda di Akamaru ho cominciato a formulare ipotesi che, per ora, tengo per me. Sappi solo che questa fanfiction è geniale: terribilmente intricata e ambigua, ma allo stesso tempo divertente. E, Dio. Quando Kiba battibecca con Sasuke mi sembra di vedere me e Rei XD! Non va bene come cosa, sai? Tornando alla storia, aspetto con ansia che ci sveli il mistero della "morte" di Kiba. Insomma, mi ha intrippata questa vicenda, lo ammetto. Spero (ma ne sono anche convinta) che la spiegazione sia all'altezza di tutto il resto^^. Ah, ho amato lo special tra Sasuke e Naruto. Un po' scontato, vista la mia passione per il SasuNaru, ma mi faceva piacere dirtelo XD! Buona fortuna per gli esami, piccola. Mi raccomando impegnati e dai il meglio di te!

27/10/08, ore 17:24

Ooook, rieccomi qua! Inanzitutto mi scuso sinceramente per non aver recensito il precedente capitolo, benchè l'abbia letto.Non avevo assolutamente tempo, mi dispiace.(Comunque gli arcangeli sono bellissimi) Ritorno a te ora, dopo questa giornata che non augurerei neanche al mio peggior nemico;ritotno a te osannandoti come mia dea personale...sai che rieso a vedere il cervello di Kiba che fa ciao ciao con la manina?! é esilarante. Vorrei assistere alla partita di shoji tra shika e akamaru, pensi sia possibile? L'altarino delle Cipster nel salotto di casa Akimichi è cosa buona e giustaU.U Un giorno mi spiegherai dove li trovi i soprannomi per Sasuke, muoio dal ridere ogni volta!! Beh, naturalmente non poteva esistere Deidara senza le esplosioni, sarebbe come cip senza Ciop, come il pane senza la nutella, come Sakura senza capelli rosa, come le mie verifiche di matematica senza il 5 fisso...impensabile! SIGNORE E SIGNORI...(rullo di tamburi)...ecco a voi...ROCK LEE!!!!SIIIIIIII!!! eccolo, finalmente!grazie, oh mia dea, grazie, grazie, grazie!! Gai sulla statua della tartaruga di dragonball, fa il suo effetto...horror, a dir la verità, ma dal momento che tra 4 giorni è halloween, possiamo acettare anche questo...Gli occhi di un'aquila che scrutano il bersaglio, eh?certo, certo, basta crederci! Ora:la faccia seria di Rock Lee fa DAVVERO paura!sapendo poi che potrebbe ucciderti in 1001 modi diversi...brrr, non ci voglio pensare, Senza offera per Karate Kid, ma al mio Lee non fa veramente un baffo! E neanche Chuk Norris! Beh, la sfuriata della mamma al telefono, ci stava veramente... penso di essermi fatta un'idea di come vada avanti la storia, ma tanto per cambiare sono di fretta, quindi ti saluto qui e dico:ALLA PROSSIMAAA

13/10/08, ore 15:07

Davvero bella questa ff oltre che intrigante (I love the mystery *^*!) e inoltre ha avuto il merito di appassionarmi alle shikakiba ^^ (e pensare che non avevo mai preso in considerazione questa coppia XD)quindi ti faccio doppi complimenti per la ff deliziosa e per avermi fatto avvicinare ad un nuovo paring ^^ tnx ;-)! Al prossimo aggiornamento ciauz un bacione ^*^

12/10/08, ore 12:03

... no, non ci crederai e lo so. Guarda, Dio ce l'ha con me... e dato che il tuo ego svolazza a qualche piano superiore del mio, potresti chiedergli di bussare alle porte del Paradiso per avvisarlo che Cloud implora clemenza? Allora... partiamo pure dal principio delle sfighe, ovvero il momento in cui aggiungevo beatamente qualche riga alle mie fic e di punto in bianco è risuonato uno strano "bip", lo schermo ha sparato un flash quasi accecante e poi è collassato tutto di colpo al centro risucchiando ogni dato... traduzione schiettaschietta: il computer mi è andato a puttane con un "ciao ciao, Cloud, di pure addio a tutte le tue fic e il tuo amato internet!". Punto due... non si trova un tecnico che riesca ad aggiustarlo... o perlomeno uno che riesca a capire cosa c'è che non va. Punto tre, si trova il tecnico, lo aggiusta, lo portiamo a casa e NON funziona... punto quattro, lo riportiamo a casa aggiustato e non c'è la connessione internet... oggi vedo che finalmente c'è e... punto cinque: recensisco e, sul più bello dell"invia la tua recensione"..... ERROR. Ma... ma... ma.che.diavolo... pernondirequalcosaltromiconvienefermarmiquaaltrimentisclero. Bene... scusa la divagazione, ma mi sembra giusto dimostrare quanto Iddio ce l'ha con me. Oooook, torniamo subito alle cose serie! XD Questo capitolo è stato stra utile per permettere al mio cervello semidistrutto di entrare nella Fase Reload e recuperare i dati persi! Ergo, mi sono rimessa in sesto dallo shock dei cap precedenti e ora sono pronta ad ingranare di nuovo con le deduzioni! Sì, lo sapevo che facevano acqua da tutte le parti, non me ne stupisco! Perdona e sopporta le mie ipotesi infondate... comunque. Cough. XDDD parla colei che ha il voto massimo in italiano e vanta dieci belli pieni nelle interrogazioni su Dante, s'è letta per conto suo tutta la Divina Commedia e il Paradiso Perduto, quindi non c'è niente di sconosciuto in questo capitolo! Anzi! Aaaah, Yoko, apprezzo tantissimo questa gerarchia Aligheriana, devo dire anche che il fatto che gli angeli mantengano il movimento dei cieli mi ricorda Platone... ma stop. Domani ho scuola ed è meglio rimettere i piedi per terra finchè posso. Orsudunque... come già avevo delucidato in una delle mie prime recensioni, avevo già spiegato che le storie angelico-demoniache mi stanno un po' strettine. Perchè, mi chiedi? Bè, semplicemente per il fatto che mi sembrano diventate una moda, un luogo comune del ventunesimo secolo e gli angeli decaduti sono l'argomento che secondo me vanta di essere trito e ritrito... e parla chi aveva provato a suo tempo a buttare giù qualcosa del genere e si era dovuta fermare per sensazioni stomachevoli... o_o non è il tuo caso. Te lo dico schiettamente: questo racconto non è scontato e non è ritrito. Non è ooc, e che il tuo cuore possa riposare in pace nei secoli dei secoli amen. È avvincente, è pieno di suspance, è caratterizzato da un intreccio che a mio parere è geniale, non è scontato (sarà per via dello yaoi XD). Ho apprezzato e amato tantissimo Naruto, in questo cap. Mi sembrava addirittura tangibile, lo descrivevi così bene che sembrava di vederlo proprio qui, nella sua luminescenza lattea ed eterea, candido e sfacciato al contempo, con quelle sue iridi cerulee così limpide, addirituttura trasparenti. Sasuke è ic, ic, ic, e ancora ic. Sì, davvero... non c'ho trovato niente di sdolcinato... concordo con l'aggettivo: amarognolo. Mi è proprio venuto in mente un amaretto. E poi... oh, aiuto... wow. Cioè, prendimi per pazza... questo è l'intervento che ho preferito in assoluto in tutto ciò che ho mai letto a riguardo... la comparsa di Michele, Raffaele e Gabriele... per quanto eterei, ultraterreni, perfetti, metafisici e viadicendo, avevano una sfumatura umana e concreta addirittura pazzesca. Sembrano tre vecchi compagni di lunga data che si ritrovano. Per quanto disagio possa esserci, tutto è pervaso di quella sottile complicità che si scorre tra conoscenti... o vecchi amici. O, semplicemente, compagni. Veramente. wow... altro papiro. Ne vale la pena. Un interludio molto, molto bello e interessante, mi ha ricordato parecchio l'episodio della Valle della Fine, ma con i ruoli invertiti... e poi la fuga assieme. Sì, mi intriga sempre di più. Aaaah, devo scappare perchè qui sta scoppiando il finimondo ed è meglio che corro a salvare il mio gatto dal doberman O_____o! Spero veramente di imbattermi in un prossimo aggiornamento, sempre che Iddio abbia ascoltato l'intercessione del tuo ego misericordioso... ancora compliments, davvero! Anche me ti lovva!*kissu*