Runner
di Sissola

15/04/14, ore 14:35

Non so perché ma mi ricorda un libro: Io Sono Leggenda, Richard Matheson, L'inizio sopratutto. Comunque se non è così ti faccio i miei complimenti, scrivi davvero bene!!! Aspetto il prossimo capitolo =)..

31/03/14, ore 11:34

Piccola ed innocente recensione. Premetto che mi hai fatto prendere un bel colpo, dalla descrizione sembrava la mia ff, anche se non aggiorno da un secolo. Ero pronta a divorarti per plagio ma fortunatamente alla fine è tutto diverso da come mi aspettavo. Purtroppo però le storie di zombie (tutto fa supporre che di zombie si tratti) tendono ad essere tutte uguali tra loro quindi ti consiglio da subito di darle un tocco particolare. Per la nostra sanità mentale. Parlando di ciò che ho letto, due cose ho da dirti. Arco e balestra non sono poi così silenziosi come si pensa. Anzi, credo sia più efficace un'arma da fuoco ben silenziata. E (dipende ovviamente da che tipo di arco) non sono nemmeno leggerissimi. Per finire è molto più facile usare un fucile. Riscattiamo un po' le povere pistole. Ultima cosa e poi me ne vado, come ti hanno già detto, attenta alle virgole ed alla punteggiatura. Non approfondisco perché chi ha recensito prima di me ha già detto tutto. Ti seguo comunque, voglio sapere come procede.

31/03/14, ore 07:16

Ciao! L'idea mi piace e soprattutto mi piace come scrivi. Sono molto curiosa si capire meglio chi siano i runner, la confederazione, gli infetti... Per rendere tuttavia più scorrevole la lettura, ho un paio di suggerimenti da darti, se non ti spiace: 1) (Il più importante) La punteggiatura si attacca alla parola che la precede e si stacca dalla parola che la segue (fatta eccezione per i trattini degli incisi e del discorso diretto e delle virgolette di citazione, pensiero o discorso diretto) altrimenti è molto faticoso da leggere! 2)"Alza la mappa , ancora poco convinta , non è segnata" io qui avrei sostituito, se ho capito il senso della frase, la virgola di chiusura dell'inciso con i due punti: l'inciso si manterrebbe e la frase finale avrebbe più forza. 3)"che quindi , non era consigliato l’avvicinamento" così è scorretto in italiano meglio "che quindi non era consigliato avvicinare" 4)(ma secondo per importanza, sempre per il problema di difficoltà nella lettura) "– qui San , ho trovato un campo non segnato sulle mappe a sud di San Francisco , tra la 48° e la 54° ,passo –" il discorso diretto, se anticipato dai trattini, si fa a capo e senza la chiusura (a meno che non ci sia un inciso. ex "Ciao," disse la ragazza arrotolando le dita attorno a una ciocca di capelli "come stai?") altrimenti usa le virgolette. Se tu cambiassi le due cose della punteggiatura e del discorso diretto diventerebbe molto più facile leggerlo :) Al prossimo capitolo, Buona Scrittura!