Ronald Weasley al 100%
di Mary Grifondoro

06/03/15, ore 18:18

Ciao,
ho letto la storia tutta d'un fiato!! E' davvero meravigliosa **
Insomma tu riesci veramente a descrivere alla perfezione i pensieri di Ron!
Adoro la parte iniziale in cui Ron mostra senza troppi mezzi termini la sua insofferenza per Hermione... eppure nonostante la sua speranza di vederla in Serpeverde, capiterà proprio nella sua stessa casa xD
Alla fine dopo l'episodio del Troll, inizia ad accettarla, nonostante non sopporti il suo modo di coinvolgerli in un mega-ripasso presami..
I suoi pensieri dopo la scena della scacchiera sono davvero verosimili!
Ed ecco Ginny che si mostra troppo interessata al suo migliore amico, e un anno che inizia nel peggior modo possibile.. con l'incontro ravvicinato con il Platano Picchiatore.
Iniziano già da qui a diventare un trio molto affiatato, finchè Hermione non rimane pietrificata dal Basilisco.
Mi piace come Ron pensi ad Hermione come lei, senza nominarla mai, tranne nell'episodio successivo al Torneo... in un certo senso, non ha bisogno di essere chiamata per nome, è sempre lì con loro pronta a metterli in guardia, o dar loro una mano! Ho apprezzato molto questo modo in cui la descrivi ;)
Trovo che hai descritto davvero bene, l'episodio dei ragni giganti, insomma Ron doveva preferire qualsiasi altra cosa al posto di seguire i ragni.
Ed ecco poi l'inizio del nuovo anno che si apre con la vacanza in Egitto, mi piace molto come sei riuscita a descrivere l'entusiasmo di Ron, mentre insieme alla famiglia Weasley al completo esplorano le tombe egizie.
Ecco qui, fin da subito una lotta incontrollabile tra Ron e Grattastinchi, che viene anche accusato d'aver ucciso Crosta.
Questo poi diventa anche motivo d'attrito con Hermione che infatti passerà sempre più tempo con Hagrid.
Trovo che sei riuscita abilmente a descrivere il terzo libro in ogni sua parte dai Dissennatori alla scoperta della vera identità di Sirius.
Apprezzo molto l'impazienza con cui descrivi Ron mentre aspetta l'arrivo di Harry.
Descrivi anche in modo molto verosimile l'entusiasmo per la coppa di Quidditch, il terrore subito dopo la comparsa del Marchio, e l'indignazione di Ron nei confornti di Harry, per aver messo il suo nome nel Calice senza dirgli la verità.
La prima prova fa pentire Ron dei suoi pensieri e delle sue azioni nei contronti dell'amico e mentre osserva suo fratello Charlie felice come una pasqua insieme a quei lucertuloni giaganti decide di chiedergli scusa.
E' descritto perfettamente anche il loro tardo tentativo d'invitare Hermione al ballo, insomma tu ci fai vivere la storia proprio attraverso la mente di Ron... complimenti! :)
A presto ^^