Through raw's eyes
di CheshireClown

11/07/08, ore 13:10

Per un’amante dello splatter come la sottoscritta, alcune scene di questa storia sono state una vera e propria libidine. Lo stile, un po’ aulico, ti prende per mano e si snoda, elegante e macabro, per tutto il racconto. Basato sull’infanzia di Deidara, frutto della fantasia viva dell’autrice, la storia ci offre una visione a tutto tondo del rapporto tra questo e Sasori; della visione di vita del protagonista e, soprattutto, fornisce un passato plausibile per il personaggio, sconfinando sì, in una “what if…?” non segnalata (riprendo akuro per la faccenda di Itachi e Kisame) del manga, ma che rimane comunque un dettaglio quasi trascurabile. È un gioco ad incastri perfettamente riuscito; un puzzle che si va a comporre in modo mirabile con l’intreccio di Kishimoto. Adorabili, i paragrafi tra parentesi quadre – utilizzate in modo esemplare e mai a sproposito – e i flashback. Mi sembra di aver scorto uno o due errori di battitura e uno, alla fine, che mi dispiace segnalare, ma è doveroso. Avrebbe ignorando Anche se sospetto sia dovuto ad un cambio di frase, cui l’autrice si è poi dimenticata di modificare il verbo.

09/07/08, ore 00:56

Ma....ma... questa fan fiction è FANTASTICA!!! Non hai idea delle emozioni che mi ha trasmesso! Hai descritto tutto in maniera talmente accurata!Inoltre i personaggi erano assolutamente IC! Deidara mi ha fatto quasi tenerezza...e Sasori era freddo e impassibile,una vera marionetta!Così questa fan fiction è arrivata prima al concorso? COMPLIMENTI! Davvero stupenda!Hai tutta la mia ammirazione!La metto subito tra i preferiti!

08/07/08, ore 01:44

Santo cielo, è stupenda. *_____*
Seriamente, non ho parole per descrivere la bellezza di questo scritto. Primo posto meritatissimo. Personaggi perfettamente IC e poi quelle parti un pò "splatter" ( è brutta come definizione ma non mi giungevano altre parole XD dev'essere il sonno =_= ) mi hanno letteralmente folgorata. AMO questo genere di fanfiction!
Dritta fra i preferiti, e ancora complimenti per il risultato, come già detto, meritatissimo. Continua così!

07/07/08, ore 22:36

Meravigliosa! Divina! Stupenda! Fantastica! Come altro posso descrivere questa fic? Ha meritato la vittoria, questo è sicuro! Rende perfettamente l'idea di come potrebbe essere per Deidara confrontarsi con quella realtà! Solitamente tutti gli autori, me compresa, nelle fic parlano solo del lato "comico" dell'Akatsuki, e sono decisamente felice di aver finalmente trovato da leggere qualcosa di così ben fatto che descrivesse anche il lato drammatico. Davvero, sono senza parole! Bravissima!!

07/07/08, ore 18:44

molto bella, davvero! e complimenti per la vittoria! ^^

07/07/08, ore 15:49

oh mio dio, è...stupenda. non riesco a dire altro. ci credo ke sia arrivata prima, insomma...! assolutamente stupenda, ecco tutto. complimenti davvero, sono..estasiata, è bellissima.