Un sogno. . .
di LevyChan98

09/09/14, ore 04:01

Allora, inizio col dirti che non shippo in modo particolare la coppia MarcoxAce quindi il mio è un parere abbastanza "esterno".
Partendo dal presupposto che della storia non ho capito assolutamente niente, ti dico alcune cose che fossi in te riguarderei più volte. I tempi verbali innanzitutto. Ecco, devo dire che questa cosa mi ha disturbata... e non poco. In una storia i tempi verbali sono una cosa essenziale e in questo scritto sono messi totalmente a caso, già solo quando Marco parla si fa fatica a capire se stia parlando al presente o al passato, ma non solo questo! In alcuni punti si fa fatica anche a capire a chi Marco si stia rivolgendo appunto perché anche le persone sono messe a caso, una frase inizia con lui che parla rivolgendosi al pubblico e termina parlando con Ace senza il minimo senso logico ma sul fattore "verbi a caso" non mi dilungo troppo, primo: perché se no starei qui fino a domattina e secondo: perché ci hanno già pensato altre persone.
Un'altra cosa che vorrei farti notare è la punteggiatura, anche qui messa abbastanza a caso. Non ha senso staccare a metà una frase con una virgola o coi punti di sospensione quando non ce n'è bisogno, rendono solo la storia pesante ancora più illeggibile e meno scorrevole.
Poi, la scrittura a modi copione è assolutamente insensata e fuori luogo. Anche qui, inizi con un pow di Marco e poi totalmente a caso infili in mezzo ai discorsi le azioni che svolgono e per di più in modo poco dettagliato, come se ci fosse un regista esterno a dir loro come agire però in modo molto blando, lasciato un po' al caso.
Inoltre fossi in te aggiungerei anche delle descrizioni e le emozioni dei personaggi, visto che sono totalmente assenti. La storia così risulta ancor più piatta e non fai altro che aumentare quel fastidiosissimo "effetto copione" che non fai altro che aumentare cambiando carattere/spessore a seconda che si tratti di un pensiero, di un dialogo o di un' azione
Per il resto basta, non preoccuparti che l' OOC è il problema minore in questa fanfiction.

01/04/14, ore 13:27

Allora. Calma, sangue freddo, pazienza e andiamo con ordine.
Parto dal presupposto che amo la coppia Marco x Ace. É una delle mie preferite, la shippo un sacco, detesto chi me la massacra. Per la proprietà transitiva detesto anche te quindi.
Non ho finito di leggere la storia perché é illeggibile. Non si capisce il tempo, l'ambientazione o cosa succede nel mentre. Ho cercato di rileggere più volte ma davvero é un caos.
Se il tuo unico dubbio era quello di averli resi OOC ragazza, mi dispiace ma hai fatto anche di peggio. L' OOC é il minore dei mali, hai anche inserito l'avvertimento quindi nulla da dire, il lettore si mette nell'ottica di leggere qualcosa dove i personaggi sono diversi dagli originali.
Quello che invece non va nel modo più assoluto é la grammatica e l'impostazione del discorso. Hai fatto errori banali come " amazzo " al posto di " ammazzo " che possono essere sviste, ci sta.
L'errore più evidente é il continuo passaggio dal passato al presente. In questa storia andrebbe usato il presente quando Marco parla del ritrovamento del cappello, ma anche nel sogno potrebbe starci bene!
La frase finale ha il suo effetto se fosse scritta decentemente. Rovina una storia che é già sconclusionata da sola.
La modalità copione non é accettabile nemmeno dal regolamento, oltre che dal buonsenso. Le azioni descritte tra parentesi e virgolette sono di cattivo gusto e non rendono la tua una storia, ma un dialogo dove vengono date indicazioni. Descrivi, parla, racconta, ma non tra parentesi. Inserisci le descrizioni e le narrazioni nel discorso perché altrimenti é segnalabile per violazione di regolamento.
E leggi, tanto. Storie tra le scelte o le più popolari, autrici come Mai Kusakabe o LaCla.
A Presto,
Alu.

01/04/14, ore 12:35

Ciao Sara-channnnnn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Kidd: Le è piaciuta la storia, e ora deve fare la baka!
Io: AcexMarco *-**-**-* <3<3<3<3<3<3<3<3 Li amo pazzamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (si mette a urlare)
Kidd: Povero me!
Bellissima storia, comunque!!!!!!!!!! Spero che tu ne faccia altre così!!!!!!!
Ciao e un strasuperbacione!!!!!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

31/03/14, ore 23:23

Ciau (・ω・)ノ
Allora, non ho mai letto una tua storia, quindi non so se è il tipo di scrittura che usi di solito, oppure hai voluto cambiare ma, senza offesa ovviamente, non so... lo trovo un po strano... Sembra più la descrizione di un'azione in un GDR che una storia...
Per quanto riguarda i personaggi, con Marco credo tu sia andata un po troppo OOC, dato che di solito è una persona calma e che difficilmente mostra le sue emozioni, ma nella storia risulta, secondo me, un po troppo espansivo nell'esternare la sua felicità nel rivedere Ace, si sa che si amano e che a Marco è mancato tantissimoma saltandogli addosso abbracciandolo è più un comportamento da Ace, non da Marco...
Ho notato che usi spesso i puntini di sospensione, volevo solo dirti di stare attenta a metterne tre, qualche volta ne hai messi solo due, credo un semplice errore di battitura (ce n'è qualcuno) quindi ti consiglio di ricontrollare meglio prima di pubblicare una storia :3
Comunque l'idea per la storia è molto bella, secondo me andava solo sviluppata un po meglio...
Spero di non averti offesa (è l'ultimo dei miei obiettivi) ^^"
Un bacione, Jeta