Dieci innamorati dimenticati
di Kimberly D Crystal

02/04/14, ore 22:33

Kim! *abbraccia *
Mi sei mancata, sai? Ma dove eri finita? Oh, bando alle ciance, sono contenta di ritrovare questa tua storia ^^
Ne ho scritta anche io una così un po' di tempo fa, ma su un altro fandom.
So per esperienza che è na fatica non indifferente. Combinazioni causali non sempre facili, 15 parole contate e tanti prompt interessanti.
Non è facile, ma tu hai fatto davvero un bel lavoro.
Inoltre hai anche scelto tutti personaggi "dimenticati" quelli che nel fandom non si fila praticamente nessuno.
È un bellissimo omaggio, un tributo ai "dimenticati", per far sì che ora lo siano un po' meno.
Bene, andiamo con ordine ^^

Romance: aww, Dakota e Sam sono così carini. ^^
Loro come coppia mi fanno impazzire, sono particolari. Non il classico belloccio e belloccia.
Sono molto più interessanti, scavano più a fondo nella personalità. E poi la trovata di Dakotazoid è stata splendida, giusto per marcare bene che loro non badano alle apparenze.
Sono un esempio semplicemente dolcissimo ^^ (e una delle poche coppie che i produttori non abbiamo rovinato)

Hurt/Comfort:
In effetti Tyler non se lo fila mai nessuno (lo dice lui stesso in un episodio del Tour.) ma per la nostra gioia ho notato qualche ff su Tyler e Lindsay in giro, di recente. E' un piccolo incremento, ma sempre meglio di niente.
Solo solo poche parole, ma sono dolcissime ^^ Povero Tyler, merita più considerazione, è tanto simpatico ^^
Un appunto; di solito questo prompt prevede due personaggi. Uno che soffre e l'altro che conforta. Anche qua vengono combinazioni stravaganti.

Angst: Oh, questo è azzeccato e mi ha scatenato un gran dispiacere per lei.
Eva, secondo me, è fantastica nell'ultimo episodio dell'Isola, quando Noah e Izzy la prendono in squadra e formano un terzetto. Ecco perchè spesso la si vede con loro due. Secondo me quei tre sono fantastici insieme. Mi dispiace un sacco per Eva (a parte quell'episodio in cui ce l'aveva a morte con Bridgette e non ho mai capito perchè...), non è cattiva.

First time: questa è bellissima. La mia preferita.
Ezekiel ne ha passate di tutti i colori. Ho visto qualche ff in cui lui è innamorato di Bridgette, ma secondo me non ha il minimo senso. Ora finalmente è in un pairing sensato e degno di tale definizione. Perchè lui è cotto di Anne Maria e ho trovato molto dolci i suoi tentativi di farle dei regali e di essere carino con lei.
Mi dispiace che gli abbia spezzato il cuore :(

Horror: oh, non potevi scegliere videogioco più adatto con Sam ^^
Cavolo, ce lo vedo tantissimo nel gioco di Slenderman (ultimamente le ff su Slender spopolano, chissà perchè.. ??) e il promp è reso al meglio. Un tocco di classico.
Fantastico, con poche parole mi sono immaginata tutto il contesto ^^ Bel lavoro, sorella!

AU: ecco, questo era un po' confuso. Nonostante siano solo 15 parole per prompt e la spiegazione nelle note sia necessaria, questo è il pezzo meno chiaro, tra tutti. Ma ehi, se fossimo perfetti sarebbe onnipotenti e direi proprio che non è il nostro caso.
Io ho sempre pensato che AU fosse semplicemente una storia ambientata in un universo alternativo: il carattere dei personaggi rimane IC, non centra con l'AU. Ha a che fare solo con l'ambientazione.

Deathfic: Ok, sarà che sto studiando Durkheim e il suo trattato sul suicidio, o che ho letto un libro che parla di questo problemi, ma qui mi è sceso un brivido lungo la schiena.
Non potevi trovare personaggio più adatto per questo contesto. Concordo con te, non riesco a capire perchè alcuni vedano Gwen come una persona vittima di bullismo e istigata al suicidio. Lei è una persona forte, decisa, non si farebbe mai condizionare fino a quel punto. Beth è più dolce, più mite e più soggetta ai commenti cattivi dei suoi coetanei. La situazione è decisamente più coerente e il riferimento a Brady mi ha fatto quasi commuovere.
Vorrei mandare un grande abbraccio a Beth.

Dark: Wow, Brr.. Harold che si fa valere, sfruttando le sue conoscenze.
Non è niente di impossibile. Insomma, dopo le feroci prese in giro di Duncan (se le è meritate, fino ad un certo punto, ma poi basta! Il gioco è bello quando dura poco.)
Ma .. cos'è il Conium Maculatum? Veleno? Un fungo o una pianta mortale? Sono curiosa, è interessante.

Threesome: oddio, qui mi sono intenerita da morire. Non la solita threesome a sfondo sessuale, ma qualcosa di infinitamente più delicato e profondo e sensibile. Una solidarietà che fa davvero tenerezza.
Uniti dalla loro solitudine. Bellissimo lavoro, davvero.

Babyfic: aww, che belline le due bimbe! Questo prompt è tutto pucicosità, adorabile ^^
Eh, le bimbe hanno già le idee chiare... ^^ che tipette

Fluff: ecco, appunto. Io mi chiedo da dove sia nata questa coppia. Nel tuo caso ti è capitato il sorteggio, credo, ma in generale... non so, credo che siano davvero molto crack.
Sono particolari, strani, e non capisco da cosa abbiamo origine.
Boh, mistero.

Non mi ricordo se l'ordine dei prompt fosse questo... ma chissene! Il contenuto è fantastico, scritto bene e mi piace un sacco, quindi no problem v.v
Ok, ti perdono, ma non sparire più per così tanto tempo, neh Kim? Mi sei mancata, diamine!
*abbraccio stritolatore *
Aww, anche io voglio il mio "Assassino Custode"! Mmmm... *si prepara per andare a caccia di Assassini * chissà cosa porterò a casa ^^
Scusa se scappo subito, ma sabato vado in gita scolastica per 5 giorni e ho un po' di cose da sistemare.
Bacioni e a prestissimo!
Kiss
Rae

02/04/14, ore 17:11

Ciao, spero di essere in tempo per recensire comunque scusa il ritardo.
Aprezzo molto tutto ciò che hai scritto, in particolare quello che hai scritto su Harold e Beth, amo loro due e non aprezzo quasi per niente Gwen e Duncan quindi mi ha fatto molto piacere leggere questa fanfic mi è sembrata molto azzeccata e scritta bene, ottimo lavoro.

01/04/14, ore 20:44

Grande!Hai avuto proprio una bella idea,e io sono qui a recensirtene i risultati.Credo anch'io che ci siano personaggi poco sfruttati nelle fic ed è proprio un peccato...Bè ora ti dico che ne ho pensato di ciò che hai scritto(non credo ci sia un genere in cui mettere la tua storia).
° Romance - Dakota x Sam
Concordo con te!Ci vorrebbero più Sakota!
Hurt/Comfort
Carina come idea .Tyler L'hai reso bene
Angst:Um si c'era una love story con Eva:I naufraghi una nuova avventura
First Time:carina l'idea dispiace anche a me per Zeke pure se con Anne Maria preferisco Vito
Horror:Ben svolto anche questo prompt se non mi è piaciuto come gli altri è solo perchè io ODIO slenderman:lo trovo noioso e privo di senso,ma queste sono cose personali e con la storia non c'entranoAU:No negli AU l'OCC ben dosato ci può andare bene ma non è obbligatorio
Anyway:Mah su questo non ho molto da dire ma mi sembra ben fatto
Deathfic:Queste non mi piacciono molto ma l'hai ben resa.Si Gwen non è una che subirebbe senza reagire ma anche Beth sa difendersi alla fin fine ricordi la seconda stagione?Bravo/a
° Dark –Questa l'unica che davvero non mi è piaciuta ma forse perchè Duncan è il mio preferito
° Threesome – Beth x Harold x Sam:Breve ma carina molto intensa seppur condensata in un rigo credo diventerebbero amici quei tre
° Babyfic –Su questa non ho molte impressioni ma mi è comunque piaciuta
° Fluff – Molto bella anche questa sul sito americano in effetti dicono che a Ezekiel piace Bridgette.
Fanne ltre così mi raccomando!Au da Farkas

01/04/14, ore 19:58

ECCOMI! SONO QUA! ^^''''' *Arriva con il fiatone dopo una corsa estenuante*
Scusami immensamente per il ritardo Kimberly-Chan, ma, ahimé, la ricerca su Martin Luther King non poteva aspettare. -_-''''''
Che idea adorabile quella dei prompt! Io stessa ho avuto più volte l'intenzione di cimentarmici, ma ancora non ne ho avuto il tempo :/
Allora, adesso li commenterò uno per uno con una bella lista alla Courtney, ti va? :3

° Romance - Dakota x Sam
Mamma mia questi due sono adorabili *>* Anche se ammetto di aver quasi pestato Sam quando ha detto quella frase nel reality XD Insomma, con tutto quello che c'è di bello in Dakota (i capelli, gli occhi, i vestiti, le forme...) tu dici belle narici? Ma dai! :( Però credo anche io che alla fin fine alla Velina sia piaciuto anche questo complimento proprio perché era tenero e probabilmente il massimo che Sam potesse offrirle :P

° Hurt/Comfort - Tyler
Tyslay Tyslay Tyslay *>* Quanto li amo quei due! Sono il massimo della maldestria, della stupidità, della dolcezza! <3 E poi ammetto di aver pensato anche io più volte che Tyler facesse quasi apposta a farsi male per farsi riconoscere da Lindsay, quindi mi è sembrata una scelta molto azzeccata ;)

° Angst - Eva
Qui, per esempio, non si capisce molto bene che ha sferrato un pugno ad un sacco da boxe.Cioè, poteva essere qualsiasi oggetto se tu non lo avessi specificato nel tuo angolino. Comunque, Eva mi sembra IC e mi è piaciuta :)

° First time – Ezekiel x Ann Maria
Povero Zeke, viene sempre trattato male da tutti...quanto non sopporto quella Anne Maria! >_< Ma lui è troppo cucciolo per accorgersi di quanto sia odiosa XD Molto bello questo prompt, brava! :D

° Horror – Sam
Certo che questo gioco con lo Slender Man ha affascinato proprio tutti eh? A me non piace particolarmente, ma quando l'ho riconosciuto nella quinta puntata di All Stars sono praticamente caduta dal divano: cosa diamine centrava lì sullo schermo? o.o Tutto ciò, comunque, è molto da Sam e hai costruito molto bene la scena in pochissime parole, infatti questo è uno dei miei preferiti *>*

° AU – Staci
Come hai detto tu, in tutti gli altri prompt AU che ho letto su questo sito, i personaggi sono anche OOC oltre che essere sistemati in luoghi e tempo completamenti diversi, ma le istruzioni di EFP non dicono molto al riguardo in effetti, quindi credo che il tuo vada bene così com'è :) Quanto odio Staci però! D:

° Deathfic – Beth
Beth è così dolce da farmi cariare i denti a volte. Però è adorabile quando sta con il suo Brady <3 Io però con un fidanzato così non mi sarei mai suicidata, anzi, avrei fatto uccidere da lui tutti quelli che mi prendevano in giro! XD Comunque mi è piaciuto anche questo ^^

° Dark – Harold
*Medita profondamente*
Devi sapere che io odio sia il punkettaro che il secchione. Sì, tutti e due. Quindi non so nemmeno se essere contenta che Harold abbia ucciso Duncan oppure no. L'ideale sarebbe stato che si fossero ammazzati a vicenda, ma l'autrice sei tu alla fine :P Però mi piace il tutto e come hai strutturato il tutto, quindi ancora brava. :D

° Threesome – Beth x Harold x Sam
Oh, finalmente una Threesome diversa dalle altre, in cui si parla solo di scene di passione e di...hai capito cosa intendo. Questa qui è veramente triste e poetica, una riflessione della vita umana, a parer mio, che la rende una delle mie due favorite in assoluto. *>* Anche se avrei preferito un altro personaggio al posto di Harold ovviamente ^^'''''

° Babyfic – Bridgette e Beth
La nostra Bridgette ha sempre avuto le idee chiare sul suo destino eh? Anche Beth però alla fin fine, in fondo Brady assomiglia parecchio ad un cavaliere XD Anche se ovviamente Geoff è molto più bello °/////////°
E poi adoro i personaggi da piccoli :3

° Fluff – Ezekiel x Bridgette
MA QUANTA DOLCEZZA! QUANTA! <3 <3 <3 Sì, anche se sono BRIDGEOFFFOREVERANDEVER, ho trovato questo prompt di una bellezza assurda *>* è questo l'altro dei due che mi sono piaciuti di più, sono troppo tenerelli questi due! :3:3:3

Vabbè, dopo questa recensione lunga tre chilometri, ti faccio ancora una volta i miei complimenti e ti lascio una bella bandierina color occhi-di-Trent :D
A presto,
Zoey
P.S:ESIGO UN'ALTRA TUA RACCOLTA! CI SIAMO CAPITE? U.U

01/04/14, ore 19:11

Davvero una bella raccolta di flash. Ben scritta, in modo rapido e incisivo. Inoltre personalmente apprezzo molto la tua scelta dei personaggi un po' meno "considerati" nel fandom, ma che secondo me si presterebbero davvero a tanto all'immaginazione (e tu l'hai dimostrato).
Sarei tentata di commentarle una ad una, ma non lo farò (altrimenti inizierei a sclerare xD) ma ti dirò che, in generale, tutte le idee mi sembrano originali.
Secondo me hai centrato tutti i generi, compreso l'AU, che letteralmente vuol dire Alternative Universe, ovvero un contesto diverso dall'originale. Il personaggio non deve NECESSARIAMENTE essere ooc (anzi, secondo me la vera sfida in quel caso è proprio mantenere abbastanza plausibile il carattere del pg...), quindi per me puoi stare serena ^_^
Brava e a presto (spero)
IMmatura

01/04/14, ore 19:02

Davvero bella sta flash.
complimentoni.
spero che ne farai altre. Please XD
by

01/04/14, ore 18:01

ciao carina davvero sta flash :)
una curiosità: ma dov'è in all star il tipo horror? :O se me lo dici mi fai un favorone XD
li ho trovati molto originali.... (intanto prega per sapere la curiosità appena chiesta XD)
bene, io vado!
complimenti, baci e dolcetti