Manichini
di little devile

03/03/17, ore 11:24

Un racconto cortissimo ma che ti entra letteralmente dentro...come una mano di ceramica conficcata nel cuore.
Mi sono immedesimato e devo confessarti che questo è uno dei racconti che mi è piaciuto di più.
Mi hanno sempre inquietato sia i manichini che le bambole di ceramica. Anche le Matrioske per cui hai reso perfettamente l'idea.
Guarda essendo un patito del cinema, un giorno se mai dovessi girare un cortometraggio, (ho tante idee ma allo stato attuale non ho mai girato nulla, anche colpa di amici e conoscenti che per loro il cinema è solo guardarlo e ai miei progetti mi ridono in faccia) prenderò in alta considerazione questo tuo racconto.
Eh si, durante la lettura mi sono sentito come in un film.
Brava Little Devile mi hai inorridito piacevolmente attraverso questo piccolo racconto :-)

11/07/15, ore 14:58

Io odio i manichini in modo impressionante. Mi fanno una paura enorme. E leggere questa tua storia non ha fatto altro che peggiorare la mia situazione. Spero di non rimanere mai da sola con un manichino.
Questa volta non ti assillerò dicendo che il racconto è troppo corto. Credo che questa scelta di usare poche parola ha reso il contesto eccezionale. Sempre bravissima.

17/09/14, ore 21:37

Oh oh... ho sempre avuto paura dei manichini, sono inquietanti. Adesso tranquilla che non li vedrò mai più!
Sai cosa penso? Penso che la storia non faccia una piega!
Molto corta ma parecchio inquietante! Non so da dove ti vengano queste idee a dir poco geniali!
Davvero un ottimo lavoro, i miei complimenti!
Ciao!!!

Tony

19/06/14, ore 13:15

O mamma.
Se questo viene fuori dalla tua ispirazione, avvertirmi la prossima volta che trovi uno spunto per un'altra drabble così. Non credevo che in poche righe essenziali mi potessero venire i brividi a questa maniera, ed è giorno, mi immagino se l'avessi letta di notte. Fa paura. Mi piace.
Ed è scritta benissimo, perché se no sarebbe sminuita l'ambientazione inquietante, quindi non posso fare altro che ringraziarti.
E pensare che credevo di essere l'unica a pensare che i manichini fossero inquietanti *va a controllare le bambole di cercamica di sua madre sulla mensola*. Mi rimangio quello che ho detto, altro che leggerlo di notte, prima di dormire controllo che tutte le porte siano chiuse! Vabbè, al massimo finirò di leggermi il quinto libro di Harry Potter, se non riesco a dormire.
Penso che però ne sia davvero valsa la pena! *-*
Ciao, e continua così :)!

AyakoSoul

25/04/14, ore 13:23

Hey:)
Non amo particolarmente le drabble (troppo corte) però in così poco righe sei riuscita a farmi sentire l ansia la paura e a stupirmi con il finale;)
Non aiuterò più mia zia in negozio xD
Baci
LittleCobaltThings

12/04/14, ore 19:08

la storia è particolarmente bella e inquietante, anche sembra solo la fine di un libro horror. Non te la prendere a male, ma si dice little devil non little devile... scusa la mia pignoleria!!

04/04/14, ore 06:48

Da brivido. Ho avuto la sensazione di essere al posto del protagonista. Adesso, ogni volta che mi troverò in stanza con un manichino, eviterò di dargli le spalle.

Alla prossima.

01/04/14, ore 13:47

Oddio... *Batte le mani, mentre i suoi fratelli sospirono rassegnati*

Avevo proprio volgia di leggere una horror (mi calmano) e questa mi è piaciuto davvero tanto. Ti faccio i miei complimenti.
Sayōnara,
Yulin

01/04/14, ore 12:15

Bella, solo non capisco se è un sogno? Tuo? O è solo frutto della tua immaginazione?
Mi piacciono questi piccoli horror scritti così d'impatto. E si (so che sono strana) mi fanno ridere ma non in senso negativo, mi succede con quasi tutti i film horror che non sono troppo splatter.
Non posso dire niente su come scrivi, mi piace e basta.
Mi ha ricordato gli angeli di Doctor Who così in un misto di soprannaturale e horror molto azzeccato.
Se i manichini fanno paura? Si, in effetti se me ne trovassi uno in camera da letto di notte non ne sarei proprio felice...
Ora vado a leggere qualche altro tuo racconto ^^ sperando di avere il tempo di lasciarti qualche altra recensione. Ciao.