Recensioni per
Vestali
di sunflowers_in_summer

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ma ma ma ma?!
Vestali? Romani? Ammettilo, stai passando dall'altro lato del fronte. 
Diiiiiisonore! Diiiisonore su di te, diiiisonore sulla tua mucca! (Cit. random di Mulan. Quel cartone è a dir poco geniale)
Ok, dopo averti scagliato contro qualche trittico giambico (notare la cultura, please: il giambo era il metro con cui i molto onorevoli poeti GRECI insultavano i loro avversari. È un trittico perchè mi andava. Dovrei sapere cosa sia, e anche saperlo leggere, teoricamente. Moooolto teoricamente, infatti non è così), passiamo ai fatti.
Eeeee, come le C.C.A.(= Cacciatrici Cazzute di Artemide), le care Vestali devono essere pure. Coincidenza? Io credo di no!
Aahh, che ci vuoi fare? La cultura greca è SEMPRE presente.
Aaaallor: già che la storia aveva un orientamento Romano ho storto il naso. Lo sai quanto immenso sia il mio amore per la Grecia, è giustificato che io parta prevenuta.
Ebbene, per colpa del tuo fantastichevole modo di scrivere, descrivere scenari e sentimenti e persone, e curare i dettagli, non solo non riesco ad odiare la tua storia: me ne sono per giunta innamorata alla follia.
Quindi ora vedi di aggiornare prestissimo o faccio emergere il mio lato romano e ti mando a combattere contro i leoni nel Colosseo. Lo faccio, eh.
E ora che ho infranto le regole del sito (ti ho minacciata: potresti segnalarmi, accusandomi di mandarti lettere minatorie), ti saluto
Con amore, 
E. - aka Suor Gertrude
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 04:59 pm)
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 05:01 pm)

Saaalve, ciancio alle bande (?), scrivo subito che questa storia si prospetta essere molto interessnate! Sono stato subito attratto dall'intro, e devo dire che non ne sono rimasto per niente deluso ^^ Sarà l'idea assolutamente originale (che spesso viene a mancare nelle storie con "nuove generazioni di semidei c.c) e geniale, la trama ben elaborata o il fatto che si noti il tuo interesse e l'impegno che ci hai messo per rendere la storia coerente agli usi e ai costumi romani, fatto sta che sono sicuro che questa fic si svilupperà magnificamente u.u' Per curiosità, ci sarà anche una Rea Silvia? (O forse è troppo banale e.e'). Anche ionpreferisco di gran lunga la cultura greca a quella romana, tant'è che all'inizio ero scettico riguardo a "Eroi dell'Olimpo", ma con "Il figlio di Nettuno" ho dovuto ricrededmi -ma questo non interessa a nessuno (?). Be', ancora complimenti e al prossimo capitolo! ~Encha

Sono curiosa di sapere come continuerà.
mi piace molto l'idea delle vestali. 
-Flavia
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 07:32 pm)

Anche io sono una filogreca (o come si scrive :3) ma credo che tu abbia avuto un'idea FANTASTICA. Sinceramente, io non ci avrei mai pensato, e credo che a volte il lato romano dei libri di Riordan (orrore! Il computer non riconosce "Riordan"! E' quasi una bestemmia) venga dimenticato, quindi sono curiosa di vedere come va a finire.
Cos'altro dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Emma <3