Vestali
di sunflowers_in_summer

Ma ma ma ma?!
Vestali? Romani? Ammettilo, stai passando dall'altro lato del fronte.
Diiiiiisonore! Diiiisonore su di te, diiiisonore sulla tua mucca! (Cit. random di Mulan. Quel cartone è a dir poco geniale)
Ok, dopo averti scagliato contro qualche trittico giambico (notare la cultura, please: il giambo era il metro con cui i molto onorevoli poeti GRECI insultavano i loro avversari. È un trittico perchè mi andava. Dovrei sapere cosa sia, e anche saperlo leggere, teoricamente. Moooolto teoricamente, infatti non è così), passiamo ai fatti.
Eeeee, come le C.C.A.(= Cacciatrici Cazzute di Artemide), le care Vestali devono essere pure. Coincidenza? Io credo di no!
Aahh, che ci vuoi fare? La cultura greca è SEMPRE presente.
Aaaallor: già che la storia aveva un orientamento Romano ho storto il naso. Lo sai quanto immenso sia il mio amore per la Grecia, è giustificato che io parta prevenuta.
Ebbene, per colpa del tuo fantastichevole modo di scrivere, descrivere scenari e sentimenti e persone, e curare i dettagli, non solo non riesco ad odiare la tua storia: me ne sono per giunta innamorata alla follia.
Quindi ora vedi di aggiornare prestissimo o faccio emergere il mio lato romano e ti mando a combattere contro i leoni nel Colosseo. Lo faccio, eh.
E ora che ho infranto le regole del sito (ti ho minacciata: potresti segnalarmi, accusandomi di mandarti lettere minatorie), ti saluto
Con amore,
E. - aka Suor Gertrude
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 04:59 pm)
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 05:01 pm)

Saaalve, ciancio alle bande (?), scrivo subito che questa storia si prospetta essere molto interessnate! Sono stato subito attratto dall'intro, e devo dire che non ne sono rimasto per niente deluso ^^ Sarà l'idea assolutamente originale (che spesso viene a mancare nelle storie con "nuove generazioni di semidei c.c) e geniale, la trama ben elaborata o il fatto che si noti il tuo interesse e l'impegno che ci hai messo per rendere la storia coerente agli usi e ai costumi romani, fatto sta che sono sicuro che questa fic si svilupperà magnificamente u.u' Per curiosità, ci sarà anche una Rea Silvia? (O forse è troppo banale e.e'). Anche ionpreferisco di gran lunga la cultura greca a quella romana, tant'è che all'inizio ero scettico riguardo a "Eroi dell'Olimpo", ma con "Il figlio di Nettuno" ho dovuto ricrededmi -ma questo non interessa a nessuno (?). Be', ancora complimenti e al prossimo capitolo! ~Encha

Sono curiosa di sapere come continuerà.
mi piace molto l'idea delle vestali.
-Flavia
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 07:32 pm)

Anche io sono una filogreca (o come si scrive :3) ma credo che tu abbia avuto un'idea FANTASTICA. Sinceramente, io non ci avrei mai pensato, e credo che a volte il lato romano dei libri di Riordan (orrore! Il computer non riconosce "Riordan"! E' quasi una bestemmia) venga dimenticato, quindi sono curiosa di vedere come va a finire.
Cos'altro dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Emma <3