Sono morta!
di 19_ACSECNARF_94

14/08/14, ore 14:34

*Recensione Premio del Contest "1 su 24 ce la FA!" Per il Premio di Consolazione: "Gli Imprevisti mi uccisono" vinto nel Quarto Turno: Gli Imprevisti*

HOLA! ^_^

Eccomi qui, con immenso ritardo, a darti la tua meritata recensione premio! ^^

Visto che eravamo in tema di "morte" (perdona l'orrendo paragone! >.<) ho optato per questa storia.
Il personaggio di Faccia di Volpe mi ha sempre intrigato tanto proprio per la sua freddezza e capacità di adattamento e, devo dire, che non mi sarei mai aspettata che la rendessi così iraconda e vendicativa.
Però, appunto, essendo un personaggio secondario ci può anche stare.
Il ragionamento che la ragazza fa di fronte alla bacche non fa una sola piega, benché mi sarei vista un po' più di meditazione proprio perché, andandone della sua vita, era il caso che facesse un po' più di attenzione.
L'unica pecca, secondo me, è il fatto di aver citato Rue... in fondo, Faccia di Volpe non poteva sapere che si era stretta un'alleanza tra la bimba e Katniss.
Solo questo... poi, beh, avrei i soliti consigli sullo stile con cui hai scritto la Flash: io avrei dedicato maggiori attenzioni ai suoi pensieri e alle sue azione, arricchendo il tutto con qualche descrizione; ma non sono qui per criticare (l'ho già fatto abbastanza nel Contest... ^^'').
Ti dirò, alla fine la storia mi è piaciuta, brava! ^^
Ci sentiamo alla prossima,
ByeBye

ManuFury! ^_^

06/05/14, ore 15:11

Lo stile è troppo frammentato, ci vogliono meno punti e più virgole. Ho capito che è un flusso di coscienza, ma la lettura così è difficile. Ricordati che quando c’è punto esclamativo la frase è urlata, abusandone la lettura è terribile. Prova a leggere il tuo scritto ad alta voce e te ne accorgi.
Prompt decisamente rispettato.
Anche se ho riconosciuto la scena, non posso valutare l’Ic.
Correzioni:
Sono morta! [Mi chiedo perché questa frase vada urlata O.o]
Katniss, la odio. [e perciò, togli il punto] deve morire. sarò [Sarò] io ad ucciderla!
Mia? Non era mia! [Si è contraddetta sola].
Era dei favoriti, ma quegli stupidi non si sono mai resi conti che io rubavo le loro scorte. e [Ed] ora che faccio?
“E se tu mi mostrassi cosa c’è di commestibile qui intorno e [ed] andassi a andassi [togli andassi] procurare un po’ di carne?”.
Prima glielo ruberò e poi la ucciderò, anzi, li ucciderò. Lui non sembra molto bravo nel combattimento.
“Non andare lontano, però, casomai ti servisse aiuto”, dice Katniss e poi gli mostra qualcosa che da qui su non riesco a vedere. [Quando invece di sentirli soltanto ha cominciato a vederli?]
Dei passi… [Riesce a vedere Katniss che mostra qualcosa e non che si allontana?]
Stende la giacca ai piedi del mio albero e si allontana alla ricerca di qualcosa. [Non si capiscono le dinamiche]
Ma [Non s’inizia una frase con ma] se lui le ha prese vuol dire che sono sicure. Lei gli avrà detto che queste sono commestibili e se ne è così sicura le avrà già mangiate.
È più vicino, il mio stomaco brontola. [Lo stomaco brontola quando si è abituati a mangiare normalmente e all’improvviso si smette. Quando non si mangia da più di tre giorni l’addome si riassorbe e lo stimolo della fame si manifesta in altro modo]
Ne prendo una manciata e scappo [inserisci il complemento oggetto], mi [. Mi] rifugio tra i cespugli.
Sto morendo! [Umh non mi convince questa descrizione di morte]

02/04/14, ore 11:17

Ciao:)
È vero. Faccia di volpe non è molto preaente nel libro,e mi ha fatto.immensamente piacere leggere una one short su di lei.
Hai reso benissimo la ragazza,con una nota anche di sottile ironia(poca poca ma ce n'è XD).
Bellissima storia.
Bacio,