Recensioni per
La prima volta di Alexy...
di D per Dolcetta

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/10/14, ore 16:21

Hai cercato in tutti i modi di dissuadermi dal leggere questa one shot e io (fortunatamente) non ho voluto darti retta.
Parto da una premessa poco incoraggiante: non vado matta per gli yaoi. Ci tengo a precisare che non ho assolutamente nulla contro l'omosessualità, semplicemente quando si tratta di un pairing dello stesso sesso, faccio fatica a sentire quel romanticismo che avverto nelle coppie het... fino a oggi direi.
Eh sì, perchè giuro che mi è piaciuta *^*... e lo affermo con convizione, a costo di farti mettere in discussione la mia capacità di giudizio, dal momento che so quanto tu sia insoddisfatta di questa tua storia. 
Armin e Alexy sono dei personaggi che generalmente mi piacciono, ma non direi che sono i miei preferiti... senza infamia nè lode direi... beh, nella tua ff li ho amati entrambi *.*... e non per forza di cose perchè sono stati i protagonisti della storia, ma proprio per come li hai descritti.
Adesso partiamo dall'inizio, ci butto dentro di tutto, dai commenti sulla storia al disegno: partiamo proprio dal disegno... ti avevo già detto che aprendo la storia la prima volta mi avevano colpito gli Armini XD uno più piccioso dell'altro.
Mi piace come hai strutturato la storia, suddividendola in stagioni, la trovo un'idea originale per poter presentare quattro diversi momenti della vita del protagonista. In AUTUNNO ho apprezzato moltissimo la descrizione iniziale del paesaggio, molto poetica e suggestiva e dal momento che è la mia stagione preferita, posso dire che l'hai resa a dovere.
Adorabili i gemelli: prima Alexy che vuole baciare un principe poi il fratello che uccide il dinosauro virtuale XD (mamma mia quanti anni sono passati dall'ultima volta che ho avuto tra le mani un Tamagotchi come quello di Armin :3)
Passiamo all' ESTATE : anche qui rinnovo i complimenti per il disegno, doverosi quanto sinceri :)
Che carino Alexy che cerca in tutti i modi di passare del tempo con Berry ^^ ti giuro, non credo l'avrei mai detto ma mi sono proprio appassionata alla vicenda, non mi importava affatto che si trattasse di due maschi, ho semplicemente adorato il rapporto tra di loro, immaginandomi Alexy che cercava di essere intraprendere e quell'ingenuotto di giovane marmotta :3... la descrizione in parallelo con Armin mi ha fatto morire: ho letto la storia poco fa in treno (ora sono a casa davanti al pc, altrimenti non potrei tediarti con una recensione così lunga) e ho trovato esilarante la situazione del moro: l'hai strappato violentemente dal suo ambiente naturale! Il che l'ha addirittura indisposto fisiologicamente :S
Ed ecco che arriviamo alla PRIMAVERA, la parte che, sempre riallacciandomi alla mia mentalità "Yaoi? No grazie" sarebbe dovuta coinvolgermi meno e invece... ho respirato una certa carica sessuale tra i due, come dire... ho trovato eccitante questa parte (che sporcacciona che sono -.-)... giuro, non credevo; il fatto è che, immagino per via del rating, hai narrato l'episodio in modo così delicato ma al contempo esplicito che non ho potuto fare a meno di emozionarmi. Davvero, hai solleticato la mia sensibilità! Ti dirò di più... avrei voluto che approfondissi le sensazioni di Alexy, quello che provava nel trovarsi questo procione provolone (mi pare di aver capito che il personaggio di Charlie sia una dedica a Charlie di D per Dolcetta giusto ;))... personaggio che si ripresenta in INVERNO (ma i procioni non sono letargici? scusa, pessima battuta -.-''). Qui accanto a Charlie gli metti una ragazza... interessante :3... mi è piaciuto come si comporta Alexy nei suoi confronti: il rapporto tra lui e il ragazzo lo mette in una condizione particolare in cui quest'ultimo lo "sfrutta" per assecondare le sue pulsioni quando invece Alexy, più coinvolto sentimentalmente, vorrebbe frenare il loro rapporto su un livello più platonico.
Ecco che arriviamo alla questione che ti ha portato a dirmi "beh, se vuoi, ho scritto questa one shot in cui Castiel non ci fa proprio una bella figura"... Non ce la fa proprio per niente XD Me lo ritrovo ubriaco per essere andato in bianco :P... 
"Non pensare di venire a baciare me per far un confronto, perché giuro che ti arriva un pugno!- grugnì il chitarrista" AHAHAA meravigliosa XD tipica del personaggio direi :) 
Salto direttamente alla parte clou, quella che personalmente mi ha più colpito perchè amo i colpi di scena: quando Armin scopre la vera identità di Myaku. Precisamente quando ho letto la frase:
"Tu sei coraggioso, non ti sei mai nascosto dietro una maschera, non ti è mai importato di quello che gli altri dicevano o pensavano di te…-"... qui ho pensato "no, non può averlo fatto XD ma dimmi che l'ha fatto!XD ".. e così è stato XD XD solo uno come Armin poteva non accorgersi di un simile dettaglio XD I due disegni di questa parte sono troppo comici per non adorarli :3 ma il mio preferito è l'espressione di Alexy... posso chiederti un favore (sentiti pure libera di dirmi di no, nessun problema): posso usarla come avatar per questo sito? Non riesco a smettere di guardarla, mi fa ridere XD 
Insomma, anche se mi piacevano molto come coppia Armin e Myaku, l'idea che Alexy sia consolidatamente gay mi ha pienamente soddisfatta :3... un finale a cui non avevo pensato :D... mi dispiace per il gemello moro, ma fintanto che ha la Play, non si deprimerà troppo... 
Ok dai, non penso sia tutto quello che volevo dirti ma devo tenere qualcosa anche per il messaggio privato quindi preferisco non esaurire il mio estro narrativo, chiamiamolo così... 

Ho scritto la recensione di getto (precisazione inutile visto che faccio sempre così) quindi se certe frasi non hanno fine (o peggio ancora senso), almeno sai perchè;)
 
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 05:28 pm)

Nuovo recensore
14/07/14, ore 21:07

è la prima volta che mi spingo... oltre ecco O_O *scioccata* il fatto è che di solito dopo aver letto solo 2 righe di questo genere di cose me ne scappo su una qualsiasi altra pagina metà schifata e metà stizzita XD sei satata l'unica che è riuscita a farmi finire una fanfic di questo tipo
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 09:07 pm)

Recensore Junior
22/06/14, ore 20:10

Bellissima storia! Complimenti per le descrizioni a inizio capitolo e la riuscita ironia.I due gemelli, nonostante non li conosca bene, mi sembrano ben riusciti. Castiel ubriaco è molto comico, il personaggio di Charlie è interessante ma preferisco Myaku che è fantastica. Adoro il fatto che tu abbia menzionato Gintama! L'unica pecca è l'utilizzo sproporzionato delle virgole ad esempio dopo la "e".

Nuovo recensore
22/04/14, ore 02:14

Mamma mia, ma è bellissimo! *-* mi piace moltissimo e anche i disegni *-*

Nuovo recensore
03/04/14, ore 19:16

Ciao, mi piace come è scritta la fanfiction e trovo molto bello il fatto di spezzare con dei disegni che rappresentano le varie parti della storia! Ammetto che all'inizio ero rimasta un po' sconvolta dal titolo, perché non oserei mai pensare ad Alexy come etero! Arrivata alla fine ho pensato: vabbè, è un maschiaccio ci può anche stare! Il colpo di scena finale mi ha fatto ridere, soprattutto Armin! Sono proprio cattiva, anche se stavo morendo dal ridere ammetto che un po' mi è dispiaciuto, l'unica donna che ha amato nella sua vita, non contando la psp, un uomo dev'essere stato un vero trauma per lui! Povero Castiel, non era proprio la sua serata, però insultare una lampada pensando di trovarsi di fronte a Lysandre, deve aver bevuto davvero tanto! Anche se mi ripeto voglio scrvere di nuovo che è bellissima, e anche che il progetto che avete iniziato è molto interessante e spero che continuerà!
Cielo_Senza_Nuvole

Nuovo recensore
02/04/14, ore 21:31

Ciao!Complimenti,mi piace molto come scrivi e i disegni sono la perfezione brava!!!!!!