Only an answer
di Shinushio

14/08/14, ore 18:23

Uhm, diciamo che non saprei neanche da che parte iniziare.
Premetto di essere nuova nel fandom e di non shippare particolarmente la SeKai, ma questa OS è qualcosa di davvero indescrivile. Mi ha subito incuriosita e non ho esitato a leggerla; nonostante sia arrivata alla fine praticamente con gli occhi lucidi di lacrime, non mi pento di averla letta, anzi, pensò che la rileggerò presto. E' davvero bellissima, mi piace parecchio, è delicata e allo stesso tempo spezzacuore. Il finale, tra l'altro, per quanto amaro e realistico, è ciò che più ho amato. Si resta fino all'ultimo col fiato sospeso, per poi leggere l'ultima riga e sorridere amaramente. Sono una frana nelle recensioni e non so mai cosa dire! Lo stile mi piace molto, è pulito e piacevolmente diretto. Difficilmente mi metto a leggere FF e ancor più difficilmente mi ricordo di lasciare una recensione, quindi chiedo venia per l'inutilità di questo commento ;;
Non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro di altrettanto forte! Appena ho tempo, ho intenzione di leggere anche altri tuoi lavori, e magari ci scappa ancora una recensione. Alla prossima!

- Georgette

21/04/14, ore 18:03

Bene... sono appena arrivata... l'ho finita... ma è okay... è okay, sul serio... *cerca di autoconvincersi dondolandosi in un angolo*
TU MI VUOI MORTA! WAAAAAHAHHAHAAAAH *alla fine si dispera*
Cioè, cioè, cioè.... NON RIESCO A RECENSIRE, DANNAZIONE!
Già mi hai fatto morire il mio Jong In, in più mi metti Sehun disperato e...e... E POI C'E' LA FINE.
Oh, quella non so se te la perdono....
*calma,$candalous,cercadiricomporti,leinonhaalcunacolpa,èsoloilsuodoveredascrittrice*
No, okay, seriamente, perdonami, non ce l'ho con te, ma è stata una mazzata u.u
Speravo che, visto che per i tuoi standard è una ff corta, fosse anche più """""leggera"""""", ovvero angst, ma non così angst da farmi singhiozzare (bella scema lei, ancora che ci crede...)
Ovviamente, però, insieme a tutte le mie lacrime, ti faccio i miei più sentiti complimenti, perché, anche se con meno dettagli e meno righe, sei riuscita a farmi piangere (mai come per ADD, The Final Night o Don't Forget Me, perché penso che niente mi farà piangere come quelle, ma mi ha fatto piangere.).
Forse sono un pò masochista, ma scrivi così bene *^*
Bene, ora, dopo aver ringraziato tutti i dei conosciuti che questa recensione non è su carta, sennò sarebbe zuppa, vado a sbattere la testa sull'angolo più vicino, domandandomi ancora perché la vita sia tanto ingiusta.
Baci cara
sempre tua accanita lettrice
$candalous <3

03/04/14, ore 15:00

E' una shot abbastanza corta, ed inoltre è principalmente formata da messaggi, quindi non mi aspettavo chissà che, credevo che dopo averla letta non avrei provato nulla, sinceramente. Sono abbastanza abituata a leggere fanfiction e shot abbastanza lunghe, perché anche se per alcuni è davvero una lagna leggere storie così lunghe, per me è in qualche modo divertente, soprattutto se si tratta di storie tristi e commoventi. Credo di essere fin troppo masochista se mi diverto a leggere storie del genere, ma tralasciando i miei livelli elevatissimi di masochismo, torniamo al succo del discorso: se prima di leggere, avendo giusto osservato com'era scritta e quindi sottoforma di messaggini al cellulare soprattutto, la ritenevo tempo perso, una sorta di delusione.
Ma dopo averla letta .. wow. Con così poche parole sei riuscita  ad esprimere al meglio la sofferenza che prova Sehun per l'abbandono così meschino di Jongin, togliere ad un ragazzo così giovane la vita, un ragazzo ( da quanto ne ho capito ) così buono da perdonare anche i "ti amo" non detti da parte di Sehun, capendo il suo imbarazzo ed esprimendo quel sentimento per entrambi. Dire che odio la morte prematura dovuta ad incidenti del genere è poco, davvero davvero poco.
E' stato frustrante leggere i messaggini che Sehun continua a mandare a Jongin nonostante sappia che l'altro è impossibilitato a rispondergli visto .. visto che è morto ( che peso al cuore dire una cosa del genere, dio ), mi ha trasmesso rabbia e dolore assieme. Rabbia per Sehun, Sehun che quando Jongin era vivo non era mai riuscito ad esprimere al meglio i suoi sentimenti, lasciando che l'altro lo viziasse, esprimendoli per entrambi. Dolore per Sehun, Sehun che nonostante il suo mostrarsi così indifferente e delle volte capriccioso con Jongin, l'amava davvero tanto, arrivando ora ad odiarsi per il suo essere così chiuso.
Semplice, leggera, ma piacevole ( dipende, se una persona è masochista come me, allora è piacevole ) alla lettura. Mi piace, complimenti ! #chu

03/04/14, ore 14:16

Mi mancano le parole per descrivere la bellezza di questa shot. Sei riuscita a straziarmi il cuore in... quante saranno? 1000 parole forse?
Davvero: è perfetta. Sappi che per colpa tua non riuscirò più a sentire la voce della signora della vodafone quando mi avvisa che un numero che sto chiamando non è raggiungibile.

02/04/14, ore 23:43

No. Ti prego NO. Ian è partito, Mickey è una testa di cazzo e io stavo cercando un attimo di riprendermi da Shameless e poi... QUESTO!
All'inizio ero sorpresa. Ho pensato "wow, una delle mie ficwriter preferite ha aggiornato! E di solito scrive storie lunghissime! WOW! Caricherà tutto l'episodio!" e invece questo. Beh, sulla forma non c'è niente da dire, essendo una serie di messaggi però... CAZZO NO. Ma posso dirla la parola con la "c"? Vabbeh, ormai. Comunque non puoi scrivermi SeKai così, a caso. E sarà solo una serie di messaggi A UN MORTO, IL MIO BIAS MORTO, FIDANZATO CON L'ALTRO BIAS, ma, ragazza, mi fai venire da piangere anche simulando il delirio di SeHun. E forse sono sommersa dai feels e dal terrore per il compito su Lagrange di domani, però m'è seriamente quasi scappata la lacrimuccia.

U GO DONNAH.

E BUUUUH, non scrivere HunHan, scrivi per sempre SeKai!

02/04/14, ore 20:34

.. dove c'è sekai, c'è una mia recensione ( hunhan, beccati questa ).

non so se il fatto che dopo aver letto questa one shot io voglia morire ( lanciandomi giù dal sesto piano) sia positivo #o ..
non ho parole. è troppo bella, come piango.
sinceramente sono contenta che sia solo una one shot perchè, non avrei potuto sopportare questo finale dopo una long sulla sekai.
a quel punto avrei mandato al diavolo il mio piano iniziale di buttarmi dal balcone e mi sarei direttamente incenerita gli occhi, dopo essermeli cavata via con una forchetta ( < non sono un'autolesionista, lo giuro ).
e boh, nulla, volevo lasciarti questa / orrenda e insensata / recensione per farti sapere quanto ho apprezzato leggere uno dei tuoi lavori e che adesso, sto andando sulla tua pagina a leggere altro.
byee. #chu.
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 08:35 pm)

02/04/14, ore 17:55

Io.
Non.
Ho.
Parole.
Tralasciando il fatto che è una SeKai (io AMO le SeKai - che il fandom italiano snobba alla grande per motivi a me sconosciuti. Ma boh), dopo questa gemma richiedo espressamente il matrimonio con tanto di fedi portate da quella piaga di tua figlia (sì, ti voglio bene anch'io Sehun-ah). Nel mentre io occulto il cadavere di mio marito.
E' semplicemente bellissima. Ed è... oddio, non credevo l'avrei mai detto di una tua storia (con l'eccezione della fiction-che-non-deve-essere-nominata-altrimenti-piango), ma è... CORTA O.O
Tra questo e l'ultima risposta di Kai, non sono riuscita a reggere il botto (il tono della recensione è scherzoso, sì, ma credimi che ti sto amando con tutto il cuore).

02/04/14, ore 17:33

L'ho letta due ore fa, quindi l'ho accantonata, ho ripreso in mano i miei impegni ed è stato perfettamente inutile: sto ancora male.
Questo è il genere di storie che ti colpiscono l'addome e ti mozzano il fiato tanto sono intense. E io le amo, come amo tutto quello che scrivi. Indipendentemente dalla lunghezza, dal fandom, dalle coppie e dal genere.
L'ho trovata semplicemente perfetta, e ora che l'ho riletta per la seconda volta quei sessantotto "ti amo" mi hanno fatto ancora più male che alla prima.
La risposta di Kai, poi... boh.
Non esistono parole. Semplicemente brava ;_;

02/04/14, ore 17:24

Se il tuo intento era quello di ridurmi a un vegetale durante le lezioni, beh, sappi che ci sei riuscita in pieno.
Non so neanche cosa dire, renditene conto. Riuscire a esprimere così tanto con così poche parole è un dono. Dopo questa perla, non ti azzardare più a dire di non essere capace di scrivere qualcosa di breve, conciso ed effetto che ti soddisfi. Tra l'altro ho trovato sia Sehun che Kai terribilmente IC, malgrado le descrizioni siano praticamente inesistenti (cioè, WYF???).
Io non so come tu ci sia riuscita, e credo che questa, assieme ad ADD e a Icaro, rientrerà nella mia personale top ten delle migliori storie che ho letto su EFP, ma hai scritto un'autentica, piccola gemma. E scusa se sono banale, mi ripeto mille volte, ma non posso fare a meno di dirti brava ed ammirarti con tutte le forze. Non per niente, sei in assoluto la mia fanwriter preferita.
Grazie per aver pubblicato questa shot (e perdona la recensione che non rende un centesimo della meraviglia che ci hai regalato).

02/04/14, ore 17:16

Non mi viene in mente nulla. Non so cosa dirti.
Questa "roba", come la chiami tu, mi ha psicologicamente annientata. E non so neanche chi siano questi Kai e Sehun, ma cazzarola se fa male.
E niente. E' qualcosa di completamente diverso rispetto a quello che scrivi di solito, ma io l'ho semplicemente amata.
Breve e intensa. Ma perfetta.
Complimenti vivissimi.

02/04/14, ore 15:11

Unnie.... Ti. Odio. (Fai un po' Jongin è leggine l'opposto Io non entro su efp da millenni e poi bam. Mi trovo una tua fic sul fandom degli exo (una parla rara che più rara sarebbe inesistente) che ora che ho bisogno di Chanbaek fluff, mi si rivela una sekai (sekai, capisci? <3) angst, con tua figlia che come al solito fa la prima donna esaurita. Ma un attimo di serietà: è la prima fic decentemente lunga che leggo, tua. Già questa è una sorpresa, ma non sarebbe potuta essere più perfetta, una parola in più avrebbe detto troppo, ed una in meno troppo poco. Le notizie ce le fai sapere da un momento all'altro, senza preavviso, solo cruda realtà, e mi piace da morire. Quel messaggio finale è la ciliegina sulla torta che porta Sehun alla realtà, che lascia quel retrogusto amaro alla fine della lettura, uno di quei finali di cui parlavamo un paio di giorni addietro.

Scusami la recensione schifa, il mal di testa post-versione-infinita-di-latino non aiuta affatto. Un giornò scriverò qualcosa di serio u.u

A final, buon approdo sul fandom unnie! Mancava qualcosa di tuo qui <3

Ps: dovrei stupirmi di non trovare recensioni, ma in realtà non sono poi così tanto stupita. Ovviamente non per te, e questo lo sai bene tu stessa. Il fandom... :))