Viaggio astrale
di _T H E B I G E D G Y_

12/09/14, ore 15:06

Ciao, eccomi qui, grazie di averci sottoposto la tua storia. La trama non è male, è intrigante e le informazioni che vengono date servono a far avere un quadro completo al lettore di ciò che hai deciso di far succedere alla protagonista. Dal punto di vista della struttura e della forma, però, sarebbe stato meglio andare a capo più spesso e non rendere così compatto il testo. Hai scritto tu stesso che è la tua prima storia pubblicata su efp, dunque credo tu sia nel frattempo maturato, com'è normale per chi scrive. Il fatto che la ragazza avesse una pietra, mi è parso un cliché che avevo già letto, ma il modo in cui tu hai affrontato le problematiche con la morte dei genitori, l'entrata in paradiso, mi è parso differente, quindi sicuramente è solo un caso della mia testa se faccio collegamento strani xD Mi sono resa conto leggendo che mi sarebbe piaciuto se la storia fosse stata divisa in più capitoli, questo perchè tu avresti potuto spiegare ogni cosa, azione, personaggio, che ti passasse per la testa e avresti dato al lettore quel senso di suspense che vien leggendo. Sono felice di aver letto una storia di uno scrittore su efp... diciamo che scarseggiate un pò e tendete a non farvi conoscere. Questo per dirti che se c'è una cosa che ho apprezzato molto, è stata quella di capire certe tematiche non dagli occhi di una ragazza o donna che dir si voglia, ma da un ragazzo. E l'ho apprezzato molto. Grazie ancora da Hanna dello staff di E&G Efp. Per qualsiasi cosa siamo qui

10/09/14, ore 13:18

Ciao, grazie per averci sottoposto il tuo scritto. Allora, prima di scrivere questa recensione ho guardato un po' anche le recensioni che hai ricevuto, per vedere se la mia opinione era in parte condivisa con qualcuno.
Forse quindi le mie parole ti suo
neranno strane, ma il mondo è bello perchè è vario e ognuno ha tante idee diverse. La tua storia purtroppo non mi è piaciuta e ti spiego subito il perchè.
Innanzitutto la narrazione è un po' confusa, ci sono passaggi improvvisi tra ricordi ed azioni. Hai messo tantissime informazioni in una Os davvero molto piccola, quindi avresti potuto allungare il testo, ampliare le descrizioni, dettagliare di più le azioni ed i ricordi. Le informazioni che hai fornito al lettore, in conclusione, sono troppo misere per farsi un quadro generale... io ho solo capito che questa tipa è sopravvissuta ad un incidente ed i suoi genitori no, che erano stati echitettati come assassini. Inoltre hai rivelato la vera identità della ragazza, ovvero che è una specie di principessa, ci hai anche messo in mezzo la pietra filosofale...troppa roba per una Os, ma resa male... Io ero convinta che fosse una long, perchè ci sono davvero troppe cose assieme; la tua narrazione così com'è sembra un grande calderone in cui hai gettato un po' tutto. Per concludere in bellezza ci hai messo il suicidio (per me non tanto sensato) e la figura di un cavaliere, che dovrebbe essere un messaggero di Dio, credo.
Tralasciando ora la parte narrativa, voglio darti dei consigli sulla grammatica, sul lessico e sulla struttura della narrazione: hai fatto alcuni errori grammaticali (come la maiuscola dopo i puntini, quando in realtà tu non stavi cominciano una nuova frase); a livello di lessico avresti potuto usare termini un po' diversi, ma queste sono comunque scelte stilistiche ^^. Per quanto riguarda la struttura ti consiglio di sistemare l'html e di andare più volte a capo, perchè così come è il testo sembra un piccolo mattoncino ed è molto stancante leggere un testo così. Ultimo consiglio e me ne vado: sistema l'impaginazione, se la curi viene tutto più carino e preciso! Ti chiedo scusa per questa recensione, ma voglio essere sincera con te e la tua narrazione non mi ha fatto spaventare neanche un pochino, mi ha solo lasciata di stucco... Le mie sono solo critiche costruttive, non voglio assolutamente offenderti, anzi, voglio solo darti dei consigli. Spero che tu capisca.
Un saluto da Shinkari dello staff di E&G EFP.

22/06/14, ore 23:03

Ciao Ludo-kun!!!!
Ti confesso che mi hai fatto venire i brividi... ma è questo che suscitano i buoni racconti horror.
Anche se non amo quel genere, ti devo proprio fare i miei complimenti.
Frosty-Chan

11/05/14, ore 11:18

Tu sei una specie di mito!!
Ciao Ludovico, sono Silvia, l' amica di Alice.
Allora... nel testo non ho notato alcun tipo di errore, nemmeno il più piccolo degli errori di battitura, non capita spesso di leggere storie così ben scritte, e considerando che è la tua prima storia mi ha molto sorpreso .
la trama è parecchio interessante.
sinceramente un po' ti invidio: sei riuscito a descrivere così bene alcune scene che mi sembrava di vederle davanti, sei davvero bravo!
beh, ora ti saluto, anche perché sennò non mi fermo più!
Ciaoo!!
P.s.: sul sito puoi chiamarmi Sakura
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 11:20 am)

03/04/14, ore 19:51

Beh che dire... sono completamente rimasta spiazzata!
Ha una fantasia cruda, forte, di quelle che colpiscono e raramente lasciano delusioni!
Non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuto. Continuerò sicuramente a seguirti, tu scrivi ancora!
Kisses,
Zolfo

03/04/14, ore 15:10

Tu sei completamente andato!! Hai una fantasia pazzesca ma mi hai un tantino spaventata con l'introduzione... Comunque a me personalmente il finale è piaciuto un sacco e mi pensare un pó ad Edgar Allan Poe.
Spero che pubblicherai presto qualcos'altro, a presto!!

02/04/14, ore 19:57

Personalmente il tuo racconto mi piace veramente tanto. Diciamo che non é spaventoso, ma l'ultima frase lascia un senso di malinconia e delusione. Scrivi bene, continua così. :)