Two Two One Bee [traduzione di LaTuM]
di Ariane_DeVere

02/04/14, ore 21:55

Stavo per uscire da EFP e vedo spuntare questa storia! Ooooh! *.*
Dunque, è molto carina, come fine per la serie di "Initially he wanted to be a pilot", e soprattutto per l'idea delle nozioni-ape che già mi aveva colpito tantissimo nella storia principale.
E' bello come anche qui tutto giri intorno a John (in modo che quasi sembra andare oltre al bromance della storia precedente), che lui l'abbia cambiato tanto profondamente, e l'idea dell'ape baritsu che si sente sola e poco amata, ma che adesso che ha avuto l'opportunità di essere utile per salvare John e quindi Sherlock è... insomma. Awww *.* Splendida in generale e tanto tenera e significativa pensando a loro due.
L'ultima frase poi, è davvero divertente e ben costruita. E' un peccato, perché in effetti in italiano perde tutto... semplicemente non avrei saputo come tradurla in altro modo xD

Passiamo ora alle note dolenti: ma perchèèèèèè??? T.T Io speravo che questa storia continuasse ancora e ancora, e soprattutto si spiegasse l'epilogo sibillino di Initially he wanted to be a pilot, perché davvero non può finire così, insomma, perché l'autrice ha voluto lasciare la storia così? Oppure c'è un altro seguito - api a parte?! Insomma, io sono rimasta con l'ansia di capire la faccenda di Martin e di tutto il mondo di Cabin Pressure, e se Sherlock e John sono ancora in pericolo? E poi non ci è stato fatto vedere la riampatriata con Mycroft, e come si evolve il rapporto tra Sherlock e John e... uff, troppe le cose lasciate inspiegate. E se il mio lato "poetico" dice ok, lascia stare le cose così, quello mio rompiballe e puntiglioso chiede di più di più di più!
La verità è che mi ero fatta mille castelli in aria, e non so se mi riprenderò mai dallo shock di vedere che questa è una flash - per quanto sia spendida e quanto io l'abbia apprezzata.
Sniff.

Complimenti comunque all'autrice e grazie ancora tantissimo a te per la traduzione! Continuo a pensare che questa serie meriti davvero (nonostante l'autrice sia sadica). ;)