L'uomo che non può essere mosso
di giraffetta

04/09/14, ore 13:11

Ho amato questa storia!
Sul serio. Di storie su EFP scritte bene ne ho viste poche, ma adoro il tuo stile.
Ti aggiungo subito tra gli autori preferiti u.u
Davvero, complimenti. Immagino che da ora in poi recensirò tante altre tue storie :3
Anche io ho intenzione di scrivere una Everthorne prima o poi, e sto per pubblicare anche una storia sui 52° Hunger Games. Magari fai un salto, ogni tanto ;)
Ancora tanti, tanti, tanti complimenti per la storia!

_Heart_

06/07/14, ore 12:41

Ciao! :) Scusa il ritardo, ma alla fine eccomi qui! Ammetto che quando ho letto le tue tre proposte, questa è stata la prima che ho visto e dentro di me avevo già scelto! :D Una Gale!centric non potevo proprio perdermela, visto che se ne trovano già poche sul fandom, soprattutto scritte bene come questa. Perché davvero, mi è piaciuta un sacco! Mi piace il tuo stile e il tuo lessico, e la parte descrittiva iniziale è molto bella, mentre leggevo riuscivo a immaginarmi perfettamente la scena.
Inoltre se il tuo intento era scrivere una Gale!centric direi che ci sei riuscita, i suoi pensieri e sentimenti traspaiono chiari in questa fic, accompagnati poi da quelli di Katniss certo, ma si capisce che è lui il motore della vicenda. E' lui che sente che c'è ancora qualcosa di irrisolto nel suo passato che lo tormenta, decide così di tornare e affontarlo, perché alla fine le cose irrisolte sono quelle che ti tormentano di più.
Approvo il finale, una giusta via di mezzo tra un bacio, che avrebbe stonato visto che dalla tua storia si capisce che Katniss è felice e ama Peeta, e una stretta di mano o un semplice saluto, troppo arido, non avrebbe reso giustizia al rapporto intenso che c'è stato tra i due. Mi piacciono molto anche i cambi di prospettiva, io sono una fan di questa cosa, quindi sono sempre felice quando mi imbatto in una fic scritta in questo modo, anche se so che è difficile da scrivere.
Inoltre la roccia viene sempre indicata come il loro punto di ritrovo, è lì che ogni domenica mattina si incontravano per andare a cacciare, ed è lì che si rincontrano quando Katniss torna dai primi Hunger Games, quindi mi piace che tu abbia deciso di collocare in quel punto il loro incontro.
Ah e non sapevo che la Collins avesse dato dei nomi ufficiali! O.o In ogni caso penso siano piuttosto adatti, suonano bene! :)
Bene, credo di aver detto tutto, e sono davvero felice di aver scoperto questa storia! :) Spero di leggere presto altre tue fic!
A presto spero
Vero

p.s: Ah mi ha fatto molto ridere Gale definito come fato! Anche se non so se sarebbe felice, ne andrebbe della sua virilità XD
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 12:41 pm)

12/04/14, ore 12:24

Buongiorno!Ti chiedo scusa per il ritardo con cui arrivo, ma come sai questo periodo è stato impossibile mettere mano sul pc più del tempo necessario per concludere quei maledetti saggi e terminare la Rory/Prim. Comunque ora sono qui! Il banner mi piace molto e poi adoro quella foto di Gale: credo che rispecchi alla perfezione il significato della tua storia. La mia parte preferita di tutto il racconto è stata la prima, secondo me è molto bella e adatta al Gale del futuro, questa introspezione su ciò che è ancora uguale prima, ciò che è cambiato e i sogni che sì, si sono avverati, ma che hanno infranto tutto il resto. Molto carini anche le parti centrali con Katniss, Peeta e i bambini. E così anche la tua versione di bimbaMellark è quella di una monella di anche lei di sette anni che va nei boschi senza permesso xD Deve essere proprio vivace e iperattiva per davvero questa bimba! Katniss, lo ammetto, mi ha sorpreso! Non me la immaginavo così dolce e materna da adulta, ma devo ammettere che ce la vedo abbastanza bene! Idem per Peeta e Katniss, sembrano proprio la famiglia del mulino bianco, sono carini <3 Peeta è dolcissimo nel modo in cui si prende cura dei suoi piccolini, davvero molto IC. Molto carina la storia della fata dagli occhi grigi…Se Johanna lo scoprisse il povero Picco verrebbe preso per i fondelli a morte, temo xD infine, molto bello anche l’incontro fra Katniss e Gale, dal quale traspare molta tristezza e malinconia, ma in un certo senso credo che se la storia fosse finita in un altro modo non avrebbe avuto lo stesso effetto agrodolce: penso sia davvero molto bella così. E mi piace molto come hai riadattato il significato della canzone alla storia di Gale. Anche il cambio di prospettiva fra i personaggi è molto ben riuscito, insomma, come al solito hai fatto un ottimo lavoro, Picco, bravissima!
Un abbraccio!
Laura

03/04/14, ore 19:53

Ciao! Questa sf è bellissima! Non ti nascondo che anche io associo Gale e Katniss a questa canzone (e a molte altre), e il modo in cui l'hai adattata alla loro storia è pressappoco perfetto! Sono una Everthorne fino al midollo e il finale della saga proprio non mi va giù, non solo per tutte le morti o perché sceglie Peeta, ma anche perché liquida il mio personaggio preferito in due misere righe e non ci dice nulla né su lui, né sugli altri all'infuori di Katniss e Peeta. Il modo in cui hai reso i sentimenti di Katniss e quelli di Gale è perfetto fino all'ultimo dettaglio, idem per le descrizioni dei luoghi e delle varie situazioni. Lo stile è molto ben curato, errori solo un paio, di battitura, ma davvero, nel complesso, è molto molto molto bella ed emozionante. Vorrei riportare qualche frase che mi è piaciuta di più, ma sono troppe, davvero xD Cito solo questa, che a mio parere esprime bene il rapporto di Gale e Katniss, un rapporto in cui non c'è bisogno di parole per capirsi, un rapporto in cui si può star bene anche restando in silenzio:

"Katniss tende la mano verso Gale e lui la stringe. Si voltano insieme a guardare il sole che inizia a salire in cielo, tingendo tutto con la sua luce calda e rimangono così, in silenzio."

Ancora complimenti :)
Se ti va ( e non odi le ff Everthorne), passa da me, mi farebbe piacere un tuo commento ;)

Catnip