I am not Jenna.
di NotJennaHamilton

03/04/14, ore 22:50

Io paradossalmente, nonostante odi le ragazzine che credono che EFP sia una sorta di loro diario personale, sono rimasta molto colpita dal tuo testo: hai avuto e, anche se spero di sbagliarmi, hai ancora una vita complicata, dolorosa... toccante. La mia, Jenna (ti chiamo così per comodità), non è pietà è solo... In realtà non so cosa sia.
Io per giudicare e commentare un testo, di qualunque natura esso sia, sia appartentente alla tradizione (e parliamo dei lunghi brani d'autore che si studiano a scuola) che scritto da principianti, uso un semplice criterio: quello emotivo. E' ovvio che una storia, in generale un testo scritto, debba essere scritta correttamente (altrimenti è solo un'accozzaglia di lettere) ma, cosa forse più importante, se è ha scopo "artistico" e non semplicemente argomentativo deve trasmettere delle emozioni e tu, descrivendo una situazione così reale e personale, mi hai commossa.

Insomma, a parte qualche errore sintattico/altriterminispecifici qua e là, ho trovato il tuo testo commovente.

Apprezzo il fatto che tu, quasi andando controcorrente (cosa che mi inorridisce, il fatto che una situazione come la tua vada controcorrente e che quindi la maggior parte della nuova generazione non reagisca come te), utilizzi un mezzo innocente come questo per sfogarti: la metà dei ragazzini che conosco si sarebbe ubriacato "abbestia" o autolesionata, per motivi anche molto più futili come "La mamy nn mi compra l Iphone :(".

Il mio consiglio però è quello di parlarne anche, non dico SOLO, con qualcun altro: magari potresti parlare con tuo fratello per risolvere le controversie con lui, anche se credo che se fosse stato possibile lo avresti già fatto.

Se continuerai a scrivere io continuerò a leggere.

Shalamalò.

PS: Io scommetto che sei bellissima anche se "con qualche chilo in più". Ricordati che l'ideale di magrezza, oggigiorno, coincide con quello delle modelle SOTTOPESO che mai e poi mai dovrebbe essere imitato. Anche io ho la mia bella pancetta che mi tiene calda d'inverno, ma non per questo mi considero brutta. ERGO sorridi e vedrai che ti vedrai subito più bella :)

PPS: anche io amo Scrubs.