Ricordi quel tempo
di Cabiria Minerva

15/12/14, ore 09:13

Eccomi di nuovo come tuo "Babbo Natale"!
Altra poesia, altre emozioni ed il mio cuore gioisce; in questa ti rivolgi direttamente al lettore e l'effetto è molto bello.
Solo una cosa: non mi convince il termine"giochi muschiati", non so... non mi suona bene e mi risulta quasi assurdo. So che è poesia, però sono molto razionale e non ce la faccio XD.
Comunque sai scrivere bene le poesie dai, sei in gamba e trasmetti molto u.u

-Shin

06/04/14, ore 19:27

Bellissima poesia principalmente per il lessico adottato.
I termini qui presenti donano una struttura formale molto forbita e piacevole da leggere.
Complimenti.
Anche la tematica adottata mi piace. Leggo malinconia e nostalgia; stati d'animo ai quali spesso si è soggetti e che in questo momento anche io mi ritrovo a provare, per questo motivo mi sono letteralmente immersa nella lettura di queste parole.
Un saluto :)
Luisa!

05/04/14, ore 17:22

che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche a me piace scrivere poesie, ma non mi riescono un gran che!!!!
penso (ma non ne sono sicura) che parli di un tempo lontano, probabilmente dell'infanzia o di un amore perso o sbiadito.
complimenti!!!!!!!!!!!^^
meneguzza

05/04/14, ore 15:07

Mi è piaciuta molto la divisione dei versi, e la prima parte della poesia, è palese il richiamo a Leopardi, già dal titolo, e da "ginestre", però, come è molto frequente che accada, tu non ti sei limitato/a a farne la copia, ma hai scritto qualcosa di tuo. La seconda parte l'ho trovata un po' troppo artificiosa, la sintassi che hai utilizzato è forse un po' troppo complicata. Ho deciso di sventolare la bandierina verde perché la prima parte mi ha emozionato, ed è probabilmente anche colpa soprattutto mia se non ho afferrato la seconda, quindi ti consiglio di rivederla dato che il potenziale emotivo, a differenza di quanto si vede di frequente qui sopra, per scrivere ce l'hai. A presto.

Gabriele