you make me sad
di LibertyWay0905

05/04/14, ore 19:33

Buonaseeeeera :D!!!!
Allora, io sono Rocker_wolf_love. Chiamami come ti pare, Rocky, Rocker, Elena o anche "la stro***" dopo questa recensione neutra.
Mi dispiace, ma devo. Adesso ti spiegherò i motivi, anche se sono già stati detti da Stella.
Allora, motivo n. 1
Le MAIUSCOLE dopo il PUNTO!
Ti prego, dimmi che stai scherzando. Queste cose io le ho imparate alle elementari!
Dopo ogni punto che hai messo, non hai mai MAI messo la maiuscola (Eccetto qui: mi sono distrutta. Duncan non saprà mai che lo amavo.) Infatti c'è il nome proprio, hai fatto bene a mettere la maiuscola (Menomale, non volevo stare a farti una lezione di punteggiatura, eccetera eccetera.)
Lo SPAZIO dopo le VIRGOLE!
Anche qui, dopo le virgole ci vuole lo spazio, mai prima. Questo sempre! Senza nessunissima eccezione.
Ti spiego meglio:

Ciao,ciao ---> E' errato!
Ciao, ciao ---> E' corretto!

Capito?
Infatti ecco una correzione:
ecco, mi sono data il colpo finale
la virgola è attaccata alla parola che la precede e staccata alla parola che la segue.

Punto n. 3!
Troppi PUNTI!
Ci sono veramente troppi punti. Ne hai messi troppi, rallentano davvero molto la lettura.
Qui potevi benissimo evitare:
(Come hai scritto tu)
l' errore più bello della mia vita. e sto male. sto male perchè so che non lo potrò mai avere. lui è fidanzato. ma la sua ragazza non sono io. è Courtney. la ragazza per cui farebbe di tutto. la ragazza per cui cambierebbe. la ragazza perfetta,per uno come lui.

(Come deve essere scritto)
(...) . L' errore più bello della mia vita. Sto male, sto male perchè so che non lo potrò mai avere, lui è fidanzato, ma la sua ragazza non sono io: è Courtney. La ragazza per cui farebbe di tutto, la ragazza per cui cambierebbe, la ragazza perfetta per uno come lui.

Punto n. 4!
L'HTML!
Il codice HTML è OBBLIGATORIO!
Non è bello per niente vedere un testo tutto appiccicato, senza andare mai a capo. Sopratutto nei testi introspettivi si usa andare molto a capo. Tu non l'hai mai fatto, neanche per separare il titolo dal testo.
Non c'è un minimo di colore, almeno nel titolo!
cioè...
(Come hai scritto tu)
you make me sad. caro diario, mi sento inutile,per l'ennesima volta. (Ecc.)

(Come potrebbe essere scritto)

You Make Me Sad

Caro diario,
Mi sento inutile, per l'ennesima volta.
(Ecc.)

Oppure:

You make me sad

Caro diario,
Mi sento inutile.
Per l'ennesima volta.
(Ecc.)

Dopo di ciò passo all'ultimo punto:
Descrizione.

A dir la verità è quello meno importante, ma te lo segnalo comunque, in modo che tu possa corregere, ok? :3
Tu hai segnalato l'OOC, ma Gwen è perfettamente IC, quindi potevi risparmiarlo.
Si parla del Triangolo, quello potevi anche metterlo tra gli avvertimenti.
Non c'è la coppia Duncan/Gwen, quindi perché l'hai messa?
Tra i personaggi potevi mettere anche solamente Gwen, gli altri due li nomini solamente, non appaiono come "protagonisti" fella fiction.
Questa non è una One-shot, penso che sia di più una Flash-fic.

Ok, adesso che ti ho segnalato cosa non va bene nella storia, mi sembra giusto che segnali anche ciò che mi è piaciuto e che ti ha salvato dalla critica, quindi, metti subito via quel Death Note!

Mi piace sopratutto il fatto che si parli del diario di Gwen, infondo è una cosa che la caratterizza ed è raro che si scriva una pagina di diario, quindi hai guadagnato punti per la tua originalità ;-3
Mi fa piacere che non ci siano errori gravi di grammatica tipo " Ha sonno" Senza la H, a quella lì avrei smesso di leggere, subito la bandierina critica. Tu non l'hai fatti fatti questi errori, e ciò mi ha reso molto felice :D
E' una storia triste e suicida. Certo, la morte tagliandosi le vene è molto usata, ma tu non hai scritto direttamente "Mi sono tagliata le vene e mi sono tolta la vita. Fine" Ma ci hai costruito una storia attorno, il che mi ha fatto piacere. Altri punti!
Stai trattando del mio personaggio preferito (oltre a Dawn) e non scrivi di Trent nel diario ma di Duncan <3
E' perfetto.

Ok, adesso ho finito la recensione!
*L'autore della fiction esulta saltellando su dei materassi e lanciando coriandoli e stelle filanti*
Allora, tengo a precisare che tutta la recensione *indica la recensione chilometrica* è stata scritta solamente per aiutarti, non per offenderti o per altro. :3
Qui in questo fandom sono tutti amici miei (o almeno posso andare d'accordo con tutti xD), e io aiuto chiunque ne abbia bisogno, quindi se hai problemi, contattami pure :D
Ti chiedo solo una cosa: non cancellare la fiction, correggilla e basta. Se vuoi, per stavolta, ti invio via messaggio privato tutte le correzioni, in modo che tu possa modificare il testo. O al massimo aiutarti a correggerle :)
Detto ciò, Rocker toglie il disturbo.
Baci e dolcetti al cioccolato e alla crema <3
Rocky <3

05/04/14, ore 16:34

Allora, non ci conosciamo! Quindi mi presento! Sono stella *stringe la mano*
Beh, mi dispiace doverti accogliere sul fandom con una bandierina netrua! Ma che ci vuoi fare, sono malefica! Ehm... no, non è vero XD
E' solo che come ff non mi convince molto! Come vedi la bandierina è netrua, non con sfumature vermiglie ma con sfumature verdi... ora ti dico il perché!
Prima di tutto hai scritto bene, non ho notato erroracci o errori con i punti\virgole, poi descrivi bene le emozioni.
Quello che ti frega è l'HTML e poi non metti le lettere maiuscole alla fine dei punti. Ma non è tanto per questo che inserisco una netrua, e anche un po'per l'idea! Gwen amica di Duncan, distrutta perché lui considera solo Court è un po'banale, usato e ripetitivo!
Non posso dire che tu non abbia descritto bene le emozioni, se solo trovassi una trama più... nuova? Sì, forse nuova è un buon aggettivo!
Io leggerei un'altra ff fatta da te, sopratutto perché AMO le cose drammatiche e che finiscono male (eheheheheh), ma anche perché mi hai fatto sentire una cosa nello stomaco non appena Gwen aveva deiso di tagliarsi per un amore non corrisposto. In quanto a tagli ne so qualcosa, ne ho scritte due dove Gwen si ammazzava! Ma non per amore, per... oh, ma lascamo stare, stiamo parlando della tua OS? Giusto ^^?
Beh, non ti lasciare abbattere da questa bandierina, eprché costa metterla anche a me, visto che trovo che hai scritto bene, però c'è da lavorare su!
Non vedo l'ora di vedere qualche tua OS su questo fandom, magari più elaborata e con una stesura migliore, perché te l'ho detto, mi piace come scrivi! E poi ADORO (per non dire amo, troppo ripetitiva) le cose così tristi, mi fanno apprezzare di più la vita!
Ok, credo di aver detto tutto!
Quindi, non odiarmi (per favore) e continua a scrivere!
BY
P.s. sei Gwuncan?