una nuova vita a Londra
di chiara1520

05/07/14, ore 23:00

Bandierina arancione, bandierina arancione per tanti (troppi) motivi.
-Il capitolo è scritto in stile copione (assurdo da leggere e anche vietato).
-Grammatica inesistente (le H del verbo avere mancano sempre, salti dal tempo presente al passato senza motivo..)
-Trama assurda (ma com'è che la ragazza si fida subito del ragazzo? Tu, nei suoi panni, ti saresti comportata così? Spero di no!)
-Capitolo troppo corto

Ti consiglio di rivedere la storia.

Gio

26/06/14, ore 03:18

Iddio. Sorvoliamo sul fatto che il siparietto o 'stile copione' è vietato dal regolamento, sorvoliamo pure sui vari errori (o dovrei dire orrori?) grammaticali...ma ti sembra che una persona sana di mente va a dormire a casa del primo sconosciuto che incontra per strada? Poi dicono perché vengono stuprate..
Spiacente, per me è NO.

21/06/14, ore 19:35

Uhm... nope.
"Perchè deve piovere, non ho nemmeno l'ombrello e sono anche a piedi, ad un tratto mi scontrai con un ragazzo,"
Ferma, ferma, ferma. Così caverai un occhio a qualcuno (cit.). E' così difficile far esprimere alla tua protagonista un pensiero alla volta? Per di più, manca anche il punto interrogativo alla fine di questa frase: "io mi chiamo Louis Tomlinson e tu come ti chiami". (Tra l'altro... vedo che ti sei premurata di munire le iniziali di Louis di lettera capitale, mentre la povera C maiuscola di clara resta nell'ombra a piangere)
HAI un posto dove andare. Hai, Hai Hai. Con la "h".
Una situazione in cui loro due, appena incontratisi (anzi, scontratisi) hanno subito atteggiamenti così intimi è irreale, ai limiti dell'assurdo, direi. Ma vabbé, le forzature e i buchi di trama sono il pane quotidiano degli scribacchini mediocri.
Il dialogo in stile copione non solo non si può vedere, ma è anche vietato dal regolamento. Sì che vien spesso e volentieri dimenticato pure dalle Admin, ma per l'amor del cielo, fate almeno finta di leggerlo, di tanto in tanto!
Per me è no, cara.

21/06/14, ore 13:44

Potrebbe sembrare qualcosa d'interessante: ma non lo è.
Questa storia è troppo corta e inoltre non si capisce che tipo di scrittura vuoi fare (se qualcosa scritto in modo da sembrare un copione da teatro o qualcosa di narrativo) Non so che altro poter dire poiché questa storia si commenta da sola per quanto è corta

21/06/14, ore 11:56

In questa storia ci sono così tante violazioni del regolamento che non saprei da dove cominciare nel compilare il modello per la segnalazione.
Potrei anche pregare che tu sia un troll ben riuscito, ma ho forti dubbi a riguardo.
Rispetta la lingua italiana, l'impaginazione richiesta dal sito e il comune buonsenso.
Questi non sono capitoli e quella da te pubblicata non è una storia, ma un pensierino che mi fa pensare che tu non abbia superato le scuole elementari.
Ora che hai letto questa recensione negativa, sappi che verrai segnalata all'amministrazione.

21/06/14, ore 10:39

Rieccomi!
Allora anche qui un sacco di errori grammaticali,come agghindata,ma che vuol dire scusa?
Ma poi che ha questa carla che tutti la amano,perfavore dimmelo così divento anche come lei.
un altra cosa lei di punto in bianco dice "nulla, non riuscivo a dormire"?
"Tutto il pomeriggio stesimo fuori"
Primo, se volevi scrvere stessimo,hai mancato un s; secondo STESSIMO?Potevi scrivere così scusa:
'Trascorremmo tutto il pomeriggio fuori'
la punteggiatura?Dove è?Sai mettere solo mille punti esclamativi e tremila puntini sospensivi.
con questo mi dileguo
dreamersoul

21/06/14, ore 10:24

Una domanda veloce: hai un libro di grammatica italiana? Se è si,beh inizia a studiarlo perchè non sai i verbi come prima cosa,secondo ma che cavolo di trama è?
Due giorni e deve scegliere tra Niall e Louis perchè lei li ama entrambi. Sul serio? Dopo un giorno che si conoscono. Ma quanti anni hai?Nove?
Poi ti ricordo ,così perchè mi va ,che inizziano (come scrivi tu) va con una sola Z . Dai sono errori che non facevo nemmeno in terza elementare. Poi Niall dopo un becetto se la vuole fare?E portarsela a casa?Mi sto chiedendo,ma fai sul serio?
Poi al mio paese si scrive Dilemma; che te la sei mangiata la D?
Ah e ho notato che non rispondi alle critiche. Che hai paura della veritá? No perchè potresti imparare da quello che dicono le critiche sai?
Basta ho finito.
dreamersoul

08/04/14, ore 16:41

Salve.
Primo, HTML! Sai cos'è, vero? Credo proprio di no, dato che non ne vedo la minima traccia.
Questo sconosciuto, serve a non far risultare il capitolo tutto così orrendamente appiccicato.
Lo puoi anche usare per personalizzare l'estetica, magari mettendo all'inizio il titolo colorato/grassetto/corsivo/cometipare, o modificare il font in generale in uno che più gradisci.
Ne puoi trovare un editor qui. Dopo aver scritto, schiaccia su ''Codice Sorgente'' e incolli tutto nella finestrella di quando aggiungi un capitolo.
Dopo questo, inizio a leggere.

''tutte le mie cose'' Ok, cosa? Dillo, non credo proprio che si vesta e basta.
''mi vestetti'' Orrore. E' ''Mi vestii''.
Quei ''Ragazzo 1/2/3/4'' fanno letteralmente schifo. Brrr.
Altro no?
Poi mancano i punti a fine frasi parlate.
''Herry'' Non era Harry?
''ci mettemmo a parlare. E più tardi i ragazzi se se dovevano andare per degli impegni ....'' Qui potevi almeno mettere un accenno delle cose di cui parlavano. Così è orribile, senza alcuna sensazione. Poi i puntini di sospensione sono TRE. Non due, quattro o venti mila. Ultimo, hai scritto ''se se'' al posto di ''se ne''.
''e vidi lui... Niall, si scaraventò'' Bah, che frase insulsa. Piuttosto, ''E vidi uno dei suoi amici, per la precisione Nial. Costui, senza esitazione, si scaraventò su di me [...]''
''non riuscì più ha trattenermi'' A parte il riuscì che va scritto riuscii, ha? Verbo avere? E chi è il soggetto? Semmai a. Stesso discorso del capitolo scorso.
Queste sono le basi della grammatica, se le sbagli non devi star qui a scrivere FanFiction piene di errori, ma a prendere un bel libro di Italiano e ripassare.
''ai tutto il tempo'' Vedi frase prima. HAI.
''E ci ripresio a baciarci'' Doppia particella pronominale ''ci''. Poi, se il soggetto è noi, il verbo non può essere ripresi.
-''E riprendemmo a baciarci.''
-''E lui riprese a baciarmi.''
-''E io ripresi a baciarlo.''
''questo ilemma.'' Dilemma.

Come l'altra vola, la narrazione è troppo veloce. Poi due si conoscono appena e già si amano alla follia?
E Carla addirittura due ama? Ma diamine, li ha conosciuti da sì e no una giornata!
Bah.
Nel complesso, la trama è assolutamente banale, insulsa e non suscita alcuna emozione.

Ah, prima non avevo notato la descrizione della FanFic.
Non devi parlare del capitolo uno, ma della storia in generale, cercando di mettere informazioni che attraggano i lettori.
Poi si scrive aeroporto. E inizziano va con UNA zeta.

Con questo ho finito. E va a prendere quel benedetto libro di Grammatica, prima di fare un quarto capitolo. Ne hai assoluto bisogno.
-~HM

08/04/14, ore 16:05

Salve.
Come prima cosa, le maiuscole.
Vanno nel titolo, nei dialoghi dopo i duepunti, nei nomi propri (Ne ho notato uno o due senza.), dopo i puntini di sospensione.
Già dalla prima frase non va bene, è scritta con narrazione troppo veloce.
Passi dall'essere a piedi sotto la pioggia allo scontro in un attimo. Non è bello da leggere. E alla fine della frase hai messo la virgola al posto del punto.
A proposito di virgole, ne mancano un sacco. Così viene il fiatone a leggere.
Ad esempio: ''Scusa non volevo ero distratto!''
Non sarebbe meglio ''Scusa, non volevo, ero distratto!''?
Oppure, ''no colpa mia non stavo guardando avanti ma se posso... Come ti chiami??'' --> ''No colpa mia, non stavo guardando avanti... Perdona l'informalità, ma come ti chiami?'' (Di punti interrogativi ce ne va solo ed esclusivamente UNO.)
''[...] e tu come ti chiami'' E' una domanda, no? E allora dov'è il punto interrogativo? Poi ripeti il ''chiamarsi''. Basta anche solo un ''E tu?''
''io mi chiamo clara.'' Oltre alla maiuscola a Clara, stessa cosa di prima. La ripetizione. Basta e avanza ''Clara''.
''ai un posto dove andare?'' Ai? AI? No dai, il verbo avere ha l'acca. Non puoi fare errori così gravi! Ma a scuola non te l'hanno insegnato? Sono le basi!
Ogni tanto manchi qualche punto. DEVI metterli. E' una regola della grammatica Italiana.
''a casa di louis, arrivati louis'' Ripeti Louis. Cosa che non va bene. Poi le due frasi andrebbero staccate: ''Andammo a casa di Louis. Arrivati mi accompagnò [...]''.
''disse Louis: domani ti devo presentare dei miei amici e aggiunse notte e sogni d'oro.''
Non si può assolutamente vedere una cosa del genere.
Il disse ci sta male da principio, poi mentre parla dice ''e aggiunse''? Ma per favore.
Toglilo. Che ci sta a fare?
I dialoghi poi DEVONO essere introdotti dai loro appropriati segni. ('' '', « », - -) Non come metti tu. Assolutamente NO. E' forse il copione di una recita? E allora.
Grammatica e co. a parte, la narrazione è troppo veloce. TROPPO.
Poi spiegami, questo qui ha appena conosciuto Clara, e già le da un bacio sulla guancia senza manco sapere vita, morte e miracoli? Mi sembra alquanto incoerente.
Per finire, come prologo non è un granché. La trama non è per niente interessante. E come già detto, lo trovo senza coerenza.
Vado al prossimo capitolo, sperando in qualcosa di più intrigante.
-~HM

05/04/14, ore 18:44

Hey ciaooo...scorrendo tra le storie mi sono fermata alla tua FF perchè mi ispirava e devo dire che non ho fatto per niente male a cliccarci sopra...mi piacciono molto i personaggi e i loro caratteri così aperti, anche se di loro non si se molto. Per quanto riguarda la trama non posso ancora dirti niente dato che siamo solo all'inizio...spero che continuerai presto perchè non vedo l'ora di leggere come andrà avanti...
Se hai bisogno di un banner (immagine all'inizio di ogni capitolo) io sono disponibile, se ti interessa contattami.
Un bacio...xx
1D_we_love_4ever

ps. ti andrebbe di passare dalla mia FF (Morti Viventi) e dirmi che ne pensi con una piccola recensione...grazie mille in anticipo!!! xx