nel tuo nome, solo nel tuo nome
di innominetuo

13/04/14, ore 16:56

E così i nostri due protagonisti, il Beneamato e Igraine che finalmente si rincontrano.
Certo che lui era rimasto proprio fleshiato da questa pulzella :D
Prevedo molto movimento in tutti sensi, sia di battaglie che di altri tipi di schermaglie ;) Ah! Io mi aspetto anche la piccola Mayu sull'Arcadia.
Purtroppo come sempre il capitolo finisce troppo presto, e io mi ritrovo a secco ad agognare il prossimo aggiornamento *.*
Insomma questa storia la mi garba un monte, alla prossima un abbraccio!

13/04/14, ore 16:18

Quindi Igraine cerca Harlock per farsi aiutare a riprendersi quello che e' suo. Ha ragione, lui e' in debito con lei, un debito che ripagheta', anche dopo tanti anni.
In questo capitolo si succedono tanti eventi, ora bisogna vedere se riuscira' a difendere Igraine dalle grinfie nemiche...

12/04/14, ore 15:16

Capitolo con un bel po' di azione, ma piacevole e scorrevole. A me Igraine (a proposito, bel nome, quello della madre di Artù) e Raflesia sembrano un po' uno Yin e uno Yang, il lato benevolo e quello malefico di uno stesso essere. Solo un appunto: proprio all'inizio quando c'è lo scambio di battute tra Igraine e il suo "servitore" dovresti separare le battute dei due andando a capo, altrimenti sembra che stia parlando la stessa persona. Baci baci

11/04/14, ore 23:07

Ciao, molto bello anche questo capitolo, ricco di descrizioni, particolari, ricco di personaggi! Mi piace molto il tuo modo di raccontare quasi epico, cavalleresco! Il bacio tra Harlock e Igraine mi ha attizzata parecchio, ora sono proprio curiosissima di sapere che succederà quando si rincontreranno, ora Igraine è più matura e ha una grossa responsabilità sulle spalle, il pirata sarà suo alleato oppure ... non vedo l'ora di scoprirlo!

11/04/14, ore 13:21

Mammamia quante cose succedono..... faccio fatica a seguire tutta la trama così articolata! Complimenti per le idee e per come descrivi gli eventi. Mi intriga l'attrazione che c'è tra Harlock e la giovane mazoniana, ma anche il rapporto di amore-odio tra le due sorelle.
Sono proprio curiosa di conoscere gli sviluppi.
Alla prossima.
Tamy

11/04/14, ore 10:11

'Le donne, i cavalier, l'arme, gli amori, le cortesie, l' audaci imprese io canto '.. questo noto passo mi è venuto in mente leggendo il capitolo. Mi piace l' Harlock che descrivi, più pirata, più guascone, più terreno o terrestre se preferisci è accattivante. Mi riporta all' Harlock televisivo.Come sempre racconti tutto magnificamente. Resto in attesa del seguito tra il Capitano e la nostra-tua regina ribelle.
Lovespace
(Recensione modificata il 11/04/2014 - 10:14 am)

11/04/14, ore 09:25

Succedono parecchie cose in questo capitolo. Una indubbia attrazione tra Harlock e Igraine, ma anche tanto dolore e sofferenza. I motivi della liberazione di Mayu sono ancora sconosciuti, mentre e' ben noto il fato di Raflesia, che pur di assicurare un oianeta ed un futuro per la sua gente, e' stata disposta ad un enorme sacrificio. Stesso sacrificio che. Viene chiesto, ora, alla sorella.
Forza Igraine, mostraci di che pasta sei fatta e riprenditi quello che e' tuo!

11/04/14, ore 09:13

E che SVOLTA, aggiungerei, per completare il titolo del capitolo!
Ma procedo in ordine: come avevo sperato sono state scintille tra Harlock ed Igraine, quel bacio direi che ha lasciato un marchio indelebile in entrambi!
Oltretutto la scintilla è scoccata davvero improvvisa!
Solo che poi lo scenario cambia di botto e ci ritroviamo a dover fare i conti con degli avvenimenti davvero notevoli.
Prima di tutte la morte di Raflesia, che mi ha colta di sorpresa perchè non immaginavo che avrebbe abbandonato la storia, forse mi aspettavo che sarebbe rimasta la vera e propria antagonista.
E poi, lo stato attuale delle cose, dove Igraine è chiamata ad un compito davvero gravoso, che sicuramente l'ha trasformata in un personaggio molto più duro, per certi versi.
La curiosità adesso è a mille, perchè non riesco ad immaginarmi se si rincontreranno da amici o da nemici.
Bravissima, una storia che davvero non può che ingenerare la voglia di saperne sempre di più!
Alla prossima
Sere

11/04/14, ore 01:01

Capitolo a dir poco corposissimo! *.*
Si comincia subito bene direi con Igraine ed il nostro Beneamato che producono le prime scintille!
Poi però caambia scenaario e fai il punto della situazione, conducendo il lettore per mano nel dipanarsi della vicenda. Ci regaali un quadro generale delle cose sul fronte Mazoniano, molto avanti nel tempo, e molto complesso, in cui perdiamo Raflesia (peccato però!) e la nostra eroina è impegnata in una guerra per riscattare il suo popolo. Un bel cambio di prospettiva! Brava e non banale.
Bene c'è molta carne al fuoco ed ora sono MOLTO curiosa di vedere come i due torneranno in contatto, in che occasione e se da nemici, o da alleati, insomma attendo con ansia gli sviluppi.

09/04/14, ore 15:24

La visione del Capitano mi ha abbagliato e ho provato gli stessi brividi della povera (si fa per dire!) Igraine alle prese con un tale "pezzo" d'uomo!
E' proprio l'Harlock di cui mi sono innamorata, con tanto di pace per i miei ormoni che si ribellano all'idea che sia "solo" un cartone animato!
Doveroso iniziare da qui, ma il resto del capitolo è altrettanto interessante. La fuga vera e propria di Mayu e Igraine l'ho seguita con la paura che fossero riacchiappate da un momento all'altro, per poi finalmente rilassarmi quando ce l'hanno fatta.
Adorabile anche la bimba quando rivede il Capitano, tra l'altro mi sono figurata l'immagine di lui che l'abbraccia e mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Adesso che dire... vorrei tanto che Igraine salisse a bordo dell'Arcadia e potermi così godere l'incontro-scontro tra loro due, che ha tutta l'aria di poter dare luogo ai fuochi d'artificio!
Bravissima anche in questo capitolo.
A presto.
Sere

09/04/14, ore 13:05

11..11 righi meravigliosi in cui con un cesello descrivi magnificamente Harlock... bellissimi! Sembra una statua...non so quante volte li ho riletti. Dai vestiti a come cammina, al viso, all'altezza ,ai suoi colori ,capelli,mento, labbra, naso, occhi e ciglia.. concedimi la battuta monella conosceremo anche il resto? :-P ...la storia è ben descritta, plausibile e "rivedere" Harlock sorridere è una balsamo per l'anima. Grazie un abbraccio ed a presto.
(Recensione modificata il 09/04/2014 - 01:10 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2014 - 01:11 pm)

Mia cara, leggo or ora il primo capitolo. Dismetto i panni di cara amica e quelli di lettrice appassionata per indossare quelli della fustigatrice che tiene le fruste sotto al lavandino.
Nel complesso si può dire che la storia sembra ben costruita e - grazie al Cielo - con una base grammaticale e sintattica solida. Ho solo due appunti da farti: i puntini di sospensione sono sempre tre. Non due, non quattro, otto o che. Tre.
Nella scena in cui Harlock si ritira nelle sue stanze in preda alla rabbia, c'è un bisticcio coi tempi verbali: inizi con il passato remoto e concludi con il presente indicativo. Credo però sia stato un errore di distrazione (magari questi due capoversi sono stati scritti a distanza l'uno dall'altro).
Per il resto, come incipit incuriosisce e fa venir voglia di proseguire nella lettura e credo sia il migliore riscontro che un autore possa ricevere. Apprezzo la citazione del capitium, tunica di origine romana. Buon lavoro e buon divertimento.

09/04/14, ore 10:11

Ciao, innanzi tutto devo complimentarmi con te perchè hai una fantasia molto spiccata, nel scegliere i nomi delle creature, nel descriverle, nella rappresentazione di questa natura aliena, e mi piace molto il tuo modo di raccontare fluido e scorrevole, rilassante direi. Le scene che descrivi sono plausibili e ricche d'azione, il personaggio di Igraine (bellissimo nome della madre di Artù) è davvero molto interessante! La descrizione di Harlock, l'ho trovata azzeccatissima, mi è sembrato quasi di vederlo, mentre leggevo, la trama è avvincente e non banale, mi incuriosisce moltissimo e continuerò a seguirti con interesse!

09/04/14, ore 08:25

Il fascino di Harlock continua a mietere vittime...sembra che la stessa Igraine non ne sia immune. Con Mayu salva, Harlock puo' mettersi il cuore in pace, ma temo che Raflesia non la prenda tanto bene...aspetto scintille.

09/04/14, ore 00:18

Capitolo che mi è piaciuto un sacco. Bella la prima parte in cui ci porti per mano in questo mondo inventato con  esseri e creature affascinanti. Complimenti per la fantasia, non è da tutti! E comunque sei molto brava nel dosare i poteri di lei e descrivere le situazioni in cui si muove, rendendo tutto molto plausibile!
Nella seconda parte ci dai già un piccolo assaggio del caratterino che deve avere Igraine, so già che mi piacerà, così come a naso, so già che mi piacerà il fatto che tra lei Harlock, (già da questo primo contatto si intuisce), faranno fuoco e fiamme! Me li figuro proprio! E non vedo l'ora :D
Passiamo poi al "piatto forte" la descrizione del Nostro Beneamato! Wow!!!! Mi è strapiaciuta! Hai usato una maestria non indifferente per rendere giustizia al Pirata più amato da tutte noi. L'espressione "labbra morbide improntate in un broncio orgoglioso e sensuale" l'ho trovata semplicemente perfetta e divinamente calzante! Complimenti davvero!!!
Ora sono in fibrillazione per il prossimo capitolo! Meno male che posti veloce sennò ero nei guai!

(Recensione modificata il 09/04/2014 - 12:22 am)