Quella dannata cornetta
di Miakoda

19/04/14, ore 14:23

Bao bao, buona Pasqua! Me è la tua coniglietta :3
Allora, mi piace molto il tema di questa drabble, perchè è qualcosa che ho riaffrontato ripetutamente in tutta l'infanzia e mi ci riconosco, e poi l'amicizia è un tema quasi sempre sottovalutato, ridotto a un dettaglio tanto per non far fare la figura dell'asociale completa alla protagonista, quando invece non è così: quindi mi piace molto la contrapposizione con l'amore che hai detto.
Quel "dannata cornetta" è incisivo, rende proprio l'idea di come l'"amica"non faccia neppure la fatica di un gesto così piccolo per riallacciare i rapporti.
Da un senso di rottura, di disillusione rispetto all'infanzia in cui mi rivedo molto.
Shao!

05/04/14, ore 21:56

Oh.
Ecco, è molto triste. Lo so che ti sei trasferita, e mentirei se ti dicessi che capisco cosa provi. Io non mi sono mai trasferita, non ho mai sentito la mancanza di un/una mia amica come tu devi sentire la mancanza di questa fortunata ragazza. Il ricordo delle margherite, poi, è stato un colpo al cuore. Non so perchè, però mi ha ricordato molto una volta, quando ero più piccola, che stavo in un prato e ho colto un fiore per mia mamma. Non era una margherita, però ho pensato subito a questo ricordo. E mi sto seriamente arrabbiando, perchè quella lì non vuole alzare la cornetta. Se è una tua amica, deve sapere che tu hai bisogno di lei, deve sapere che ti manca, che vuoi disperatamente sentire la sua voce e sentirti rassicurata, voluta e amata. Ed è un colpo al cuore, sul serio.
Per quanto riguarda la scorrevolezza del testo, fila tutto liscio ed è molto d'impatto, e ho notato l'uso di parole che non sono comuni, specie per chi ha la tua età.
Magari, aumentare un pò la grandezza dle carattere?

Fenio <3

PS:
Se hai bisogno, sai dove trovarmi ;)