Ora non ho più freddo
di _Fred_

08/04/14, ore 08:48

Premetto che non so assolutamente nulla dei personaggi, ma poco importa quando leggo una one shot così bella. L'ho sempre detto che sei bravissima a scrivere, e, anche se ti vergogni, dovresti pubblicare tutto quello che scrivi. A te sembreranno anche stronzate, ma scrivi veramente bene ed in confronto alle mie stupide one shot, le tue sono proprio fantastiche. Continua così, ed avvisami se ne metti altre così magari le leggo prima ahha

- adele :)

07/04/14, ore 12:34

E' una one-shot davvero molto molto carina... E' tenerissima XD
Brava, complimenti davvero ;-)
Ciao ciao

06/04/14, ore 21:25

Eccomi qui capo! Premettendo che - e tu lo dovresti sapere - non conosco nessuno dei personaggi e non so nulla sulle loro vite, devo dire che sono decisamente compiaciuta :) Non credevo nemmeno che potessi scrivere cosi bene, forse ti ho sottovalutata troppo a lungo, ma ora ti sei riscattata! Per quanto la scena parta in medias res - caro il mio Toddi - e io non ne sapessi niente del matrimonio o dell'ordine della regina, è stata piuttosto scorrevole come lettura, e neppure troppo complicata :) mi piace molto come hai sviluppato il loro rapporto, e anche come hai descritto le emozioni di lei: era più o meno come trovarsi a letto con loro ad ascoltar i loro dialoghi - non che ci tenga a farmi fatti loro, sia chiaro! Che altro? Quoto non mi ricordo chi che ti ha proposto una raccolta di flashfic sulla loro vita matrimoniale ;) potrebbe essere un'idea carina, no? Guai a te se lasci ancora il profilo inutilizzato per mesi, è uno spreco di talento! _Nightingale

06/04/14, ore 18:35

L'ho letta ieri notte, da cellulare e tentando di distrarmi dal male ai denti - dettaglio del tutto superfluo, ne sono consapevole - ma poi fino ad ora non ho avuto il tempo di commentare e con il touch è meglio che io eviti di fare ciò. Così ora tento di rimediare.
Premettendo che solitamente le storie Loki/Sigyn sono le mie predilette tanto che ne scrivo appena posso, ho gusti difficili quindi mi fa molto piacere avere trovato questa storia. Devo dire che a dispetto di elementi poco sviluppati nel corso della one shot - tipo l'ordine della Regina e l'accenno fatto al fatto che fosse l'unico modo per salvarlo da non si sa bene cosa -, che rimangono in sospeso e che per quanto riguarda almeno i miei di gusti mi lasciano un po' l'amaro in bocca per l'assenza di risposte che rimangono al lettore su snodi di una vicenda che paiono fondamentali, l'atmosfera è strutturata abbastanza bene da farmi almeno in parte passare su questi punti. Come hai intessuto il rapporto tra Loki e Sigyn è stato quasi dolce - il quasi è perché si sta parlando di Loki, eh, quindi meno male che c'è un quasi, altrimenti non sarebbe stato lui -, lasciando un manto di intimità sui due, che viene a riempire i punti vuoti di molte domande, cosa che lascia al lettore una sensazione di piacevolezza e delizia finale. Il parallelismo tra il bacio attuale e quello del matrimonio è un piccolo e decisivo elemento che rende bene lo stato d'animo di ambedue e regala un senso di serenità.
In realtà, l'elemento che mi ha spinto a commentare è che nonostante io non ami particolarmente lo sfondo da matrimonio combinato, che a mio parere - mio personalissimo e quindi assolutamente non considerabile dagli altri, ci mancherebbe! - stona un po' con Asgard, l'idea di Sigyn che comunque non è investita da decisioni altrui, ma si ritrova a comprendere di aver in parte fatto parte di tale scelta, lo trovo non solo apprezzabilissimo ma proprio bello. Non sono un'amante dei personaggi particolarmente passivi, quindi questo elemento è stato veramente una sfumatura che ha dato consistenza e bellezza all'atmosfera generale.
Spero di aver fatto intuire che la storia mi è piaciuta - e anche se ci sono stati una o due cose che non sono state l'apoteosi della perfezione secondo un'ossessiva compulsiva come me, è più che umano, quindi non ti preoccupare del mio andare a guardare il pelo nell'uovo!
Complimenti e alla prossima,

Mania

06/04/14, ore 15:19

Wow direi che ormai diventa quasi riduttivo.
Una OS splendida, davvero. Mi batte forte il cuore, ci credi? Hai una padronanza delle parole che usi fantastica, scrivi divinamente.
Peccato che sia una OS e non una FF.
Ma in ogni caso resta stupenda, dico davvero.
Continua a farne di OS così:)
Giulia

06/04/14, ore 14:32

Ciao! :D
Questa OS è veramente molto carina, mi è piaciuta tantissimo!
È scritta in modo assolutamente impeccabile, corretta e scorrevole.
Mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato i personaggi di Loki e Sigyn, li hai resi estremamente vividi e reali. È una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto su di loro.
Mi piace che alla fine Sigyn ammetta di averlo scelto un po’ anche lei, fa intuire un principio di coinvolgimento anche da parte di lei e soprattutto fa prevedere uno sviluppo interessante per il loro matrimonio :) hai pensato di continuarla per caso?? Anche con una serie di OS magari, così da far vedere altri episodi della loro vita insieme…mi piacerebbe molto leggere qualcosa del genere, anche perché scrivi veramente benissimo :)
Tantissimi complimenti sei stata bravissima :D
Spero di leggere presto qualcos’altro di tuo.
Alla prossima, baci ^.^
L.J.

06/04/14, ore 14:26

Wow, che bella storia!!!
Adoro la coppia Loki/Sigyn, ma purtroppo le storie su di loro non sono molte... nella tua sono così carini insieme <3
Lei che all'inizio sembra detestarlo e lui che sembra ignorarla.
Poi grazie ad una finestra aperta Sigyn capisce di non odiarlo e Loki capisce che vorrebbe passare più tempo con lei... e quando si abbracciano e poi si baciano è così dolce come quando lui inizia a prendersi cura di lei =)
Non so che altro dire, è davvero una bella storia!

Spero di leggerne qualcun'altra!

Loki94