Ci innamoriamo di coloro che non potremo mai avere
di Helie

Il mio cuoricino piange nghhh--- *kokoro crack* pensò che tutti i fans della Oldrival abbiano il cuoricino a pezzi dopo questo nghhh <\\3 come distruggere una ship in un paio di righe <\\3

Piacere Helie, io sono Ale, un'Autrice ancora inesperta di questo ed altri Fandom. Onestamente credo che la sezione Pokémon, ormai, sia messa veramente male. Pochi autori si soffermano sull'ortografia, la grafica, cercando di imparare dalle storie che leggono e puntano a migliorarsi. Così non posso ignorare una storia scritta per bene, con passione – e sappi che le storie nate da un'ispirazione sono sempre le migliori.
Detto questo, credo che possiamo anche andare al tuo scritto: non spicca per lunghezza, ma non conta la quantità bensì la qualità, e questo testo ne ha da vendere.
Hai espresso i sentimenti di un giovane innamorato, che ha donato la chiave del suo cuore a qualcuno che potrà sempre e solo custodirla, ma mai usarla; perché a sua volta la chiave del cuore di Blue apparterrà per sempre a Red. Anche come hai inteso la consapevolezza mista a malinconia del nostro Green, che sa di volerla, sa di essere innamorato di lei, ma non si illude: conosce bene l'interno dell'anima della sua amata, e ne conosce il contenuto. Personalmente gradisco abbastanza la LuckyShipping, ed il modo in cui hai articolato la storia mi suona del tutto nuovo. Non avevo mai letto nulla di simile, con poche parole sei stata capace di esprimere un Green diverso da come lo si conosce di solito, un peso che grava sul cuore di entrambi i protagonisti della storia, un amore che non si potrà mai realizzare. Il titolo esprime a pennello ciò che hai voluto dire con questa storia, e solo leggendola mi sentivo immersa in questo universo fluido di sentimenti tutti contrastanti tra di loro: il desidero di riuscire a stare con Blue da parte di Green, la sua resa quando la ragazza gli passa dinanzi come fosse un oggetto in secondo piano, l'accettazione di ciò che batte nel cuore della Blue e consapevolezza di non poter mai sostituirlo. Ancora rimango allibita di come sei riuscita a padroneggiare un linguaggio semplice ma ad entrare così profondamente nel cuore dei personaggi.
L'unica parte che, forse, mi ha deluso un po', sono le parole con le quali hai espresso questi concetti profondi: "Per un attimo ho pensato che volesse saltarmi addosso." questa parte mi ha fatta rimanere leggermente male, senza offesa. Diciamo che, forse, essendo il nostro Green a narrare, in quel momento è stremato, e tu magari hai voluto esprimere i suoi pensieri del momento, impulsivi, malinconici... ma qui mi aspettavo di più, sono sincera.
Detto questo posso comunque farti i miei complimenti! Alla prossima,
Ale

Bella.
Partiamo dalla premessa che è una piacevole sorpresa trovare nel fandom qualche storia scritta sul manga, ma questa mi è particolarmente piaciuta.
Primo perché è una Oldrival e cominciavo seriamente a credere di essere l'unica del fandom ad amare questa coppia. Secondo, è scritta bene, con un buon lessico e non è assolutamente banale.
Sebbene sia breve questa drabble è emozionante.
Spero di leggere presto qualche altro tuo scritto.
Alla prossima
Alexiel94

Profondo...che altro dire?
Ciao, Helie, è la prima volta che recensisco una tua storia =) Mi chiamo Andy Black, e scrivo di Pokémon.
Vorrei farti i miei più vivi complimenti per questa drabble, che, anche se è un genere che non mi piace molto perchè tendo ad espandere al massimo ciò che ho da dire, è stata strutturata davvero molto bene.
hai preso lo stralcio di situazione clou, quello che, posizionato in una one shot, o in una long, avrebbe fatto suscitare più emozioni nel lettore. È tristissimo il fatto che Blue non degni minimamente Green di uno sguardo, davvero. Anche perchè la Old Rival è una delle mie shipping preferita, e la userei sempre, i caratteri di Green e Blue sono talmente opposti da funzionare alla perfezione assieme. Red lo vedo con Yellow, sinceramente, ma sono gusti.
Esprimi perfettamente le emozioni che prova Green Oak in quel frangente, il sentirsi snobbato, quasi isolato dal resto del mondo, dopo che per un momento gli sembrava di essere lui l'oggetto delle attenzioni della bella ragazza, ovvero Blue. Invece rinnovi la rivalità che c'è tra Red e Green, in quanto Blue sembra scegliere lui, ed il nipote del Professor Oak sembra stare molto male per questa cosa.
Complimenti, molto bella.
Non ho trovato errori di alcuna natura, sei stata precisa e minuziosa, nonostante il genere ti abbia creato sicuramente qualche impedimento.
Inoltre mi ha fatto parecchio piacere la distinzione che hai voluto fare nel trafiletto iniziale, nel piccolo angolo autore, o autrice, che ti sei ritagliata, riguardo Blue e Leaf e Green e Blu. È un po' ingarbugliato da capire il concetto, ma a buon intenditore poche parole...insomma, complimenti.
La frase finale è stata perfetta e purtroppo è tristemente reale.
Ci innamoriamo sempre di chi non possiamo avere. Beh, spero che un giorno Green trovi l'amore =)
Detto ciò ti saluto, credo che per una drabble abbia scritto davvero parecchio io. =) Mi sto accorgendo che è più lunga la recensione che la storia.
Scrivi molto bene, e mi farebbe piacere che tu passassi sul mio profilo a leggere qualcosa di mio, per sapere che ne pensi, e, se ti va, magari potremmo cominciare con uno scambio di recensioni fisso, no?
Allora ciao, ed ancora complimenti per la tua piccola pubblicazione.
Baci.

Andy Black

Buonsalve, Helie – se preferisci un soprannome particolare, basta far presente ciò –; sono Fuyu, una simpatica fanwriter che ha invaso questo fandom con le sue storie illeggibili a priori. Premetto una cosa molto simpatica: io ti adoro. Allora, so che non ti ho mai recensita, che hai scritto pure poco su EFP, che per te sono una perfetta sconosciuta, ma io ho letto la tua SoulSilver e nonostante non abbia mai trovato la voglia di recensirla, l’ho letta ed amata. Forse ancora acerba, ma per essere ai inizi sei veramente bravissima. Ma non siamo qui per divulgare il passato.
Invero, non amo la OldRival, sebbene fosse una delle mie coppie preferite in assoluto fino a quest’estate, quando ho maturato interesse particolari per altre shipping o comunque, mi sono allontanata e non ho più recuperato l’ardore che provavo per Green e Blue – comunque, per quanto riguarda il manga, la questione dei nomi è molto confusionaria; l’ideale sarebbe specificare nelle note se si usano quelli originali od europei ed americani. Sono più protesa per la Lucky e l’OriginalShipping. Sono però lieta di leggere una drabble tanto bella sulla OldRival.
Purtroppo è raro che si trovi un fanwriter degno di tal nome che scriva su questo pairing, spesso sfruttato dalle persone più superficiali per scrivere una fan fiction sul classico “ti odio ma mi piaci ma ti odio”. Ecco, l’ho fatto addirittura io, per dirti, ma sono stata felice di notare che non lo fanno tutti e si può ancora sperare per il fandom. Insomma, una sorpresina ben gradita ♥
È stesa in una maniera molto chiara e in queste cento parole, la drabble, dimostra bene quali siano le emozioni ed i sentimenti non ricambiati di Green nei confronti di Red Blue (avevo seriamente scritto Red al posto di Blue, sto male *roll so far away to crying*). Sono dolorosi, la ragione che è ben conscia della loro impossibilità e il cuore a fatica accetta il fatto. E Blue che, avente occhi solo per il suo Red, non si rende conto dell’amore del castano. Ah~, l’Amour.
Bhe, altro non so che dire, complimenti vivissimi ed arrivederci.
Fuyu

Questa drabble è bella davvero. Molto triste, ma altrettanto bella ed emozionante da leggere.
Non saprei che altro dirti, se non che scrivi davvero bene, mi piace il modo in cui hai diviso i vari paragrafi, la scelta delle parole e delle immagini da creare, insomma, tutto quanto.
Complimenti davvero.