Va bene cosė
di 365feelings

05/10/14, ore 15:07

Awww č stupendaaaa *-* <3 ma quanto sono pucciosi?!
Speriamo che vada per davvero cosí in B.o.O. ..non voglio la morte di nessuno,tantomeno della Percabeth!!
Bellissima ff,davvero.
Un bacione,
Nicole_Jackson00

24/07/14, ore 21:14

E niente, io sono ancora al secondo libro, ma volevo dire qualcosa su questa one-shot perché mi è piaciuta proprio tanto.
La scena post-combattimento è ben delineata, strutturata come si deve e hai colto quel momento singolo in cui il fumo si disperde, la polvere si posa e gli sguardi s'incontrano per dirsi è davvero finita?
Annabeth mi è piaciuta molto e anche la figura di Percy ne esce bene, IC per quello che riesco a giudicare.
Insomma, volevo farti sapere che non sono poi così indietro nel fandom e che tu, come al solito, ai tuoi OTP regali sempre una pelle vera.
Complimenti. ♥♥♥♥♥♥♥

*spupazza tutta felice*

14/07/14, ore 17:28

Recensione premio per il secondo posto al contest "Amore con la A maiuscola (Afrodite sarebbe fiera di me)" indetto dalla sottoscritta *ma va?*

Salve! Come promesso eccomi qui, anche se un po' in ritardo. Stavo spiluccando un po' la tua pagina autore per vedre cosa recensire quando sono capitata in questa OS tutta all'insegna della Percabeth e, ovviamente, non ho potuto resisterle.
Ho partecipato anch'io al contest citato nella storia e ricordo di aver promesso a me stessa di passare a leggere tutte le storie (perché, se non si era ancora capito, sono una fan sfegatata e assidua della Percabeth) ma poi, come il mio solito, me ne sono dimenticata. Ma ora sono felice di aver avuto questa occasione per non lasciarmi sfuggire questa storia, perché è veramente bella.
Partiamo dallo stile; mi piace molto, sebbene è abbastanza semplice, perché con le tue descrizioni appropriate dei fatti sei riuscita a rendere viva la scena nella mia testa, il che non è da tutti.
Non ho notato alcune errore grava di grammatica e compagnia bella tranne, forse, una svista qui: “tutti resto sfoca in un dettaglio fuoricampo”. Credo volessi formulare la frase in questo modo: “tutto il resto sfoca in un dettaglio fuoricampo”, ma nulla di particolarmente significativo insomma.
Per quanto riguarda la storia, ammetto di essere rimasta piacevolmente colpita dal tutto. Percy e Annabeth che si rovano alla fine di quella dura e cruenta battaglia, il fatto di potersi abbracciare ancora vivi. Come dice Annabeth, purtroppo, non è per nulla scontato che tutto, tra qualche mese, finirà bene. Molti (me compresa) temono che qualche personaggio muoia (e io ne ho molti che mi stanno a cuore), per questo ho apprezza davvero molto che tu abbia lasciato in vita, sebbene non li nomini tutti.
Il "quando dormi sbavi" di Annabeth è semplicemente perfetto, perché, se questa è la scena dove tutto finisce, riprende l'inizio di tutto. Quella frase non la si può dimenticare facilmente.
Per quanto riguarda l'IC, beh, sei stata perfetta. Percy e Annabeth sono loro sotto tutti gli aspetti. Sono loro per quell che fanno. Sono loro per quello che dicono.
E tu sei stata bravissima nel creare una OS non troppo lunga ma che raccoglie l'essenziale che ci si aspetta dalla fine di una saga con i fiocchi.

02/05/14, ore 15:12

O porco Crono č fantastica!
Okay va bene che shippo talmente tanto la Percabeth che probabilmente amerei anche una fan fiction schifosa ma la tua la amo davvero.
Il modo in cui si cercano alla fine della guerra e chiedono di non essere separati... Tutto il resto poi! É proprio cpme farebbero realmente č perfetto!
Okay scusa, doveva essere una recensione seria ma č uscita questa cosa.
Comunque lo penso sul serio :)
Gigiua

14/04/14, ore 15:24

SECONDO CLASSIFICATO PARI MERITO (Prima Medaglia d'Argento!)+ Vincitrice del Premio Best Percabeth del contest "Percabeth or Pernico? This is the problem"

Grammatica e Sintassi: 9/10
Stile e Lessico: 10/10
Originalità e Trama: 9.5/10
Utilizzo Citazione: 5/5
Gradimento Personale: 5/5
Totale: 38.5/40

Parto subito con: il titolo calza a pennello, sarebbe stato difficile trovarne uno con ancora qualcosa in più. Mi piace lo sfondo che hai creato dopo Gea, anche perché, devo ammetterlo, non hai ucciso nessuno dei sette; non dici nulla di Nico, ma io ho dato per scontato che sia sopravvissuto. In poche frasi, hai descritto uno scenario plausibile e che si può collegare bene al corso dei libri. Per quanto riguarda la citazione, ben fatto :D L’immagine di Percy e Annabeth che si cercando dopo la battaglia finale, che sono insieme e sono vivi, è dolce e appropriata. Hai una stile che mi piace molto perché riesci a creare delle immagini molto vivide nella mente del lettore, come se fosse un film o diverse foto fatte scorrere una dietro l’altra. Unito anche alle sensazioni e alle emozioni dei personaggi, lo trovo davvero bello e completo.
Ho semplicemente amato le scene al mare – e non solo perché amo il mare. Non mi capita spesso, leggendo fanfic sul fandom di PJO, di immedesimarmi nei personaggi e seguirli come ombre all’interno della storia; al contrario, è naturale farlo con questa one-shot. Era sensazionale essere sott’acqua con Percy, guardare Annabeth, vedere la sua maglietta del Campo bagnarsi, i suoi capelli biondi… Poi, c’è quel senso di felicità, liberazione e struggimento che segue tutte le vicende. È un po’ quello che mi aspetterei io alla fine di BOO: la felicità per la vittoria ed essere tutti sani e salvi – si spera –, la liberazione almeno parziale di una grande minaccia e il compimento di una profezia, la tristezza del non avere più uno scopo preciso e un futuro non completamente deciso. Adoro la caratterizzazione di Percy e Annabeth, che sono IC fino al midollo.
Fangirleggiamento assoluto per il «Quando dormi sbavi». È anche strano, frase del primo libro che si ritrova in una scena della fine di tutto. Anche se comparsi per poco, sia Piper che Jason sono stati inquadrati per bene. E poi c’è tanta tanta tanta Percabeth, proprio come il tema del contest richiede *-* Complice l’IC, sei riuscita a catturare l’essenza del loro legame e anche più, dandogli quel tocco speciale e autentico che ti hanno fatto guadagnare il premio Best Percabeth. Ho notato un solo errore “tutti resto sfoca in un dettaglio fuoricampo”; immagino volessi scrivere “tutto il resto sfoca in un dettaglio fuoricampo”. Nonostante questa piccolissima sbavatura, la tua one-shot è davvero molto bella e va bene così.