Tornare a casa
di Shetani Bonaparte

21/12/19, ore 15:29

Bellissima.
Mi è piaciuto il ritmo, quasi soffocante.
Il crudo dolore di jim.
Il loro modo di amarsi.
Di tornare a casa

13/04/14, ore 15:27

Rieccomi!
Anche questa è davvero molto bella, già quello che traspare dalla serie e dai film è che sti due zucconi si sono rincorsi per anni senza mani prendersi.
la tua storia trasmette bene la tristezza e la frustrazione di Jim, ma per fortuna alla fine si prendono e stanno finalmente insieme!!!
Alla prossima
Un Kiss
Bombay

08/04/14, ore 09:53

Quanti feelings... annego nei feelings! Guarda, le dopo v'ger sono sempre delle storie bastarde che ti fanno piangere perché non c'è altrimenti secondo me, il fatto d'essersi ritrovati dopo tanti anni fa scattare per forza meccanismi come la malinconia o la tristezza. Anche qui come nel film di sentimenti non detti ce ne sono davvero tanti, quella che arriva è la rabbia di Jim su tutti, ma anche qualcosa di Spock trapela. Sono certa che nel film Spock si sia un po' pentito d'aver affrontato il Kolinahr ben sapendo che aveva poche speranze di superarlo. Tu hai reso comunque benissimo i personaggi dandogli quello spessore che, secondo me, solo le dopo v'ger hanno.

Poi volevo fare un applauso per la narrazione, la seconda persona è un metodo di scrittura che adoro e che vedo troppo poco utilizzato forse perché è tanto difficile da gestire. Sono contenta di trovarlo qui, si adatta particolarmente bene a questa storia. Che dire? Spero di trovare altre storie ambientate dopo "the motion picture" perché per me sono le più belle e le più intense. E infatti (senza nulla togliere alle altre tue storie) questa fino ad ora è la mia preferita e infatti ci vola subito tra i preferiti <3
Alla prossima
Koa
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 09:56 am)

06/04/14, ore 20:53

Ooooooooooooook, ora come me ne esco? All'inizio della storia avrei tanto voluto piangere, ma ho dovuto impedirmelo visto la presenza di mia sorella nella stanza accanto la mia. Poi ti sei fatta perdonare con la seconda parte della fic. Quando ho visto questo film, ero entrata da molto poco nel fandom e non avevo (e non ho ancora) visto la TOS, ma questo non mi ha impedito di percepire esattamente ciò che tu hai qui scritto, mentre le scene andavano avanti. Non so se perché dopo la TOS Shat e Nimoy si sono definitivamente fusi coi loro personaggi o per chissà quale strano miracolo, ma si percepiva chiaramente il dolore di Kirk nel vagare per la nuova Enterprise senza Spock al suo fianco; come anche si è percepito distintamente il legame che si riallacciava quando, finalmente, Spock è tornato a bordo. Quel film è davvero tanta roba!!! Grazie infinite per la dedica, non me lo aspettavo :D Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Un bacio!!!