Every drabble has a meaning... maybe.
di slytherin ele

07/04/14, ore 23:57

La sfida dei 13 - Secondo turno, seconda sfida "La bellezza"

STILE E ORTOGRAFIA: 1.8/2 PUNTI.
Buona correttezza, anche se c’è un “circondati” invece di “circondarti”. Per il resto, lo stile è suggestivo e il lessico elaborato. Forse, un filino troppo aulico per l’argomento, ma comunque efficace.
ORIGINALITÁ DI ESPRESSIONE: 2.5/3 PUNTI  L’argomento poteva risultare scontato e banale, invece hai saputo dargli un’inquadratura personale, mostrando la bellezza della brezza marina nel momento di calura estrema ( e chi non potrebbe condividere? J ). Ho trovato interessante anche il paragone con il vento gelido invernale... riflessione che, in estate, faccio spesso anch’io!
CAPACITÁ DI RENDERE LA “VOSTRA BELLEZZA”: 2.5/3 Hai reso bene le sensazioni che la brezza ti sa dare e il punteggio è quindi alto. Devo dire che la costruzione così elaborata e lessicalmente  “elevata” toglie un po’ di immediatezza allo scritto, per cui, anche le sensazioni che passano ne sono un pochino inficiate.
GRADIMENTO PERSONALE: 1/2 PUNTI  Per il motivo scritto qui sopra, non sono riuscita a godermi pienamente la tua drabble. Essendo così ricca e complessa, le emozioni mi sono arrivate un po’ offuscate. Ma è un problema principalmente mio e del mio disturbo d’attenzione, per cui prendila un po’ così...
TOT: 7.8 /10