Le clausole di una scelta
di Ruta

17/10/16, ore 19:23

Tragico, ma deiziosamente reale. Non so se i notevoli missing moments da quando Sherlock ha "finto" di morire siano stati intenzionali o meno per i nostri geniali autori, ma li trovo deliziosamente e tristemente riempiti dal tuo racconto. Bellissima storia.

22/09/14, ore 22:59

Ho sempre ritenuto Molly il "fattore umano e imperfetto" del mondo di Sherlock e tu l'hai resa nella sua totalità. E' forse troppo umana ma deve esserlo se rapportata a Sherlock, per completarlo e per farsi completare da lui.
Sei bravissima, hai dei tempi di scrittura e delle idee meravigliose, senza contare la capacità di creare situazioni e luoghi che sembrano quasi fisicamente tangibili.
Ancora complimenti!!
A presto,
Anne ^^

01/07/14, ore 03:10

Questa cosa è perfetta. Fantastica, davvero. Sono loro, dall'inizio alla fine. Ti ho trovata per caso e ne sono felicissima perché credo sia la cosa più calzante che io abbia mai letto in questo fandom. Molly è viva, è vera, è lei, punto. È lei nel senso che questo sembra plausibilmente un pezzo di copione, quello che pensa, come lo pensa, non fa una piega. Se ci fosse stata una descrizione approfondita del suo "state of mind" sarebbe questa. Allo stesso modo è plausibile Sherlock, perché lo sfumi in maniera egregia e anche la conclusione, per quanto difficilmente la vedremo realizzata a (sigh) non scade assolutamente nell'ooc. Insomma, se mai si dovesse dichiarare, avrebbe perfettamente senso che lo facesse così. Aggiungi al tutto il tuo stile di scrittura, che è stato un colpo di fulmine e questa va dritta nelle preferite. Perché un lieto fine per loro due ci starebbe proprio , ma non sarebbe vero come quello che hai tirato fuori tu. Complimenti e grazie per questa splendida parentesi.

25/06/14, ore 18:33

Ho letto e riletto questa storia molte volte, e ogni volta mi sono scappate delle lacrime: l'amore struggente di Molly per Sherlock e il loro primo e ultimo "Ti amo" ... è una One-Shot così triste e magnifica (soprattutto la parte finale)!
Non smetterò mai di dirti che scrvi divinamente. Hai reso il personaggio di Molly meraviglioso (per quanto già lo sia da sé). Va subito nelle preferite.
Alla prossima,
-Lady

11/04/14, ore 20:02

Io ti adoro troppo.. Hai reso Molly ancora più spettacolare di quanto sia (se questo possa essere umanamente possibile)! Amo tutto il punto di vista della patologa e ti ringrazio perché mi hai allargato le vedute!! Grazie per questa Oneshot memorabile!!*W*

07/04/14, ore 17:43

Bello bello bello! Mi è piaciuto veramente tanto... Sai cosa mi sarebbe piaciuto vedere anche? La scena degli schiaffi in laboratorio, capire quello che stavano pensando... ma anche così è veramente stato un buon lavoro. Complimenti!

07/04/14, ore 11:17

Mi è piaciuta tantissimo.
Hai riempito dei vuoti nella storia che meritavano di essere approfonditi. In certi casi in maniera simile a cui li avevo immaginati io, quindi mi consolo nell'idea di non essere la sola.
Il pezzo in cui Sherlock dice "Ti amo" e Molly gli dice che non è credibile è fantastico. Incredibilmente IC.
E la parte finale è a dir poco struggente. Solo il fatto di essere in ufficio mi ha trattenuto dal versare qualche lacrima.
Complimenti, davvero. Bella e scritta molto bene.
Va nelle preferite.
Alla prossima.