Il gioco degli Astragali
di PrincessOfSpades

10/07/14, ore 15:24

Salve a te!
ma come..mi interrompi il capitolo proprio sul più bello? :)
scherzi a parte...ho rovato questi primi capitoli molto interessanti, ben scritto e molto scorrevoli; piacevoli da leggere.
e mi piace molto la tua protagonista, sto davvero apprezzando la sua caratterizzazione e attendo di vedere che ruolo avrà...
e poi, mi sembra di aver bene compreso che i Gold Saints sono tornati tra noi, giusto?? E allora come posso non leggerla?? XD

Aspetto il tuo prossimo aggiornamento.
A presto!! baci

12/06/14, ore 00:44

Un bel salto temporale, in questo capitolo! Astarte è ormai una ragazza, già abbastanza forte da tentare di conquistare un'Armatura. Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa del suo addestramento, della sua crescita, e di come si è sviluppato (o non si è sviluppato) il suo rapporto con il maestro, nel corso degli anni. Però va bene anche così.

Asterione mi incuriosisce assai : cosa nasconde? Perché Dohko non lo ha mai consegnato al Santuario, visto che è un traditore?

Mi piace come hai descritto il modo in cui Astarte è riuscita a trovare quel luogo precluso ai semplici umani : seguendo una sorta di richiamo.
Non mi aspettavo un torneo per l'assegnazione dell'Armatura della Lince... il prossimo si prospetta un capitolo pieno d'azione!
E quel bestione di Bror mi sembra molto fumo e niente arrosto...

Baci, Sara.

12/05/14, ore 23:55

Bentornata!
Allora, tralasciando il fatto che ho deciso di non ucciderti per questi cambi di nomi (ringraziami!), devo dire che la tua scrittura è molto buona, e comunque ti sei limitata a narrare i fatti di un solo personaggio per non confonderci le idee, il che è cosa buona e giusta.
Ashtart (Sahar) all'inizio ha avuto fortuna con il vecchio pastore, che l'ha trattata molto bene, ma dopo la morte (momento tristissimo!) di quest'ultimo arriva il calvario. Orrendi i suoi nuovi "padroni", crudeli e insensibili : era troppo strano che le fosse andata bene all'inizio!
Ho trovato stranissimo il comportamento della sorella, così apparentemente disinteressata alla vita della minore. Certo però, immagino che sia la cosa più orribile per una ragazzina essere costretta a prostituirsi.
E il catastrofico finale, che culmina con l'arrivo del buon Dohko, che prende con sé la bambina terrorizzata. Ho il sospetto che sarà lei la nostra protagonista ;)
Per quanto riguarda il contesto, non preoccuparti : è ottimo, e non ci sono motivi per cadere nel fraintendimento.
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci, Sara.

13/04/14, ore 22:06

uhm... non so che dire. è scritta molto bene anche se è un pò statico ma la continuerò a leggere.
Gli inizi sono sempre lenti ma ho voglia di vedere ocme continua. Sono curioso di vedere la Costellazione a cui verrà assegnata la protagonista(anche se non ho capito quale delle sorelle è) e il protagonista maschile che apparirà.

07/04/14, ore 19:41

Salve PrincessOfSpades, e benvenuta in questo fandom!
Dunque, ho deciso di iniziare a seguire la tua storia perchè adoro i generi che hai citato : guerra, drammatico, introspettivo, perché ho notato la presenza di personaggi inventati da te (che se sono caratterizzati bene si riveleranno dei gran bei soggetti), e perché hai detto di lavorare a questa storia da un anno, quindi ho intuito che devi esserti impegnata davvero tanto, e che difficilmente si rivelerà un lavoro fatto "tanto per fare".

Mi piace che ci sia Dokho nell'introduzione, perché è uno dei miei personaggi preferiti di Saint Seiya, e spero che sarà molto presente nel corso della storia.
Mi ha dato un senso di claustrofobia la descrizione delle sue sensazione nella calca del mercato : in fondo, non è abituato a stare in mezzo alla gente e a partecipare alla vita frenetica.
Suppongo che qui abbiamo un Dokho tornato giovane, ho ragione?
La curiosità sorge spontanea : cosa ci fa in Siria? Che scommessa ha fatto con Aiolia? E' forse alla ricerca di una delle quattro sorelle?
E' intrigante!

La scena cambia e ci troviamo in Libano, qualche anno prima. L'atmosfera che aleggia attorno al gruppo femminile è malinconico e allo stesso tempo, molto intimo : si nota il legame forte che c'è tra le sorelle, e l'amore di una madre che per il bene delle figlie è disposta a fare cosa che non vorrebbe fare.
Hanan e Farida (con i nomi nuovi faccio sempre un casino, piano piano li memorizzerò!) sono già andate via da casa, e le altre due sorelle...che fine faranno?
Beh, ammetto che non ho idea di quale delle quattro sarà importante per la storia, non sappiamo ancora quasi nulla di loro. Per ora mi viene spontaneo dire Hanan o Farida, ma potrei facilmente sbagliarmi.

Questo primo capitolo promette bene, mi piace la dedizione con la quale hai lavorato, e anche se all'inizio sarà tutto un pò lento, sono fiduciosa. L'unica cosa che ti chiedo : non lasciarla incompiuta, please! Questo è un altro motivo per cui seguo raramente le long-fic : spesso gli autori si stufano e non le completano, e questa cosa mi fa salire il genocidio!
Ma non credo che sia questo il caso ;)

Ci vediamo il prossimo mese con il nuovo capitolo!
Sara.