Rimpianti
di giovanni1990

17/07/08, ore 14:57

Ci scusiamo per la terribile formattazione del commento, ma inspiegabilmente non ci ha letto le andate a capo. ò_o Nel caso non fosse comprensibile, basta che ci contatti e te lo riscriveremo decentemente. Saluti. :)

17/07/08, ore 14:55

Salve, siamo Uff_san e il Maddellaio (sembra stupido presentarsi con i nick ma altrimenti non sapresti chi diamine è a parlare in questo sito, sono le brutture del web). Vorremmo evitare di esprimerci sull'intensità di ciò che hai scritto, sulla trama e sulle varie emozioni perché vorremmo concentrarci sulla punteggiatura e sulla grammatica. Leggendo questo primo mini-capitolo abbiamo trovato moltissimi (moltissimi) errori e gradiremmo segnalarteli. Speriamo che ciò possa esserti utile nei capitoli successivi (che non abbiamo ancora letto) e magari per correggere anche questo. :) -Lily presto,lui è qui,prendi Harry e va via- Dopo la virgola andrebbe uno spazio, ma l'errore è sul va. Questo, essendo un troncamento della parola vai, necessita dell'apostrofo. Altrimenti è una terza persona singolare del presente dell'indicativo, mentre nel tuo caso voleva essere una seconda persona singolare dell'imperativo. ...stavolta James Potter non c'è la fara. ...immaginiamo volessi dire "ce la farà". Senza apostrofo e con l'accento sulla parola dopo. Paura non per la mia sorte ma per quella di Harry e Lily le persone che più amo. Dopo Lily è indispensabile una virgola, in quanto sono due frasi distinte. non mi scaldera più il cuore un suo sorriso Dopo un punto è necessaria una maiuscola. Inoltre scalderà si scrive con l'accento. Non mi specchiero più nei suoi occhi verdi Idem come sopra, specchierò è anch'esso con l'accento. Gli accenti sono le malvagità della lingue italiana. Harry ti prego.......... Dunque, per quanto nelle fanfictions gran parte degli autori lo ignori (un po' perché non gli interessa e un po' perché davvero non ne sono al corrente - nonostante siano regole imparate alle elementari), i puntini di sospensione sono tre. Oppure, al limite, sei che devono comunque essere interrotti da uno spazio dopo il terzo puntino. Questo te lo diciamo così, a titolo informativo, perché come abbiamo detto la maggioranza delle fanfiction non rispetta questa regola. Un'ultima cosa: perché si scrive con l'accento acuto, in questo modo la e finale si pronuncia chiusa (com'è effettivamente corretto). Nel modo in cui la scrivi tu risulta una e aperta, come nel dialetto milanese, per intenderci. :) Bene, detto questo ci eclissiamo. Sperando ancora che queste indicazioni possano esserti utili per migliorare uno stile di scrittura alquanto lacunoso. :)

17/07/08, ore 11:11

Che tristeeeeeeeeee, però bellissima e scritta bene. Io una richiesta ce l'avrei che ne dici di Ginny Weasley, anche se l'adoro e non vorrei mai che morisse mi piacerebbe che scrivessi anche su di lei! Baci e tantissimi complimenti Ylenia

10/07/08, ore 18:16

Ho appena letto questa one-shot di questa tua raccola, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo! In questi giorni mi sono trovata a leggere cose non molto allegre, e devo dire che questa tua nuova creazione è decisamente stupenda, e rispecchia in pieno i sentimenti di qualcuno che si trova davanti alla morte (almeno secondo il mio parere...) Spero che le prossime che scriverai saranno belle come questa... Aspettando, tanti saluti!!! P.s: non è che magari potresti scriverne una su quando muore Piton? Sarei curiosa di vedere cosa un uomo così (apparentemente) freddo prova davanti alla morte... Ciao ciao e a presto mi raccomando! ^_^

10/07/08, ore 12:27

Molto tenera e struggente...Io ho sempre adorato James, anche se nei libri non se ne parla moltissimo. Comunque mi è piaciuta, credo che tu ti sia immedesimato bene nel personaggio. Non vedo l'ora di leggere la prossima.