La Burattinaia
di Dejanira

08/09/14, ore 17:38

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi piace molto !
la continuerai ?
nancyiry

11/03/12, ore 08:07

È scritta bene e con una trama davvero intrigante. La tua scrittura è perfetta, elegante e precisa. Sono passati 4 anni, quindi oramai non credo più che aggiornerai la storia ma è un vero peccato. Ancora complimenti. Fra

23/12/09, ore 11:04

ciao, sono una nuova lettrice e neo iscritta a questo fantastico sito ^^
La tua storia mi piace moltissimo *____* ma, ti prego, comtinuala ù__ù
è una vero paceto che ti sia fermata, perchè la storia è veramente molto intrigante.
Devo ammettere che adoro il tuo personaggio di Asteria Greengrass, perchè per molti versi mi ricorda me stessa.
beh, io sono qui ad aspettare il tuo prossimo aggiornamento. bacio ^^

17/09/08, ore 15:45

mmm asteria... deve avere un ruolo piuttosto importante nella storia, così come morag... ma... non riesco a capire quale... vabbè credo proprio che andando avanti con la storia si capirà meglio sennò non sarebbe così intrigante! ^^ vabbè mi defilo perchè i compiti chiamano ma se riesco a liberarmi vedo di recensire come si deve prima del prossimo capitolo... ^^ baci*

17/09/08, ore 15:39

complimenti!la fic è ben sviluppata e descritta. adoro come hai reso asteria ed anche il rapporto tra draco ed hermione. fantastico anche l'intrigo familiare che coinvolge nott e morag mc dougal, personaggio che mi ricorda moltissimo emily the strange e che credo sia descritto in maniera egregia! devo dire che solitamente non amo i personaggi inventati dagli autori, ma questo è fenomenale!inoltre hai una bellissima fantasia per i nomi come quello della prof di antiche rune o dei genitori di nott e della mc dougal...brava veramente!continua così;)

15/09/08, ore 22:44

Avvincente, intrigante e ben scritta...cercavo qualcosa del genere da un po' di tempo e finalamnte l'ho trovata. Aspetto con ansia i prossimi chap, complimenti!

15/09/08, ore 18:12

Mhmh... Nestor è il padre di Morag? Mhm sono cugini... E Morag è rimasta viva (ed io mi sto perdendo nelle mie elucubrazioni). Bellino il gioco dei se XD ci giocavo anch'io un tempo. La cosa che ne viene fuori poi... Hermione è disposta ad uccidere per amore e per vendetta. Sarà mica lei la tizia che ha fatto sparire tutti? Ma se l'ha fatto perchè sparire anche lei? Certo, ciò sviava i sospetti, ma poteva inscenare il tutto come un attacco a non so cos'altro. Un'altra cosa molto curiosa è il fatto dello specchio... magari voleva vedere Harry, magari boh. Dopo i miei vaneggiamenti, ti lascio alla prossima *_* la fanfic merita davvero, sembra molto ben costruita.

15/09/08, ore 16:18

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e la trovo assolutamente FAVOLOSA. Prima di tutto è scritta benissimo(complimenti davvero!)e poi è originale e avvincente. Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la vicenda e come verrà spiegato il mistero. Non vedo l'ora di leggere il resto! Complimenti ancora, sei strepitosa=) PS: Adoro la situazione tra Hermione e Draco!Ma quanto è carino lui che la prende la volo e poi non riesce a staccargli le mani dai fianchi?^^

15/09/08, ore 14:54

Wow! Certo che ogni volta che si parla con Draco o di Draco sbuca sempre Hermione XD C'est l'amour XDXD Continua così..alla prossima ;-)

15/09/08, ore 14:18

Più vai avanti e più mi piace..Davvero stramba Asteria come persona, sono davvero curiosa di capire il suo ruolo nella storia e la sua ossessione per Morag e anche il ruolo di quest'ultima..e non vedo l'ora di avere altre scene con Draco ed Herm^^

12/09/08, ore 22:21

è bellissima. Cioè, è fantastica. è davvero bella, molto molto bella. Era da tempo che non mi capitava di leggere una Fic così, davvero (sì, Fic con la f maiuscola XD)
Mi intriga lo cosa... dritta nei preferiti ^^

11/09/08, ore 09:32

Salve! Mi perdonarai per aver saltato un capitolo, ma proprio non l'avevo visto. Il mistero è ancora tutto irrisolto e sebbene continui a pensare che la Burattinaia è Hermione, non ci capisco molto. E' coinvolta Daphne, è coinvolta Asteria, sicuramente Draco ed Hermione, si Theodore, no Harry e i Grifondoro. Ottimo, ottimo giallo. Bene, non mi piace quando capisco tutto subito! La scrittura rimane molto buona ed ho trovato quest'ultimo capitolo particolarmente riuscito (anche se non so come c'incastri col resto.... @.@ ). Trepido curiosa e attendo...

10/09/08, ore 23:00

Ecco un’altra che si sconvolge a leggere il mio nome tra i commentatori… oddio, non ho ancora mangiato nessuno! XD
Bene, passiamo alla storia. Sinceramente, per fare un appunto, non l’ho trovata confusionaria. Cioè… boh, dopo poche righe capivo se si trattava del presente o di un flashback. A volte l’ottusità mi abbandona U_U
Comunque sia… oh, sì, Hermione è tesa, nervosa, scatta subito… è molto irritabile, eh? Beh, è normale, mica è fatta di legno, che cavolo! L’immagine di Draco semi sdraiato sul divanetto mi ha fatto quasi mandare il pc in corto circuito causa bava a cascate… e la stessa cosa è successa per la scena dopo. Davvero molto bella, e soprattutto ben descritta, brava!
Ho adorato Daphne. Molto vera, molto reale – sì, sono estremamente fissata con il realismo nelle fiction – e molto tenera nella sua missione di proteggere la sorella. Anche Draco mi è piaciuto, umano e reale anche lui.
Scusa se questa recensione non è chissà cosa, ma oggi ho fatto mille cose, non ho ancora finito, sono a pezzi, affamata e con un mal di testa apocalittico.
Quindi spero vorrai capirmi se chiudo qui la recensione^^ ti mando un bacio, e ancora brava! Ivana

10/09/08, ore 16:05

Leggendo il capitolo sembra che non sia successo nulla di particolarmente interessante a parte questo strano comportamento di Draco nei confronti di Hermione. Comportamento doppiamente strano dato che non ne fa parola, almeno per il momento, con nessuno! Si avvicina quel tanto che basta per innervosire Hermione e metterla in agitazione! Interessante, ma perchè? Che lui sia interessato a lei...
Inoltre da ciò che scrivi sembra che Draco, in questo capitolo, abbia chiuso con i Mangiamorte ma... Hermione è stata fatta prigioniera proprio da questi e segregata per oltre un anno a Malfoy Maron... è stata Bellatrix a catturarla e poi ha convinto (o costretto?)in qualche maniera Narcissa e Draco a stare ai suoi voleri?
Non so... da questo punto di vista ho ancora qualche dubbio... le idee sono poco chiare, ma meglio così, leggo con maggiore interesse.
Per quel che riguarda Asteria e Daphne mi è piaciuto l'excursus, indiretto, sul rapporto tra le due sorelle, sembra che la maggiore sappia della sorella molto più della madre e sembra che Asteria sia più legata a Daphne che alla genitrice... vedremo anche questo punto!
C'è ancora da indagare rispetto a Morag MacDougal, non credo che sia un personaggio messo lì per caso! Mi è piaciuto Ron ed il suo modo di parlare con la bocca piena, sei stata talmente brava nello descrivere la scena che mi sembrava di essere lì tra i tre protagonisti in Sala Grande!
Credo di aver detto tutto, oggi sono riuscita a commentare la prossima volta non so, forse sarò sommersa dai miei libri. Ti saluto e rinnovo i complimenti!

10/09/08, ore 14:06

oddio... io le due oche le avrei schiantate sul momento se mi avessero fatto una domanda del genere... povera Hermione... cosa deve sopportare... Calì, Lavanda, Draco... bè no, Draco non è da sopportare ^^ ad ogni modo mi è piaciuto questo capitolo... in particolare la scena in cui Draco parla con Daphne e Theo... perchè fa capire che li considera come suoi pari, quasi come amici... senza però finire ad essere smieloso come in molte storie (che comunque mi piacciono) in cui ci sono amicizie profonde tra lui e blaise... cioè... non so se mi sono spiegata... vabbè... ad ogni modo il capitolo mi è piaciuto... baci*