Julia
di _SillyLoveSongs_

19/02/15, ore 21:55

Che dirti? Meravigliosamente ci haaccompagnato per questo limbo, dove uno stuolo di anime informi si disperde in questo luogo. Luogo non delineato, confuso, e proprio per questo carico di mistero: qualcosa che umanamente non possiamo capire e percepire. E in quel luogo, con tutte quelle entità, chi trova? La madre persa fin troppo presto.
Un'immagine romantica e carica di emozioni che hai saputo descrivere al meglio!
Sono lieta di aver conosciuto questa oneshot e mi complimento per l'idea e il modo in cui l'hai sviluppata, con la cura che contraddistingue ogni tua storia.
Un abbraccio
White

11/04/14, ore 18:36

Premessa: non so se riuscirò a recensire adeguatamente questa tua ultima composizione, ma sappi che mi ha colpita molto e mi ha fatta sognare e sospirare.
Hai reinterpretato con delicatezza, sensibilità, fantasia e poesia uno dei brani più eterei ed enigmatici dei nostri, o farei meglio a dire di John, una canzone non molto conosciuta ma sicuramente bellissima e piena di significato, non limitandomi a riportarla ma ricamando su di essa una prosa di grande impatto e sentimento. Hai saputo realizzare un collegamento originale e coraggioso tra la dolcezza suggerita dalla melodia e quella che definirei la brutalità della sua morte prematura, ricreando con le parole una melodia di sensazioni e immagini che si schiudono poco a poco lasciando immergere il lettore in quest'atmosfera rarefatta dominata dal calore, dalla pace e dal suono.
Una meravigliosa interpretazione dell'aldià e una commovente riunione tra un figlio e una madre, non priva di una raffinata sensualità, che ritrovo sempre nei tuoi lavori, insieme alla cura attenta e devota per i dettagli che contribuisce a far vivere in prima persona il racconto.
Tanti complimenti anche questa volta: sai che non frequento molto questo fandom, avendo molto pudore per certi mostri sacri, ma quando scelgo di leggere qualcosa di tuo so che non me ne pentirò e così avviene.
Bacio!)

08/04/14, ore 20:48

Mio amor
Mi dispiace se sono giunta qui con spaventoso ritardo, ma ho avuto così tanto da studiare che ho posato il mio sedere sulla sedia alle due e mi sono alzata solo alle otto!
Tesoro mio. Ti dico che tu hai anche un secondo fine con le tue storie di cui probabilmente sei ignara o troppo umile per ammetterlo, ma credo che tu abbia il potere di far sognare le persone.
Dopo averla letta ho subito messo in play Julia e credo che tu abbia dato una descrizione perfetta non solo all'incontro di John con la madre, ma anche alla canzone stessa.
Personalmente anche io attribuisco quel commovente pezzo ad una persona che amavo, ma che adesso non c'è più. Per lo meno non è più accanto me.
Ognuno di noi ha perso qualcuno nella propria vita e credo che questa storia sia perfetta per riaprire vecchie ferite, ma non per piangerci su, semplicemente per analizzarle e guardarci dentro.
Guardare l'affetto, la mancanza, la consapevolezza e qualche rimpianto.
Non so davvero come definirlo il tuo scritto perché ogni parola è vana, è uno scritto troppo eccezionale per poter essere definito o classificato.
Adoro immensamente il tuo modo di scrivere che non sarò mai in grado di pareggiare, ma credo che sia assolutamente piacevole da leggere.
Le descrizioni sono perfette nei minimi dettagli, ho immaginato senza alcun problema la situazione e rendono le emozioni percepibili.
Ah, sarebbe splendido immaginare che sia stata questa la reazione di Julia nel constatare che avrebbe passato l'eternità con il figlio. Modo ottimo per compensare tutto quel tempo che hanno passato uno lontano dall'altro per volere di un odioso destino.
Be' che aggiungere tesoro mio?
Hai scritto un qualcosa che sarà piacevole da leggere e rileggere.
I mie complimenti migliori.
​Un bacio.

08/04/14, ore 16:37

Ciao Giulia,
Non so se ti faccia piacere ricevere questa recensione, ma mi sentivo di doverla fare, la tua storia lo merita.
Questa fan fiction è davvero emozionante, ho riflettuto molto bene sulle tue parole durante la lettura e ho vissuto qualcosa di davvero eccezionale. Mentre descrivevi le emozioni che John prova nel rincontrare la madre, mi è sembrato di aver vicino a me la presenza di una persona cara che purtroppo non c'è più, grazie davvero per questa emozione che mi hai fatto provare, anche se per pochi secondi è stato davvero bellissimo.
Lo stile con cui scrive rende le tue storie uniche, il tuo talento trasuda persino dalle virgole, che, anche esse sono posizionate in modo impeccabile e rendono il tutto ancora più perfetto.
L'idea dell'incontro tra John e Julia nel 'paradiso' è stata davvero un'idea geniale e molto originale, non mi è mai capitato di leggere ff basate su questo avvenimento e pertanto ti rinnovo i miei complimenti.
Sii orgogliosa di tutto quello che hai scritto, spero che in futuro avveri il tuo sogno perché hai talento e determinazione e credo che sicuramente non avrei problemi a vendere i tuoi libri, dal momento che già con le fan fiction sei così brava.
Questo tuo capolavoro l'ho inserirò tra i preferiti. Spero davvero che ti abbia fatto piacere conoscere il mio pensiero che anche se non conta nulla, ero felice di darti. Spero anche che ci siamo lasciati alle spalle gli equivoci passati e che possiamo vedere a un futuro migliore. ;)

Con sincero affetto e stima:
Chiara
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 04:38 pm)

07/04/14, ore 22:39

Eh brava Giulia.
Non mi ricordo se ti avessi detto che l'idea era molto molto originale. Beh, te lo dico ora. Se penso che si possono scrivere moltissime storie sulla morte di John, questa invece è una rinascita.
E a questo proposito, la figura di Julia sta benissimo. Chi meglio della madre ad accoglierlo nel nuovo mondo...
E' bellissima la scena del loro incontro, il modo in cui John la riconosce e la osserva. Ci sono quei dettagli che penso che il vero John avrebbe potuto notare. In fondo, il rapporto con la madre era molto particolare, alcuni dicono che avesse anche fatto pensieri un po' incestuosi, ma questo è da vedere.
Quello che conta è che l'attenzione di John a tutto ciò che lo circonda e a ciò che prova, è descritta molto bene. Ma tutti questi dettagli sono ormai un classico delle tue storie.
Lo stile in questo caso sta bene, è molto etereo ed è perfetto per descrivere una storia nell'aldilà.
Complimenti, mia cara. ^_^
A presto