How to save a life
di 365feelings

16/08/14, ore 19:37

L'urlo che ho lanciato l'hanno sentito anche in Australia - e si saranno spaventati un sacco, visto che di umano aveva ben poco.
I feels scorrono potenti in questa storia.
Calipso che aspetta e che comincia a perdere la speranza e Leo che ci mette 305 giorni per mettere insieme il necessario sono un connubio che mi ha dato un colpo al cuore.
P.S: quei 108 giorni in cui Leo non riesce a capire cosa manca sono una cattiveria, sappilo. Ti ritengo responsabile per il dolore causatomi.
IL FINALE È IL FLUFF ALLO STATO PIÙ PURO E INCONTAMINATO.
Per leggerlo mi è venuto una carie ♡
Questa recensione fa molto schifo perché ho il cervello in pappa per colpa della tua storia (e perché sono una fangirl che si azzecca irrimediabilmente agli sfigatelli, lo ametto.)
Un sacco di complimenti vari e variegati e tre domande: chi è Drake? L'immagine del pacchetto era di Viria, vero? C'è un refuso a metà del testo, quando Calipso parla con Efesto; immersa com'ero nella storia, ha stonato un sacco, ed è un peccato, perché la storia è proprio bella.
... l'ultima non è una domanda, vabbeh.

14/07/14, ore 18:32

Recensione premio per il secondo posto al contest "Amore con la A maiuscola (Afrodite sarebbe fiera di me)" indetto dalla sottoscritta *ma va?*

Salve di nuovo kuma_cla! Eccomi qui con la seconda recensione. Visto che mi hai lasciato la libertà di scegliere tra le tue ff pubblicate, mentre leggevo i vari intro mi sono imbattuta in questa OS, ho letto il pairing e non sono riuscita a resistere.
Prima di tutto perché, dopo la Percabeth, la Calypso/Leo (come si dice? Caleo? o Leypso?) è una delle mie coppie preferite. Leo, fin dalla sua prima comparsa nella seconda serie, è stato il mio personaggio preferito. Forse per il suo carattere spiritoso e allegro, forse per quei segreti che si teneva dentro, senza che nessuno sospettasse nulla, o forse perché il fuoco mi ha sempre affascinato, fatto sta che mi catturato fin da subito. E il mio interesse per lui non ha fatto altro che aumentare nel corso della lettura.
Ora, è molto strano, ma non sono mai riuscita a scrivere nulla su di lui. Niente di niente. Non riesco a partorire nulla che possa mantenere quell'IC perfetto e che amo tanto, che ha creato zio Rick.
Comunque, veniamo al punto. Leo è uno spirito libero e il fatto che Riordan lo abbia perpetualmente lasciato solo (poveretto ç.ç) senza che nessuno lo guardasse, non ha mai dato poi così fastidio. Anzi, mi piaceva.
Premetto che non ho ancora letto HoH ma conosco abbasta spoiler per riuscire ad apprezzare questa coppia. Dopotutto, Calypso mi ha sempre incuriosito, e in parte mi è dispiaciuto quando Percy l'ha lasciata (ovvio doveva per forza tornare da Annabeth).
Come sempre, in questa storia, riemerge il tuo stile semplice ma articolato, anche se, rispetto alla precedente OS che ho letto e recensito, mancava qualcosa... di cui però non so spiegarne la natura.
In qualsiasi caso non hai fatto alcun errore.
L'IC, mio malgrado, è perfetto. Leo è quello che è sempre stato. Compiuto il suo dovere di eroe della profezia, deve per forza mantere la parola data a Calypso quando ha deciso di lasciare l'isola per salvare il mondo.
Il loro amore è strano, speciale, ma non per questo meno bello. Calypso che sperloquia quando Leo arriva ad Ogigia, e lui che la interrompe baciandola, è qualcosa di talmente dolce che mi sono venuti gli occhi lucidi dall'emozione. Scusa ma Leo mi fa questo effetto :')
Complimenti ancora, davvero. E' stato un piacere conoscerti grazie al contest.

19/05/14, ore 19:31

T-T Sto sperando vivamente che zio Rick faccia questa magia: Leo deve portare via Calypso e vivere felice e contento. Mi fa sempre tenerezza vederlo l'unico non "accoppiato", coì come Nico, e sapere che Calypso ha smosso qualcosa in lui mia fa ancora più pena.
Credo che seguirò assiduamente le tue storie su questo fandom perchè sei davvero brava: IC perfetto, stile bello e scorrevole.

Turningsun (speranzosa che Leo abbia la sua rivincita *-*)

10/04/14, ore 11:08

Piacere di conoscerti, io sono Hope Save Me, ma per tutti semplicemente Hope.
Inizio con il dirti che è la prima Leo/Calypso e io adoro questa coppia, è la mia preferita dopo la Percabeth.
Hai reso bene i carattere di entrambi, sei rimasta molto IC ed è una cosa difficile da fare, alcuni tendono a rendere Leo troppo ironico e spensierato.
Non ci sono errori e la lettura è scorrevole, tutto molto bello, sappi che questa OS finisce tra le preferite u.u
A presto - magari con un'altra Leo/Calypso -
Hope