Il profumo dell'incenso
di ayaka91

10/04/14, ore 16:02

Ce l'ho fatta a leggere e ho deciso di commentare!
Sono molto molto curiosa!
Il fatto che Kotone (nome stupendo *_________* adorabile) sia metà inglese e metà giapponese mi incuriosisce molto visto le due culture molto diverse.
E mi piace molto anche il fatto che la storia si svolta post Harry. non che non mi piaccia il protagonista dell'intera saga ma così vediamo altri stupendi personaggi (creati da te *___*)
*enorme abbraccio svanitore per spupazzarmi l'autrice che adoro*
Ancora! attendo *__*

p.s. Deeri Purofeto ahahahah XD ma che sono parenti di Masa?

09/04/14, ore 14:42

Tu sì che hai capito che cos'è una Fan Fiction. E con questo ho detto tutto. La storia mi intriga e sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo! Mi farò sicuramente spoilerare qualcosa di persona. Mi ha reso un po' triste il fatto che tu abbia sottolineato come Kotone apprezzi l'abbraccio occidentale del padre, cosa che suppongo i giapponesi non facciano. Per il resto direi che il capitolo non poteva finire meglio di così: il sushi.

09/04/14, ore 13:01

Eccomi! Finalmente anche io sono arrivata a commentare! Quando ho aperto la storia sapevo già che non mi avresti deluso ... la lettura del capitolo è piacevole e veloce, quasi ti dispiace che sia finito così presto! ^^

Kotone come personaggio mi soddisfa molto, le sue emozioni arrivano chiare a chi legge, per esempio anche io mi sono dispiaciuta della separazione forzata della sua famiglia.
Detto questo, aggiungo che sono curiosa di sapere come si troverà ad Hogwarts, soprattutto perchè, da amante della vecchia generazione, sono sempre scettica nei confronti dei personaggi del famoso "19 anni dopo"^^
Nell'attesa del prossimo capitolo, ti ripeto bravissima!
a presto

ps: il commento sul sushi è superfluo, lo sai no? ;)

08/04/14, ore 23:00

Ciao! Allora..come inzio la tua fanfiction mi sembra promettente, anche Kotone (ti confesso che appena ho letto il nome mi e`sorto spontaneo pensare ad un cotechino-sei autorizzata a picchiarmi) mi sembra un buon personaggio, con una sua caratterizzazione abbastanza precisa :)
Solo, non mi ha convinto molto il fatto che lei sia riuscita a chiudere con una magia tanto potente la porta di camera sua, e`una minorenne, quindi teorcamente non le e`permesso fare magie, ne`a dire il vero credo che un'undicenne ne sarebbe capace..However, per il resto mi e`piaciuta :)non ho trovato errori d'ortografia o lessicali, se non magari la ripetizione un po'pesante dei due avverbi "decisamente" e "esattamente" nell'ultima riga, che a mio parere la smorzano un po'. E, se posso permettermi, ti consiglio di aggiungere un piccolo vocabolario ad inizio o a fine capitolo, in cui magari spieghi alcuni termini giapponesi, cosi`anche i profani come me possono avere la certezza del significato senza magari fare ipotesi stupide. In piu`cosi`dimostri anche la tua passione per questa coltura, che, almeno leggendo questo capitolo, credo che tu abbia :)
Nient'altro da dirti, spero che la aggiornerai presto.
Baci
Nox

08/04/14, ore 17:44

Mi strapiace OO wow, molto interessante questo prologo, premesse ottime! sono molto coriosa :)