I'm poison!
di Donna_T

07/07/14, ore 12:03

Finalmente riesco a recensire *alleluia* la ff mi ha appassionato ed intrigato, con il suo lato malinconico e dolce al tempo stesso sul rapporto tra Dean e Cas.
Dean ha ragione dicendo che tutti se ne vanno da lui, anche se concordo sul fatto che Cas se ne andrà, come è già successo, per poi tornare con il suo "Ciao Dean"
Dopo l'esperienza con Kevin, credo che la paura di rimanere solo e al tempo stesso la speranza di salvare Cas gli da la forza di allontanarlo: Dean ha bisogno di lui, ma non vuole che gli accada quello che è accaduto agli altri. Sei divina, la super della Destiel.
Incredibile, sublime...
Assolutamente divina
Devil

09/04/14, ore 22:59

WoW!! Sono in un brodo di giuggiole!! Complimenti davvero!! Soprattutto sapendo che è la tua prima ff! E’ perfetta! Mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, o il modo in cui hai descritto i riassuntini sulla vita e i pensieri di Dean, e anche i dialoghi tra i due! E il fatto di aver scelto proprio come punto di ispirazione la puntata 9x10 è un altro punto a tuo favore! xD Ahaha insomma alcune puntate della nona stagione sono proprio Destiel allo stato puro in alcuni punti e mi sono stupida del fatto di non aver ancora letto delle ff su questi episodi! (Magari ci sono ma non le ho viste, va bè).
Anche il tuo modo di scrivere mi è piaciuto un sacco: scorrevole e senza errori grammaticali (che di solito rendono pesante e difficile la lettura!). Unici errori che ho trovato sono di distrazione o di battitura (del tipo parole attaccate o lettere finali di alcuni vocaboli mancanti), quindi nulla di importante.
Forse unico “errore” è stato nel dire che Cas può di nuovo volare, da quel che ho capito gli angeli caduti hanno i loro poteri (perché la Grazia ce l’hanno lo stesso), ma non hanno più le ali. Infatti anche Cas e, per esempio, Ephraim si muovono con la macchina da Pimp (xD) il primo e col furgoncino il secondo, però va bè è una ff quindi una storia in cui può succedere di tutto quindi non è per niente una critica, insomma è la tua storia puoi scrivere tutto quello che vuoi :) ho deciso solo di fartelo notare più che altro perché sei rimasta molto fedele alla storia originale e mi sembrava solo una precisazione da fare. Come per esempio anche quando dici che Cas prende il mento di Dean e lo tira in alto per far sì che si incrocino i loro sguardi, detto così sembra che Dean sia leggermente più basso di Cass ma in realtà è il contrario xD Anche questa è solo una piccolissima precisazione che non toglie nulla alla bellezza del racconto. Che diventa spettacolare in quel punto! La descrizione del bacio poi è stata veramente da togliere il fiato! Wow! Sul serio! Avrei voluto che non finisse lì ahah *perversion modalità on*
Comunque, non penso che Dean ti sia uscito tanto OOC, insomma secondo me è proprio come l’hai descritto tu: un po’ una frignetta che si addossa tutte le colpe del mondo e piange come una bimba! È perfettamente In Character xD Ahahaha no scherzo povero Dean, alla fine è uno dei miei personaggi preferiti, dopo Cass ovviamente :D.
Inoltre quando hai descritto la presa di coscienza dei sentimenti di Dean secondo me ci hai azzeccato in pieno, almeno è quello che penso anch’io da Destiel Fan convinta ahaha! Anche se probabilmente sono io che mi faccio solo un sacco di film su sti due, dato che in realtà non potrà mai succedere nulla e a volte la Destiel mi sembra addirittura che non abbia nessun fondamento visto il modo in cui Dean a volte tratta (/maltratta) il piccolo Cass! Va bè sto farneticando.
Parlando da fan della Destiel penso proprio che sia stato dalla settima stagione che Dean si sia accorto di quanto tenga a Cas; anche se all’inizio della settima voleva addirittura farlo uccidere da Morte!! L’ho odiato in quel momento grrr “che cazzo fai?!?! Che cavolo, per quale diavolo di motivo non cerchi di aiutare il tuo migliore amico!?!?! Perché sei così crudele con lui? :’( ” Questo è quello che ho pensato…però poi la faccia che fa quando Cas entra nel lago e poi raccoglie il suo trench, fa capire quanto in realtà fosse dispiaciuto e distrutto dalla situazione. E la scena in cui gli ridà il trench è così romantica (Come ha detto Misha) e imbarazzante (come ha detto Jensen xD “E’ stata una scena imbarazzante, davvero imbarazzante! Abbiamo avuto problemi a girarla, infatti abbiamo dovuto tagliare tutti i dialoghi della scena!” ahaha).  Per non parlare di quando lo cerca e lo ritrova in Purgatorio e lo abbraccia! La tenerezza! E poi al suo ritorno nel mondo reale è ossessionato dall’idea di averlo abbandonato, fino a quando è sorpreso di rivederlo spuntare dietro di lui nel bagno «con quel suo 'Ciao, Dean'. » .
Mi è piaciuta un sacco anche questa frase «Per un momento, come un flash, Dean rivide l'angelo che Castiel era stato un tempo, prima dell'Apocalisse.»
Già perché Cass è proprio cambiato, almeno nei confronti di Dean sicuramente. Prima era l’Angelo senza sentimenti che eseguiva gli ordini e che comandava di “portargli più rispetto”, mentre ora è un tenero cucciolo; per esempio alla fine dell’ottava stagione quando Dean è ancora arrabbiato con lui, Cas è solo in grado di chiedere scusa chiamandolo per nome un in modo così intimo “Dean…Dean” che sta a dirgli "ti prego perdonami! Non tenermi il broncio" fissandolo con quei lucidi occhioni blu; prima il guerriero che era non avrebbe fatto così secondo me. Invece ora è più attento a ciò che sta a cuore a Dean (per esempio decide di andargli a comprare la torta per farsi personare*.*) ed è per questo che ho apprezzato il fatto che sia stato lui a baciarlo per primo, perché sicuramente Cas è più consapevole dei sentimenti che prova nei confronti di Dean.
E bellissima anche l'idea della mano che Cass riappoggia sulla stessa impronta che lui stesso aveva lasciato anni prima, quando tutto era così diverso. Un contatto che crea un brivido a Dean, perchè capisce che quello è il simbolo del loro legame indissolubile, è un simbolo tangibile che non può negare. Ed è proprio per questo che mi fa incazzare il pensiero del fatto che abbiano tolto dalla spalla di Dean l'impronta dopo la quarta stagione!! Insomma era una cicatrice che sarebbe dovuta restare per tutta la vita! Come fanno vedere sempre il tatuaggio, avrebbero dovuto tenere anche quella cicatrice!! :(
Va bhe ho degenerato come mio solito…sorry…ma era un sacco che non mi sfogavo nello scrivere cavolate su questi due meravigliosi personaggi e la tua ff mi è piaciuta così tanto che non ho potuto resistere dal fare i miei soliti viaggioni mentali.
Quindi ti rinnovo i complimenti e spero che continuerai a scrivere su questi due!
Buona serata.
A presto :D

(Recensione modificata il 10/04/2014 - 01:29 am)