Peter Pan (never) fails
di Helena Kanbara

28/04/14, ore 17:08

Eccomi qui! Sono tornata, finalmente riesco a leggerla!
Parto con il presupposto con non ho visto la prima parte della terza stagione di OUAT, ho solo visto i primi 2/3 episodi e dopo non ho avuto tempo di guardarlo, un giorno "casualmente" mia sorella stava guardando il 3x11/12 e mi è piaciuto il finale di stagione e ho deciso di guardarlo di nuovo.
(scusa per questa breve narrazzione :P)
Non conosco "molto bene" il personaggio di Peter Pan, ma questa one-shot è scritta molto bene e da quello che ho capito, Peter Pan non fallisce mai. lol
Con parole semplici hai fatto capire molto bene il concetto di quello che volevi spiegare :)
Good job Helena!
Kiss kiss JJ.

12/04/14, ore 15:00

Peter...quando mi manca :(
Non vedevo l'ora di leggere questa one shot e sono davvero felice di averlo fatto! Come ben sai (il mio profilo la dice lunga!), Peter Pan è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti: per me è proprio un cattivo come si deve al pari di Regina e Tremotino...l'unica differenza è che per Peter non c'è redenzione. La scelta di renderlo come padre di Tremotino non mi è piaciuta nemmeno un pochino (e non solo perchè lo shippavo a morte con Wendy) ma diciamo che era necessario ai fini della storia che Peter Pan fosse cattivo fino al midollo, senza alcuna possibilità di redenzione: ha abbandonato suo figlio nel peggiore dei modi, sbattendogli in faccia le sue frustrazioni e lasciando che queste vincessero sull'amore per il bambino. Tuttavia, mi è sempre piaciuto molto come personaggio e ho sempre cercato di vedere un suo lato "umano" che nella serie non c'era affatto, visto il soggetto e in questa one shot l'ho visto, eccome. Mi è piaciuto il fatto che tu lo abbia messo a confronto con le sue debolezze: Peter non è infallibile, non lo è mai stato, poichè il suo è stato un fallimento totale, su tutti i fronti, dettaglio che forse lo rende più umano di quanto non voglia apparire. Non smetterò mai di amare questo personaggio e rimpiangere la fine che ha avuto. Ammetto che lasciarlo vivere e dargli un futuro con Wendy sarebbe stato bello sicuramente ma irreale perchè non tutti i cattivi hanno diritto al loro lieto fine, e Peter Pan non meritava lodi o felicità, ma solo una lezione finale per evidenziare la sua infallibilità.
Bravissima come sempre cara, sono contenta che tu abbia sfornato questa bella one shot e spero di leggerne tante altre su Once upon a time! Complimenti *-*
Alla prossima, un abbraccio :)

09/04/14, ore 11:10

Ciao Helena!
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti, questa tua shot è davvero bellissima e mi è piaciuta veramente tanto. Hai proprio ragione, Peter Pan è esattamente come tu l'hai descritto, niente di più che un codardo, incapace di maturare e di crescere. Hai analizzato la psiche di questo personaggio in maniera a dir poco eccellente, e hai fatto più che bene a porre in risalto la fondamentale differenza che c'è tra lui e Tremotino: quest'ultimo è un Uomo, lui semplicemente no.
Se mai deciderai di scrivere una long su Pan penso che la leggerei più che volentieri, anche se non credo che il problema nel suo caso sia per forza riconducibile alla madre; certe persone nascono così, incapaci di maturare (parlo per esperienza personale), e la colpa alla fine non è di nessuno.
Quindi, ancora brava!
Spero di leggerti presto,