La follia del Portatore
di Kokato

10/05/09, ore 08:48

Correttezza grammaticale: 7,5/10
Una buona grammatica, certo. Pulita e lineare, con poche ripetizioni.
Un voto più alto di questo non ho potuto dartelo, però: i puntini di sospensione sono tre, e il “sì” particella affermativa va accentato.
C’era un accento mancante – “[…]gli sembro una gabbia molto più difficile da rompere,[…]” –, ma presumo sia un errore di battitura.
Per il resto, grammatica ineccepibile.

Trama: 8,5/10
È una nonsense. E, in quanto nonsense, non deve avere una trama precisa.
Eppure, il tuo elaborato ha un qualcosa… Un filo logico che lo unisce, che lo percorre in tutta la sua interezza, dall’inizio alla fine. Un qualcosa che non lascia insoddisfatti – benché ci si domandi cosa sta avvenendo a Naruto – e che dà una certa logica al tutto.
I personaggi erano sicuramente IC, e mi sono piaciuti molto: sia Naruto che la Volpe mi sono parsi adeguati nei loro gesti e nelle loro parole.
La trama mi è piaciuta, dunque.

Stile: 9/10
Bello stile, pulito, lineare.
I periodi sono fluidi, e facilitano la lettura: con pochi dettagli dai una buona panoramica della situazione, sviscerando bene la trama.
Fossi in te, non utilizzerei i trattini per il discorso diretto dei personaggi, ma ciò è un semplice parere di lettrice.
Crei delle belle immagini. Molto evocative.
Ci sono frasi veramente molto belle, suggestive: ciò agevola il lettore, spingendolo a continuare la lettura, affascinato dalla musicalità del testo. Mi complimento, per questo: non tutti ci riescono.

Parere personale di Rò: 4,5/5 Mi è piaciuta. Seriamente, mi è davvero piaciuta.
E se non fossi così attaccata alla grammatica – e, in particolar modo, ai puntini di sospensione – sta’ certa che ti avrei dato il punteggio pieno, qui. Perché questa storia mi ha trascinata al suo interno, in quel sottile vortice di follia che solo Naruto può creare. E hai ragione: la sua rovina – la loro condanna – sono gli Uchiha.
Brava.

Punteggio totale: 29,5/35

^O^ Grazie ancora per aver partecipato, io ed Emiko ne siamo state molto felici. (_ _)
Spero di rivederti in qualche altro contest, prima o poi! ^^

14/02/09, ore 21:14

molto carina, veramente. Kyubi non mi è mai stata antipatica, anzi, nostante tutto.

26/11/08, ore 21:59

Non la trovo proprio nonsense, per me il nonsense è un po' diverso, di più vagheggia su questo stile, questo forse sì.
In uno scenario onirico una corversazione "assurda" ma appassionante, hai trattato con maestra un legame che è molto più frte di quel che ci viene mostrato, l'hai reso più realistico di Kishimoto stesso, in fondo quella Bestia come può spaventare Naruto stesso ne quale essa vive?
Apprezzato tantissimo l'intenso profumo del SasuNaru, che non è solo una citazione, su Sasuke ruota l'intera storia, questa vita appesa ad un filo che in un modo o nell'altro sconfiggerà la morte. Mi piace il finale aperto e l'ultima frase poi, molto.
Un buon lavoro che nemmeno te dovresti sottovalutare!

15/07/08, ore 15:04

ciao, concordo pienamente gli Uchica sono davvero la loro condanna... molto bella questa nonsense misteriosa, particolare mi è piaciuto motlo come hai descritto il dialogo fra Naruto e la volpe e la calma che sembrava regnare in quel luogo... kiss

12/07/08, ore 23:30

Anomala, ma affascinante. Si, gli Uchica sono davvero la loro condanna. Meriterebbero un pao di calci dove so io. = =" Scusa lo sfogo autrice! ^O^ Vorrei veder piuttosto il sigillo infranto e la volpe impazzare per il mondo..che saperli morire lentamente per la stupida ottusità di Sasuke. Personaggio che adoro..ma che prenderei a schiaffi ( -KAKASHI:Se non ti spiace mi aggrego!! ^^ ; -ME:Prego, prego!Più siamo meglio è! ^O^).

11/07/08, ore 17:03

molto bella! e concordo che gli uchiha portano sfiga! davvero molto bella! ^^

10/07/08, ore 22:00

Wow! Questa fan fiction è interessante e ben scritta.Mi piace molto.Complimenti! Davvero stupenda!