1 Novembre 1981
di Agape

23/08/08, ore 14:05

Piangoooo!!!!
Davvero bellissima ... stupenda.
I personaggi sono tutti IC e Remus specialmente, è davvero perfetto, i suoi sentimenti, il suo dolore, il dolore di Silente ... tutto quanto è davvero perfetto.
Non so che altro dirti ... è davvero stupenda!
Malandrina Potter

13/08/08, ore 00:27

Complimenti... Davvero bella... sei riuscita ad entrare nel cuore di Remus, mi è piaciuta molto. remus è il mio personaggio preferito ma molti nn afferrano bene i lineamenti del suo carattare, secondo me. Tu invece sei riuscita benissimo.... Bravissima!!!

16/07/08, ore 21:54

*Squizzz arriva a rompere anche qui*
Oh, cielo. Devo smetterla di leggere queste fanfiction...Ogni volta penso di non avere più lacrime da spendere per questi personaggi, ma puntualmente mi ritrovo in piena contraddizione.
Mi immaginavo che Remus avrebbe avuto un ruolo centrale, però hai reso bene il suo dolore, azzeccata la decisione di non farlo partecipare alle esequie. E' il mio personaggio preferito, penso di averlo già detto ^^", e, a mio parere, uno di quelli che ha più sofferto (ingiustamente, ovvio ù__ù).
Peter mi piace meno, direi, e, nonostante ami anch'io i Malandrini, sono stata proprio contenta della fine che ha fatto ù.ù *mormora improperi contro Peter*. Silente è molto IC, secondo me: credo che si sia sentito orribilmente in colpa, e mi sembra molto da lui addossarsi la colpa, il caro vecchio Albus.
E Sirius, o meglio, Paddy...Beh, se prima stavo piangendo, quando è arrivato lui mi sono quasi strozzata xD
Complimenti Agape, migliori a ogni storia *___*

12/07/08, ore 14:20

E' magnifica. Le emozioni di Remus diventano le mie emozioni mentre la leggo. La tristezza infinita, la malinconia per la solitudine, la voragine nell'anima, la rabbia... percepisco vividamente tutti questi sentimenti. Ho amato molto il dialogo con Silente, la rabbia disperata del giovane e la tristezza colpevole del vecchio. Mi piace come hai tratteggiato il controverso animo di Remus, e il delicato inserimento dei malandrini, Codaliscia e Felpato (bellissimo il finale). Grazie a te mi sto appassionando a Remus, e al destino crudele dei maladrini. Finora tutta la mia pietà è stata incanalata su Harry e Neville (in generale sulle vittime della nuova generazione), e questo mi ha distratto dalle disgrazie di questi giovani ventunenni che hanno avuto la vita rovinata e distrutta. Ti ringrazio davvero di cuore per la dedica. Tom Traubert (Assiolo)

11/07/08, ore 15:27

Gemellina miaaaaaa!!!!;__; Sono molto commossa...non posso credere...hai dedicato questa meravigliosa ficcy a me ed Assiolo!!!! Hai reso molto bene il lato psicologico di Remus....è come l'ho sempre immaginato...e adoro con quanta maestria hai reso l'atmosfera del funerale... Silente, Peter....e infine Sirius... Come sempre riesci a mandare in tilt le mie emozioni e mi fai commuovere!;u; Sei una persona molto sensibile! Adoro questa fiction e adoro te...mi raccomando continua così (anzi no! spero che tu diventi ancora più brava!!!^^) Bacio!<3

11/07/08, ore 13:42

è molto bella. intensa, vera e carica della giusta rabbia: remus non è il santo e pacato ragazzo che tutti si immaginano, remus è molto di più e tu l'hai reso molto bene e, se ora non comprende il significato di quelle parole, un giorno capirà cosa realmente significano: lily e james hanno sconfitto la morte perchè il loro amore così grande ha permesso ad harry di vivere. concludo dicendo, ancora una volta, povero Remus!

11/07/08, ore 12:12

bellissima, molto commovente il finale! brava!

11/07/08, ore 12:08

Buaaaaaahhh!! Sigh, sob.. triste! lacrime!! triste!! però è bella, molto bella! non avevo mai pensato all'eventualità che l'arresto di Sirius fosse avvenuto dopo il funerale.. mi è piaciuto il dialogo tra Silente e Remus, vero, sincero, pieno di rabbia e dolore. concordo con te la jk si è comportata male con Rem! ha vissuto solo ad Hogwarts con i suoi amici che gli volevano bene nonostante il problema peloso, poi due sono morti, uno imprigionato ingiustamente e l'altro.. beh lasciamo stare! odio minus! poi la vita è ripresa stando accanto ad Harry il terzo anno, ma piton ha reso pubblico il suo segreto! alla fine si è sposato, ha avuto ted, ma quel genio di donna l'ha ammazzato senza nemmeno dagnarsi di dire come e perchè è morto! povero Remus! non per farmi pubblicità, ma giusto a titolo informativo, ho scritto una storia, non ancora completa, sui malandrini ad hogwarts, dove Remus ha il suo meritato spazio..ciao alla prossima!